21 gennaio 2008

APPUNTAMENTO IN CENTRO

Finalmente sono riuscita ad incontrare due amici davvero speciali che vedo pochissimo causa distanze vertiginose della città di Roma + impegni lavorativi vari e blablabla. Appuntamento in centro per aperitivo in locale veamente diverso dai soliti posti radical chic che pullulano nella Capitale e che tra l'altro offre buoni stuzzichini anche per chi è a dieta (come me, anche se invano)..oltre a una buona lista di vini . La Societè ci ha finalmente riuniti anche se per poche ore ed è stata una serata davvero carina..
Mi piacerebbe fare più vita sociale ma vivere in questa città significa un pò dire addio ad amici sempre a portata di mano e soprattutto barcamenarsi tra proposte e orari improponibili sempre nel tentativo di riuscire a vedersi. (Tra l'altro praticamente cinque giorni su sette in centro è vietato l'ingresso alle auto e non sempre si ha voglia di prendere i mezzi o si può farlo..) Ecco, vincendo un pò la pigrizia (io alle 18.30 di sera potevo già vantare di avere indossato il mio mitico pigiama "topizzato" e meditavo di cenare direttamente sotto le coperte) ce l'abbiamo fatta, ma di solito io e il mio lui soffriamo un pò di solitudine da weekend perchè non è sempre semplice vedere chi veramente conta quando veramente ci va..
Ma perchè 11 ore della giornata devo trascorrerle con persone di cui non mi importa nulla e tutti gli affetti sono lontani?? Ma poi dico che il tempo trascorso con le persone che contano è così goduto e prezioso che acquista senso proprio per questo e forse non dobbiamo darlo per scontato..
PS: gatto in calore ahi ahi ahi

3 commenti:

Panzallaria ha detto...

ciao cara,
sono passata varie volte di qua ma non sono mai riuscita a lasciare un commento...scopro ora che hai messo lo stesso template che io ho usato tantissimo nel vecchio blog e mi viene una certa tenerezza...

per quanto riguarda la vita sociale, ora per motivi diversi, ma capisco benissimo... è difficilissimo anche quando sei un animale sociale e vorreisti stare un po' con i tuoi amici più cari.

però quando succede, è vero che è anche preziossissimo..

se passo da roma mi piacerebbe ci conoscessimo!

un caro saluto
panz

CG ha detto...

Anche a me proprio tanto...a proposito di vita sociale, sarebbe bello iniziare ad incontrare qualche amico di blog...se vieni a Roma ti porto in un posto magico (anzi MAGGICO) al Testaccio dove si mangia come ad Amatrice!!E sì, quando ci vuole ci vuole ..Saluti a FROLLY

niveaecannella ha detto...

Cara, bella serata ieri si, breve ma intensa...peccato per sabato prossimo ma aspetto la cena a casa tua :D