25 gennaio 2008

DEMORALIZZATA

Stasera sono regredita di dieci anni...ricordo il lontano 1997 e l'infinito odio per il mio corpo , il mio sedere e il mio sovrappeso, le serate passate in casa a scrivere pagine e pagine di diario piuttosto che uscire a divertirsi con gli amici e a pensare che LUI dolce primo amore della mia vita non mi voleva perchè ero tremendamente grassa (e pesavo 20 kg meno di ora)..la sensazione di salto nel vuoto, la voglia di cambiamento e di fuga da un paese troppo piccolo e troppo stretto, dalle amiche di sempre, dalla stanza in cui trascorrevo le mie ore di studio, di lettura e di svago, dalla mia esagerata sensibilità..

Ecco dopo dieci anni stasera mi sono sentita esattamente dove mi trovavo in quell'anno così ricco di esperienze ma così carico di paure. MI sono sentita inadeguata..Fisicamente inadeguata..
In mezzo al prima e al dopo ci sono stati:
L'esame di stato, il trasferimento a Roma, ragazzi e ragazze di nuova scoperta che hanno gravitato intorno alla mie giornate, convivenze a rotazione, l'amore della mia vita, il dimagrimento vero , il recupero di una mole di peso davvero esagerata, la laurea , il master , lo stage, il mio lavoro, la convivenza e anche cose molto tristi di cui non voglio parlare in questo blog...

Eppure non capisco ....io mi sento esattamente al punto di partenza e l'unico modo che stasera mi sembra utile per affrontare la cosa e scacciare il fantasma e riportare per iscritto alcune delle pagine di quel diario scritto ben dieci anni fa perchè è forse l'esorcismo che serve a scacciare via
questo demone.....
Se non lo farò stasera è perchè non mi sento pronta..

CG

Nessun commento: