1 marzo 2008

CERTE SERE

Mi sento una ragazzina alle prime armi..
certe sere mi sembra di non accorgermi del tempo che passa, come stasera, in cui sono tornata quella che ero prima di incontrare il cicciociccio..
mi sento un'altra, un altra donna, e so che avere quasi ventinove anni non è come averne ventuno e otto anni sconvolgono la vita totalmente ..ma io vorrei fortemente essere di nuovo quella ventunenne lunga e magra e dentro di me lo sono eccome, anche se sono tanto altro..

Però però però non ne sento il bisogno come prima, insomma credo che anche essere questa professionista semiobesa di Roma mi vada bene, anche così sono io e io ho imparato a stimarmi molto più di quanto facessi a ventuno anni..

Fatto è che sono confusa e neanche molto felice, sola in una casa piena d'amore, in questa casa che per me è diventata famiglia..

Tanto amore può fare male certe sere, può far perdere l'essenza di quello che siamo e allora a cosa serve correre correre correrre progettare progettare progettare costruire costruire costruire..

A quella ventunenne non interessava un bel niente di correreprogettarecostruire, a lei interessava la passione...
Passione in ogni passo fatto al giorno, in ogni piatto cucinato, in ogni persona incontrata , in ogni ricordo sussurrato, in ogni frase pronunciata , in ogni notte d'amore..

Lei pensava di non poter vivere senza passione..ma poi è arrivata la saggezza (gran bella scoperta) ed è arrivato l'amore, quello vero e forte che contro ogni giustificazione l'ha trascinata verso un percorso di felicità e dolore inevitabile..

Credo che a trent'anni si è lì..pronti a sentirsi davvero felici se si hanno cose così belle come le ho io ma ancorati a una piccola parte che vorrebbe ancora sentire e non solo vivere..

3 commenti:

miciapallina ha detto...

guarda che tu sei una gran bella persona, mia cara, è che 29 anni .... 29 sono 29 anni, e tu sei piena ancora di mille primavere che ti esplodono dentro tutte insieme in Primavera!
Io ho trovao l'amore a 40 anni.... cioè da pochissimo.... e un po ti invidio.... un po credo che io e GG dovevamo fare i nostri contorti percorsi e consumarci gli spigoli a forza di capocciate, prima di trovare questo incasto perfetto che abbiamo!
Eppure.... a 43 anni (io) e 51 (lui) ancora siamo impastrocchiati, impasticciati, immersi, nella pura e accecante passione.... vabbè.... io lo sono, lui per fortuna è un Grande!
Senti signora professionista.... non è che ti serve una segretaria??? Magari una segretaria cicciottella? Cicciottella e di seconda mano?
Offresi Segretaria Cicciottella e di seconda mano, usata ma come nuova!
Sono disponibile!
(leggesi fra le righe sto per perdere il lavoro!!)

nasinasi dolcissimi (e un grattino a Penelope!!)

miciapallina ha detto...

tesoro, ho letto ora il tuo messaggio (in realtà stavo facendo veder il post dove c'è penelope piccina a GG... che si è commosso), volevo solo dirti che la mia mail è nel profilo blogger e comunque è miciapallina@lagatteria.it

nasinasi nuovamente

CG ha detto...

Cara!allora ti posso scrivere..sono sbadatella assai!
nasinasi a te!