30 marzo 2008

EPPUR SI MUOVE..

Sto parlando del peso della ciccia del lardo che costantemente mi porto dietro da oltre sei anni ormai..(vabbè facciamo sette)..sono scesa di un kg sta settimana, senza stress e senza sacrifizio alcuno posso vantare un calo non indifferente tutto sommato..ma ..non mi basta ..alla fine dei conti andando per vestiti la mia taglia non è scesa , oggi ho comprato due cosine carine per la primavera incombente e sì siamo sempre su sta benedetta cinquanta da cui fuooriesce un doppio rotolo di bontà zona stomaco e un supersedere fatale che manco le balene..
Lo so è colpa del pidocchio affamatizio che mi assale ad ogni primavera..infatti le mie precedenti diete sono sempre iniziate a settembre e finite a Natale e d erano sempre efficaci perchè in quel periodo dell'anno mi sembra di avere meno appetito..invece no, questo è un periodo triste, in cui il ritorno dei tepori primaverili risveglia quella voglia di buono e di peccaminoso che mi ha sempre contraddistinto..
dato che domani è lunedì, mi riprometto di rimettermi un poco in riga con regime (ammazza,manco in tempi di fascismo) e udite udite butto gli ultimi soldi del conto corrente e provo ad iscrivermi in palestra cercando di andare anche in pausa pranzo..
Sento la necessità di tornare agile come quando ero in allenamento e riuscivo a fare otto piani di scale a piedi senza fiatone...ecco la cosa che detesto di me obesa è il fiatone..ce l'ho di continuo, anche quando cammino a passo veloce per più di 20 minuti..lo so lo so p anche che non sono più proprio una ragazzina e lo so lo so dovrei smettere di fumare ma credo dipenda anche dall'adipe in eccesso e ciò mi fa arrabbiare assai assai..
Oltre questo sono riuscita ad abbonare almeno i terribili dolori alle gambe dovuti alla cattiva circolazione..grazie agli esosi trattamenti a cui mi sottopongo da oltre due mesi sono completamente spariti e ciò è davvero bene..
Insomma dove volgio arrivare non so ma l'obiettivo è sicuramente mangiare e annoiarmi di meno e correre di più che magari mi diverto anche..
Si ricomincia..come sempre ..e chi si arrende..

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Suggerimento: qualche tisana blocca fame. Per me funzionano. Memoriediunbonsai.splinder.com

emy insalatissime ha detto...

su su forza...ci vuole pazienza e costanza ma quando avrai raggiunto l'obiettivo sarai soddisfatta e dopo verrà tutto in discesa!!! Una volta che scopri il trucco della giusta alimentazione poi avrai la strada spianata, parola d'insalata ;-)
Al massimo ci apriamo una palestra, dato che io non avrò un cavolo di lavoro:(