13 aprile 2008

MI FACCIO I FILM..

..nel senso che ho ricominciato alla grande a vedere film al ritmo di uno al giorno come ai vecchi tempi..spazio dai classici (Sabrina ..adoro Billy Wilder) ai film più recenti (ieri sabato notte al cinema per vedere sto benedetto "Non è un paese per vecchi" dei fratelli Coen..capolavoro..pesante lo so, ma capolavoro)..e allora approfitto per consigliarvi una pellicola e di sconsigliarvene due..

"Giorni e Nuvole ", che ho visto tra l'altro dopo una giornata lavorativa insicura e devastante..mai Soldini ha espresso in in un film tanto distacco e realismo..crudo, ma da vedere.

Invece non mi son piaciuti " L'età barbarica" (mannaggia Denys Arcand mi ha deluso e non è vero il detto non c'è due senza tre..) ..tra l'altro sto film l'ho visto con una coda di gatta perennemente davanti allo schermo del televisore perchè la Penelope ha trovato un'ottima postazione per fare le sue pennichelle..
Ma anche The Illusionist di Neil Burger, non mi ha convinta poi tanto ..la storia può essere molto accattivante, ma gli attori (in particolare mi piace molto Edward Norton) decisamente fuori parte..no-no- e no..

1 commento:

emy insalatissime ha detto...

Io ho appena finito di scaricare una trentina di film. Sono una pirata pigrona, lo so! Non ne ho visto ancora 1 di quelli che hai citato...grave per una che si sta laureando in cinema O_O