7 maggio 2008

SPAGNA

Ebbene sì...ero a Barcellona...città solare e bellissima in cui io e il Cicciociccio ci siamo goduti un pò di meraviglia per gli occhi e per il cuore..
Io e l'amore mio siamo proprio abituati a girare per città essendo di Roma e in tre giorni pieni siamo riusciti a visitarla praticamente tutta da un lato all'altro senza farci mancare nulla..certo con una metropolitana tanto organizzata, funicolari e quanto di più moderno offre il sistema dei trasporti urbani (paro paro a Roma..) è stato un gioco da ragazzi passare dalla Sagrada Familia, alla Rambla, alla passeggiata verso la Pedrera e le altre case di Gaudì e spostarsi verso il quartiere Gotico, visitare la Cattedrale, muoversi in direzione di piazza di Spagna, prendere la funicolare per vedere questa meraviglia di città dall'alto dei cieli, visitare la Fondazione Mirò, un sogno che avevo da tempo, riscendere a valle e risalire ripidi ripidi verso il fantastico Parc Guell di Gaudì..
E Barcellona è tanto e tanto altro..la Paella, la Barcelloneta (ho adorato quel quartiere che molto ricorda Alghero in sardegna..) e il Casinò, Plaza Real, l'acquario più grande d'Europa, i bellissimi parchi a ridosso del Tibidabo, la spiaggia e l'infinito lungo mare pieno di ristoranti di pesce freschissimo...
Mannaggia, l'unica cosa che non siamo riusciti a visitare è il Palazzo della Musica Catalana perchè gli ingressi sono gestiti a gruppi e si va su prenotazione...ricordatelo se ci andate..
Vi ho fatto venire voglia di partire???
Se no guardatevi codeste foto...


















5 commenti:

LA CONIGLIA ha detto...

Chissà se ci siamo incrociate su e giù per le ramblas!!!!

La Cosa ha detto...

ma così mi uccidi, ho vissuto a Barcellona tre mesi e mezzo con una borsa erasmus e mi manca ancora da impazzire anche se ci sono tornata per il 150 di Gaudì.
é la citta dove vorrei vivere
;-)

Anonimo ha detto...

che bella barcellona,...
grazie x essere passata!
ciao
roty

Felipegonzales ha detto...

A Barcellona bisognerebbe viverci almeno 6 mesi, altrochè!

Mamit ha detto...

Dopo essermi rimessa in pari con i post arretrati 2di là", son venuta a sbirciare che novità ci fossero da te, e che ti trovo??
queste bellissime foto di una città magica, che anche a me è piaciuta tantissimo.
Non è sembrato anche a te, in certi angoli, di essere a Parigi? o in certi altri di essere a Praga?
E la Cattedrale non sembra fatta di sabbia bagnata, come i castelli in riva al mare?
Mi piacerebbe tornarci, chissà .. per ora, grazie del racconto e delle foto che parlano da sole.

Un bacio a te e a Penny, bellissima

Mamit festeggiante