7 giugno 2008

LASCIARSI ANDARE

E sì, sono tornata in palestra dopo più di un anno e mezzo lontana da qualsiasi tipo di allenamento ..era necessario e mi sono decisa, e non è stato facile, data la mia proverbiale pigrizia..
Arrivata lì dopo una giornata straziante al lavoro, ho indossato il mio completo rosso da vera sportivona e le mie scarpe da corsa e ho fatto una buona oretta di allenamento con l'istruttore più simpatico del mondo che, tra un esercizio e l'altro,in romanaccio stretto mi fa: "Lu so , le conosco Le tipe come te, si lascino andare dopo il matrimonio e quando fanno i figli e poi se lamentano del culo grosso.."
Ora, questa non è la prima volta che mi si dice una cosa simile..ma Santiddio, perchè il fatto di essere ingraassata trenta chili deve portare le persone a pensare che sia stata una gravidanza e la noia del matrimonio a ridurmi così..e soprattutto..perchè devono sempre usare la frase che IO ODIO DI PIU' AL MONDO che non è QUANTO SEI GRASSA O CHE CULO GROSSO CHE HAI (quello lo so bene e non mi fa effetto alcuno, anzi me lo dico da sola..) che è:


PERCHE'TI SEI LASCIATA ANDARE.?...


No cari miei, io non mi sono lasciata andare, io voglio bene bene alla mia persona, sono una donna che si cura, che si veste bene nel limite delle sue possibilità, che si depila tutte le parti che devono essere depilate, che protegge i suoi capelli con maschere di bellezza costosissime e va al parrucchiere a rifilarsi il taglio almeno ogni due mesi, e sì ,che almeno una volta al giorno si fa anche una doccia profumata con uno scrub incorporato e soprattutto, cura anche il suo cervello, cosa più importante ancora, ascoltando buona musica, vedendo film emozionanti e di qualità,
leggendo romanzi vecchi e nuovi...e ama la fotografia e la compagnia della gente e ama sentire il rumore del mare e le fusa della sua gatta..che AMA condividere la sua vita con un uomo speciale e sentire il suo profumo nel letto la mattina, che ama farsi bella per lui che ancora (povero lui) la vede comunque come la ragazzina di cui si è innamorato un pò di anni fa..

Ecco questo NON è lasciarsi andare ...IO NON CI STO......IO NON SONO UNA DONNA TRASCURATA, non ho messo i miei trenta chili perchè MI VOLEVO LASCIARE ANDARE...ho messo su peso perchè ho avuto e ho ancora dei problemi seri e sono quelli che DEVO LASCIARE ANDARE..

Purtroppo le donne grasse sono viste da molte persone come donne trascurate, che si sono lasciate andare ed è così soprattutto nel nostro paese più che in altri..

6 commenti:

petra ha detto...

dai forza! hai fatto un passo avanti scrivendoti in palestra !
quando mi vieni a trovare ?! ciao baci petra

miciapallina ha detto...

Quello che scrivi non è solo giusto..... è sacrosanto!
La vita non è fatta solo di persone che possono usare/sprecare il loro tempo quanto e quando vogliono.
Non è solo fatta di persone che pensano SOLO all'esterno!
Anche io mi curo.... pur non essendo vanitosa e non potendo più di tanto.... cerco di avere sempre le mani e i capelli a posto, un filo di mascara, i vestiti puliti e i colori che non si prendono a pugni.
Ma faccio un lavoro che mi costringe seduta 10 ore al giorno e non mi lascia tempo dipalestra.....
e la vita non sempre è generosa e coccolona..... a volte i kili in più non sono "abbuffate" del "lasciarsi andare"..... e ti dirò di più..... noi un po in carne sappiamo essere più sexi e allegre delle segaligne troppo attente a se stesse!
Ecco.!

nasinasi incazzati

Anonimo ha detto...

Durante la mia ultima psicoterapia notavamo proprio questo con la mia dott.... Io sono una persona sempre attenta alla pulizia del corpo, alla cura del look, delle mani e dei piedi, dei denti, niente peli, sempre cosparsa di profumi, di creme...ma come mai allora sottopongo poi il mio corpo a tutto questo sovrappeso?? E' un pò assurdo non trovi....sembra proprio un rapporto di odio/amore con se stesse.... Mah....
www.lipodotata.splinder.com

CG ha detto...

Dal mio punto di vista è una compensazione..è un modo per dire comunque che ci si vuole bene ..anche se poi ci si odia per altri versi..però io mi voglio bene sempre di più..un poco per volta

petra ha detto...

io mangio di più del dovuto per ansia, tensione, è fame nervosa! oltre a essere golosa ..
poi mi dirai se il mio blog è carino anche ora!?a me nn convince molto

CG ha detto...

Sì mi piace molto Petra!
Baci
CG