29 luglio 2008

AUTOSTIMA

Oggi voglio essere realista , voglio incominciare a volermi bene, a scrivere finalmente cose belle della mia persona, visto che nei diari della mia vita e molto spesso anche nel blog in fondo in fondo non ho fatto altro che scrivere insulti e buttarmi giù....

Ho iniziato a stare un poco attenta al cibo..non vorrei neanche scriverlo dato che due giorni contano meno di zero e non si può parlare nemmeno di "INIZIO DI DIETA"..
però mi sono di nuovo posta un piccolo obiettivo ora che le stelle e la forza di volontà sono favorevoli..

Ad agosto sarò in ferie e vorrei approfittare di questo periodo di relax (ma sarà di davvero un periodo di relax?? chi vivrà vedrà..) per prendermi cura di me...
Magari non riuscirò a fare molto ma perdendo anche due tre chili arriverei dal dietologo a settembre con la giusta spinta e la motivazione per iniziare..

Perchè la mia malattia non è il peso ma la paura di perdere peso e se vinco questa paura la mia autostima salirà alle stelle..

Ecco cosa vuol dire il nuovo Ticker ..che non mi arrendo e che mi porrò degli obiettivi possibili...inutile pensare di perdere 30 kg...devo prima riappropriarmi di me stessa....

9 commenti:

STEFY ha detto...

Delicatamente PRIMA

STEFY ha detto...

Cara CG..... quando ho smesso di fumare, il 27/01/2005,
.....e pensa che fumavo 3 pacchetti di sigarette al giorno,
.....e pensa anche che ero 60 kg...
ho preso su, nel giro di 3/4 mesi, la bellezza di 12 kg.
Poi altri 4 kg.

Insomma, ero diventato un botolo.
(anche perchè io non sono molto alta.......
anzi, sono proprio bassa !!!!)

Sono andata dal dietologo che appena ho raccontato ciò, mi ha detto subito che sarebbe stata una GRANDE FATICA, tornare come ero prima.... perchè smettendo di fumare, il metabolismo si sarebbe lentamente fermato.

Ho fatto diete di tutti i tipi...
ho provato a fare anche un pò di sport....niente....nulla !!!! Uff

Ho provato poi, i prodotti dell'Herbalife....
in poche parole togli due pasti principali e li sostituisci con del latte di soia + integratori.

Ne ho persi 6...di kg......
ma faccio una fatica....!!!!

Che desolazione...
almeno contasse qualcosa, mangiare poco...

STEFY ha detto...

Ah.....e ho ricominciato a fumare.....
riesco ad arrivare a 10/11 sigarette al giorno...

CG ha detto...

Stefy sei molto simpatica sai???
come ti capisco io...eppure sono sicura che finora io non sono scesa di peso perchè non l'ho voluto davvero fare..quando sono riuscita a scendere è perchè ho voluto fare un regalo alla mia persona ..questi ultimi anni invece sono stati un periodo di punizione,che voglio far finire perchè merito di sentirmi meglio..

Piano piano anche tu arriverai a questa consapevolezza e senza grossissime fatiche riuscirai..anche se ho visto il tuo blog e sei molto carina!
ma sei tu la bionda???

STEFY ha detto...

Io sono la bionda, ma un pò alla volta, a forza di meches.... sto diventando bicolor !!!
La morettina è mia figlia... che per un mese, ha lavorato con me !!!

Ti spiace se metto il tuo blog, nei miei preferiti ???

Anonimo ha detto...

Anch'io ho pensato che forse con la vacanza a Parigi approfitterò per fare vita salutare, camminando molto e mangiando il giusto... Non è facile riprendere la retta via... Ma dobbiamo riuscire, piano piano magari, ma dobbiamo farlo per la nostra salute prima di tutto.... Un bacione!

www.lipodotata.splinder.com

miciapallina ha detto...

Cara, cara CG...
è solo il tempo che mi impedisce di incontrarti (con pupina è stato un groviglio di incastri e.... il suo pc provvidenzialmente in panne!)
Ma al rientro dalle vacanze?
Ce la facciamo vero?
Non so perchè.... ma nei tuoi confronti ho sentito da subito una fortissima empatia!
Sarà il rapporto conflittuale con ilnostro corpo?
sarà l'amore per i gatti?
bof!
Solo l'età ci allontana un po.... tu quasi 30.... io oramai veleggiante verso i 44!
Vai nella mia terra.... vai a casa mia.... salutami il mare, bacia le onde e il cielo azzurro.
Prendi la sua energia.... e riportamente un pochino indietro!
nasinasi dolci dolci

Pupina ha detto...

Cg cara, un piccolo pensierino per dirti che ci siamo e siamo con te (sono a dieta anch'io, sai? da ormai 5 settimane. All'inizio è stata durissima, poi dopo le prime due settimane è andata meglio: il gran caldo mi ha aiutata perchè non avevo fame, e allora sono partita!).
C'è un premio da ritirare da noi e...forze forza forza!

Il premio lo trovi qui: http://gattiemisfatti.blogspot.com/2008/07/premio-ragatte-non-vi-sto-pi-dietro-d.html

Baci

CG ha detto...

Ragatte grazie del pensiero siete di una dolcezza infinita!!!!!
io ho passato due giorni di fuoco,sono stata in malattia io e Alberto si è contemporaneamente sentito male (ha vomito e coliche da cinque giorni...)stmattina di corsa al pronto soccorso dove lo hanno rivoltato come un pedalino per trovare ..nulla...Buscopan per tre giorni e dieta liquida..speriamo bene...insomma a me di partire andava proprio ma il punto è sero stia bene perchè non ho mai visto il mio amore così ridotto...Ti amo piccino guarisci presto..
Un saluto a voi tutte ragazze e grazie del premio e del sostegno..