26 agosto 2008

PARADOSSI

Da bambina....
Da bambina, a parte il primo periodo di vita in cui ero tonda e rosa come tutti i neonati che si rispettino, io ho sempre rifiutato il cibo..o meglio, ho semplicemente trasposto il mio carattere da cagasotto anche nei confronti del cibo...
Quando non ero a casa mia perchè magari eravamo a pranzo fuori o affittavamo una casa per le vacanze, io mi rifiutavo di mangiare...questo non mi piace, questo non mi va, questo non lo voglio, pe la grandissima gioia della povera Mamma..
ho ritrovato delle foto (forse un giorno le posterò) di un estate al mare da bambina, in cui ero secca come un chiodo e ho il pancino quasi rientrato...ma verso i dieci anni, dopo credo una malattia esantematica simil varicella o rosolia..non ricordo, ho capito cosa volesse dire la parola appetito..fu in quell'estate che imparai a mangiare il buonissimo minestrone di mia madre, e quasi tutti i tipi di verdura e di frutta, la yogurt, la pizza margherita (che divenne il mio cibo preferito..) e a scoprire quanta soddisfazione dava avere la pancia piena a fine pasto e non avere più il senso di vuoto dell'inappetenza..
vabbè poi è arrivata l'adolescenza e con essa forti fissazione che mi hanno portato alla dieta drastica e all'esaurimento, ma a parte quel periodo di magrezza eccessiva , da allora in poi io ho sempre adorato il cibo, mangiare, scoprire un nuovo gusto e sentirmi appagata e soddisfatta dopo aver gustato una cosa veramente buona, che di solito e disgraziatamente è smepre qualcosa di molto energetico e quindi dannoso...
Tutta sta manfrina per dire cosa?????? non lo so , è che da bambina e da adolescente non avrei mai pensato di diventare tanto pesante...e invece ora non cerco altro che un pò di quella sana inappetenza di bambina..
ps: ho ripreso un chilo, il lavoro mi stressa....sarà l'arrivo del ciclo??
ci conto...
ps II: Cambiando argomento la Penny ieri ha rivisto il suo paparino dopo quasi tre settimane....una goduria vederli insieme come due innamorati al primo incontro...

9 commenti:

fox05 ha detto...

ciao cara, come stai oggi???

io la settimana in cui mi deve venire il ciclo evito accuratamente la bilancia anche perchè arrivo a pesare anche 1 chilo e 1/2 in più....quindi aspetto e mi peso dopo.

Io ho semrpe avuto grossi problemi col cibo in quanto intollerante al glutine quindi fuori casa no mangiavo mai e la cosa si risolveva così. il primo periodo dell'adolescenza l'ho passato nascondendo il cibo che non mangiavo ma poi mi è presa la fame atroce e credo di essere ingrassata in un modo disgustoso.
ora il rapporto col cibo è decisamente migliorato. Se ho fame mangio e se ingrasso...pazienza, in qualche modo li butterò giù!!
Quest'anno è stata la prima volta che sono andata dal dietologo perchè non riuscivo a perdere neanche un etto.....poi però i veri chili li ho cominciati a perdere dopo aver finito col dietologo..facendo a modo mio.



scusa l'ignoranza ma il paperino di Penny chi sarebbe???

CG ha detto...

Il paparino è il mio fidanzato e convivente detto anche Cicciociccio perchè è dolce e tondo come non mai...
E' innamorato pazzo della gatta e sì, una volta sono arrivata anche a dire: "scegli, o me o la gatta..!" perchè ormai era tutto un amore tesoro solo per lei...
ma io li amo tutti e due e sì che ci posso fare alla fine io ho scelto loro...
Per quanto riguarda il peso, tu sei la prova che il calo ponderale non c'entra molto con le calorie inserite ma con lo stato mentale che assumiamo nello stare a dieta..ed è quello che mi manca davvero..
cercherò di riaquistarlo!!!
baci fox...

STEFY ha detto...

Cara CG (???? che vuol dire ????)
anche a me, quando sta per venire il ciclo, prendo quasi due kg.....
mi si gonfia la pancia, e le mie tette (BHUHUHUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU), crescono di una taglia (GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR)

Anch'io da piccola ero un bastoncino....., bassina, magra e capello corto.
Insomma, un maschio !!!!!
Anch'io come te, non apprezzavo il pranzo della mamma, che non faceva altro che urlare per farmi mangiare qualsiasi cosa preparasse per me.

Io non so da quanto tempo è che apprezzo il cibo.....
ma sinceramente quando mangio quello che mi garba, sono molto felice, sia nello stomaco, che nella gola, che nella testa.

Ti lascio la mia mail: stefy.vi@alice.it
per saluti....chiacchere.... cavolate

CG ha detto...

grazie stefy ti ringrazio della MAIL..ti lascio anche la mia che è donna.bambina@virgilio.it!
quando ti va!!!e quando hai tempo ci possiamo scrivere!!
Per me stesso discorso!!!
Menomale che ci sono persone che apprezzano la buona tavola senza pensare pe forza al chilo in più!!!
grazie dell'affetto!
ps: secondo te che vuol dire cg??
Facile!

STEFY ha detto...

Carla Giovanna......
Celeste Ginevra.....
Clara Gertrude......
Corinna Giacoma.....
Cicogna Gialla......
Chiara Giorgia......
Caterina Gaudia.....
Cinzia Graziella....
Cecilia Giulia......
Concetta Gaia.......
Corradina Giacinta..
Cristina Gioacchina.
Cristiana Gioconda..
Cornelia Giuliana...
Consolata Giuditta..


???????????????????????????????????


Ne ho beccato almeno uno ????

CG ha detto...

Sì!!!!!

fox05 ha detto...

ciao!!rientro ora da un pessimissimo giro per case..lasciamo stare va!!!


ti spiace se me lo prendo anche io il tuo indirizzo??? magari ci scriviamo e ci facciamo due risate...che ne dici??

CG ha detto...

chiaro che Sì..attendo mail!!!
baci

Sorriso ha detto...

Ah quanto ti posso capire...io con il cibo ho un brutto rapporto ... sono in continua dieta...ma la cosa + belle è per quanto io non possa mangare il peso non cala... dovrei alzarmi dal letto prendere la bicicletta e pedalare per un ora tutti i giorni ... ma oltre a nn avere tempo non mi va ... troppo pigra!mah sarà destino che debba stare in compagnia con i miei chili di troppo ... 1 po' come te!
NON CI SI DEVE PESARE DURANTE IL CICLIO!!!!