9 settembre 2008

10 COSE CHE NON SAPETE DI ME

Avrei bisogno di cazzeggio e di più tempo per stare con le persone che amo..
E invece, mio Dio, ho talmente tanto da fare che vorrei una settimana lunga quattordici giorni (facciamo venti e non se ne parla più..!!!)

Rileggendo il blog mi sono accorta di quanto poco ci sia di me dentro queste pagine..
Per pudore e per mancanza di tempo (e soprattutto di tempismo) non riesco mai a fermare ciò che vorrei davvero e farlo conoscere ai miei meravigliosi lettori virtuali..e poi, quanto poco so dei miei affezionati visitatori?? So per certo che sono scrittori magnifici e persone stupende..tutte quante, nessuna esclusa... ma sono certa che conoscendole da vicino sarebbero ancora più stupende... Nell'attesa di poterle incontrare dal vivo , io comincio con l'elenco delle dieci cose che non ho ancora mai scritto sul mio blog e che vorrei invece palesare e chiedo ai miei lettori (sul loro blog o attraverso i commenti) di fare lo stesso...ovviamente questo vale anche per chi passa di qui per la prima volta ...


1) sul lavoro sono una maniaca della precisione e della puntaulità, ma nella vita di tutti i giorni sono una disordinata cronica (potete notarlo dal mio modo di scrivere approssimativo e infantile) e una pigra da manuale..

2)Il mio sport preferito è guardare comodamente sdraiata e senza alcuna interruzione la serie FRIENDS, rigorosamente in lingua originale perchè è il massimo e io adoro la comicità americana e la lingua inglese..so che non si fa fatica e non si perde una caloria, ma questo per me è uno dei pochi antidepressivi davvero efficaci...

3) Il mio sogno irrealizzato (nel breve periodo) è di presiedere la Giuria del Festival del Cinema di Venezia..(conto di farcela entro il prossimo anno, Wim Wenders mi ha giusto chiamato l'altro ieri per dirmi che aveva pensato a me quando a deciso di non voler più presiedere una giuria..)

4)Non ho mai ancora visto Venezia.

5)Ho sempre pensato che augurare il male alle persone serva a far male solo a sè stessi (sperimentato sulla mia pelle, quando ancora soffrivo di una brutta malattia chiamata INVIDIA..)

6)Il mio sogno irrealizzato (nel lungo periodo) è quello di comprare casa nella Capitale (questa cosa mi sa che l'avevo già detta nel blog....)mi piacerebbe una casetta modesta , rigorosamente in zona centrale, con un bel giardino , dove poter condividere le giornate con il Cicciociccio, due cani e dieci gatti..credo che vincendo il prossimo superenalotto ce la si dovrebbe fare..

7) Del matrimonio non me ne frega niente (ma mi piacciono molto quelli degli altri, chi lo ha detto che i matrimoni sono pallosi, io mi diverto come una matta !)ma adoro le fedi e gli anelli di fidanzamento..insomma, mi piace vedere gli anulari di uomini e donne indossare il simbolo della loro unione, lo trovo molto romantico e per nulla scontato o convenzionale..per cui attendo con ansia e gioia il giorno in cui il Cicciociccio mi chiederà di NON sposarlo con l'anello più bello del mondo..(Vabbè vi mostro l'anello..)

8)Odio le persone che dicono di non giudicare nessuno e poi non fanno altro dalla mattina alla sera..

9)Dormire con me è praticamente impossibile, perchè sono una fissata cronica; nell'ordine devo avere:
-tappi per le orecchie
-buio assoluto
-silenzio di tomba(quindi nessuno che russa....)
-televisore o radio rigorosamente spenti.
-acqua sul comodino.
-fazzoletto sotto il cuscino
-lenzuolo pronto a coprirmi (neanche con 50 gradi all'ombra riesco a dormire scoperta..)
-tende tirate (odio il colore delle mie tapparelle..)
E stavo pensando per competare l'opera di indossare una di quelle morbide mascherine

10)Mi piacerebbe un giorno mostrare la mia faccia (e perchè no, anche la mia figura intera, per quanto cicciotta..) sul blog , ma per motivi di privacy per ora non si può..scoprireste che ho i chili di troppo che dico di avere, un bel viso dolce e simpatico, poche rughe e (purtroppo) delle occhiaie nere di proporzioni stratosferiche..

Come vedete ho scritto ben poco sul tema sovrappeso obesità e chi più ne ha più ne metta, e di questo sono molto contenta, e spero di avere fatto conoscere qualcosa in più delle vera me stessa..
E ora se non vi dispiace ,toccherebbe a voi, se vi va..

7 commenti:

fox05 ha detto...

primaaaaaaaaaaaaaa


e sai che ti dico...che oltre ad essere prima ora elencherò i MIEI 10 punti.

fox05 ha detto...

1) io amo lavorare, mi piace essere impegnata, mi piace sbrigare impegni, compilare documenti e cose del genere. tutto a patto di poter lavorare in un ambiente tranquillo o quanto meno umano

2) pur essendo un bradipo della specie più incallita ci sono alcuni sport che sono la mia passione: calcetto, pallavvolo ma su tutti AEREOBOX...è il mio grande amore

3)il mio sogno irrealizzato (nel breve periodo) è quello di fare la giornalista, o quanto meno la scrittrice..insomma mi piacerebbe scrivere per vivere

4)non ho mai visto Londra

5)concordo a pieno col tuo punto 5

6)il mio sogno irrealizzato (nellungo perdio) è quello di comprare una casetta con un pò di giardino e metterci un cane e qualche gatto

7)egli anelli non me ne fega niente, ma al matrimonio ci tengo. io MI VOGLIO SPOSARE, non mi importa dell'anello di fidanzamento, ma al matrimonio non ci voglio rinunciare

8) odio le persone finte ma anche quelle che barricandosi davanti dietro ad una finta sincerità si permettono di parlare male di chiunque

9) io DORMO ovunque, in qualsiasi situazione, con rumore o senza ruomnore. semplicemente io DORMO

10) non posso mostrare la facci sul blog, per quello che scrivo sul mio lavoro, non vorrei mai che qualcuno che mi conosce passa vede legge e sputtana...

CIAO CARA MI HA DIVERTITO TANTISSIMO QUESTA COSA!!!

Chiara ha detto...

Cara Cg,
questo post mi ha regalato un sorriso.
Ho sorriso perchè è stato allo stesso tempo bello e contraddittorio leggere di una persona di cui si sanno solo le iniziali, che si sta aprendo in un blog, muovendo qualche passo in un clima confidenziale ma che contemporaneamente rappresenta uno "scoglio", uno scoprirsi che può spaventare, anche se fatto in minima parte...
Posto con piacere anche una decina di punti riguardanti la sottoscritta (anche se molto spesso torturo la tastiera scrivendo e nutrendo o compiangendo il mio ego... :P)

1)Allora...Io sono una maniaca dell'ordine un po' in tutti i contesti, ma purtroppo questo è uno strascico di esperienze passate che ora mi fa ancora da effetto placebo, mi sento tranquilla e più serena se so che tutto è al proprio posto, però fortunatamente non è più una mania compulsiva come un tempo :P!

2)Il mio sport preferito è...Quello che fanno gli altri :P. Scherzo, adoro nuotare, ma ho davvero pochissimo tempo per farlo, però per scopi estetici e come valvola di sfogo ogni tanto muovo il sedere e faccio cosette da casa, come cyclette, pesi etc...ma ripeto, lo faccio solo in vista di un fine mirato a qualcos'altro, di sicuro NON per piacere :P (w la sincerità :D)

3)Il mio sogno irrealizzato a breve periodo è...Beh, praticamente tutti, ma ci sto lavorando per realizzarli, e Dio solo sa se non sputerò sangue per far sì che questo accada :D! Insomma, ci vuole ancora un po' di tempo :P

4)Venezia l'ho vista, ma in un contesto e in un momento sbagliato, e non l'ho apprezzata come forse avrei dovuto. In compenso, non ho mai visto Parigi, ma voglio rimediare presto, assolutamente.

5)Concordo, se auguri 10, ti torna indietro 100, fatto testato e verificato.

6)Il mio sogno irrealizzato a lungo periodo...Eheh, beh andiamo sul fantascientifico, e pensiamo in grande: avere una bella casa, grande, con giardino, a Roma, lavorare con Tonino Acolla, e (UTOPIA IRREALIZZABILE) contribuire al miglioramento di questa società, togliere questa patina di superficialità e di apparenza che crea lo schifo del paese in cui viviamo

7) Sposarmi è una cosa a cui tengo, anche e soprattutto per tutelare i miei diritti ma soprattutto quelli di eventuali figli nei confronti di mio marito. E l'anello...E' la cosa più romantica e bella che ci possa essere, guardarsi la mano e pensare alla persona a cui si è legati...(ok ok a volte sono romanticona :P)

8) Odio le persone che vivono, ma non lasciano vivere, sia sputando sentenze che credendosi superiori in base solo alla quantità di soldi o beni materiali o fogli di carta che possiedono, fregandosene della dimensione UMANA di ognuno di noi

9) Eheh..Anche io sono una pessima compagna di letto, ma perchè il disordine che tanto evito nella vita ad occhi aperti lo riverso in quella ad occhi chiusi: scalcio, parlo nel sonno, sospiro, ma soprattutto, mi ESPANDO: lo facevo fin da piccola, cacciando sia mia madre che mio padre dal lettone quando dormivo con loro :D

10) Mi piacerebbe un giorno mostrare la mia faccia al mondo, con un perchè, con un senso, non come ostentazione ma come coronamento di un poter dire: "Eccomi, sono io e non ho nulla di cui vergognarmi".

Ok ho finto...
Perdonami la logorrea, e grazie ancora per il sorriso ;)!
Chiara

STEFY ha detto...

TERZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

STEFY ha detto...

Ormai di me, si sa tutto....
nel mio blog metto foto di me e famiglia.....
anche se, in teoria, dovrebbe essere una cosa mia, e soprattutto: segreta.

Cara CG, io vorrei vedere la tua faccina....e ti assicuro, che dei tuoi kg non me ne può fregar di meno,
visto che ho i miei a cui pensare... AHAAH AH AH AHAHA AHAHAA

STEFY ha detto...

1) Anch'io sono una maniaca dell'ordine.... mi piace la casa tutta pulita...
e purtroppo, non ho ancora capito il perchè, quando pulisco i bagni, tutti devono correre a fare la doccia...sigh

2) Riguardo agli sport, sono stata ferma quasi 10 anni....
ora ho cominciato un corso di step aerobico, equitazione, e pattinaggio veloce.
(P.S. anch'io adoro FRIENDS, ma in lingua italiana)

3) Il mio sogno irrealizzato è essere magrissima.....
vorrei potermi permettere di mettermi un paio di pantaloni, senza la solita ed inutile giacchetta allacciata in vita.

4) Vorrei vedere il Kenya, le città imperiali del Marocco e fare un giro nel centro America

5) Non auguro il male a nessuno, perchè non voglio sia fatto lo stesso con me.

6) Un altro sogno irrealizzato è la villetta bianca ad un piano, con giardini e porticato.
Va bè.....forse un giorno..... quando vincerò il totocalcio......

7) Non mi hanno mai sposata...., o per un motivo o per un altro...., peccato.... non sanno quello che si son persi.

8) Odio l'ipocrisia, l'invidia, le guerre, le bollette, e soprattutto gli insetti....

9) A letto dormo in tutte le posizioni, ma quella che preferisco, è a pancia in giu. Credo di non russare, e adoro la televisione accesa mentre mi sto per addormentare, mi fa molta compagnia.
Peccato che chi sta con me, ha il dovere ed il piacere di spegnerla....ihihih

10) La mia faccia è già su blog...


Ciao CG, buona giornata !!!

CG ha detto...

Siete stupende.. davvero..!!!!!
STEFY..ovviamente concordo con te su quella roba del matrimonio...è vero, si sono persi moltissimo sti benedetti masculi..
CHIARA: Anch'io mi espando al letto....sono esattamente come te..diciamo che parto in maniera compostissima e mi ritrovo da tutt'altra parte a narrare le mie storie notturne in frasi sconsiderate..vabbè, da bambina ero sonnambula,ti lascio immaginare..
FOX: Spero per te di vedere presto LONDRA...è magica..però non devi addormentarti lì..!!:)))