21 settembre 2008

DOMENICA NON E' SEMPRE DOMENICA

Dopo il periodo di super eccitazione dovuto alle supergodute vacanze, alle nuove mansioni al lavoro, alla nuova convivenza stile tre cuori in affitto, eccomi durante una domenica pomeriggio come tante, ripiombare nello scazzo più assoluto misto a qualcosa che vagamente somiglia a una vecchia amica di nome ansia..

Il perchè mi è in parte ignoto...in parte so che è dovuto al mio carattere..tutto sommato sono la solita pessimista del cavolo, una che a un certo punto si stanca e deve mandare tutto a rotoli per sentirsi viva..
e allora sì, mi faccio davvero paura...ecco cosa ho oggi..tra una settimana dovrò affrontare qualcosa di bello e sconosciuto e dovrò dare il meglio di me..dovrò faticare e non ne ho nessuna voglia..e ho paura di non farcela..

Alla fine ce la faccio, come sempre..

9 commenti:

Chiara ha detto...

Le cose che non conosciamo sono le prime a spaventarci, ed è una cosa naturale e normale, certo però che bisogna ammettere che ci sono persone più o meno predisposte a questo tipo di reazioni.
Io ho sofferto di attacchi di panico (e purtroppo ogni tanto tornano), l'ansia diciamo che quando tutto va bene non c'è, ma al minimo problema arriva...
Sai una cosa? Io non l'ho sconfitta, ma ho imparato a conviverci. L'ansia c'è, ma non mi impedisce di buttarmi a capofitto in cose nuove, cose che nove volte su 10 non sono spaventose come me le ero immaginate, ed ecco che la fetentona se ne va via al volo.
Hai provato con i fiori di Bach? Ti suggerisco una miscela fantastica, la stessa che uso io:
Crab Apple
Rock Water
Star of Bethlem
4 gocce 4 volte al giorno (te li fanno in qualsiasi farmacia omeopatica: placebo o meno, con me han funzionato)!
Un abbraccio :)

fox05 ha detto...

come ti capisco. Io complice la prima giornata quasi autunnale di pioggia ho una bella "carogna" addosso...che ovviamente ho sfogato tutta nel cibo...vabbè..mi rifarò la prox settimana.

Buon inizio di settimana!!

CG ha detto...

Ciao Chiara..
anch'io ho sofferto di numerosi e piacevolissimi attacchi di panico e non so perchè, ho un particolare feeling con chi ha avuto la mia stessa esperienza..credo che noi si abbia una marcia in più. paradossalmentre è proprio l'amico panico che mi ha fatto diventare quella che sono e raggiungere obiettivi che neanch'io immaginavo..
per cui c'è solo da essere felici di essere come siamo..grazie per il consiglio dei fiori, lo apprezzo e proverò..
FOX: cara mia, mi spiace per la carogna anch'io me la son portata dietro per tutto il giorno, e l'ho giusto poco fa affogata in innumerevoli pezzi di pizza e in una torta squisitamente calorica..
domani ricominciamo, con buona volontà...ti abbraccio e qui torno a ripetere..adoro il tuo gatto....anzi lo amo proprio..e amo ovviamente anche la mia batuffola che mi ha tanto coccolata nel pomeriggio..ne avevo bisogno e lei come sempre, c'è..

STEFY ha detto...

Anch'io sono molto ansiosa.....
specialmente quando mi devo preparare per qualche corso....., conoscere gente nuova.....
ambientarmi in un posto che non mi ispira.....

....come in passato, andavo in bagno 547.665.214 volte al giorno, quando dovevo dare gli esami a scuola, o a scuola guida....

insomma, diciamo che il mio punto debole è la pancia....
e quando devo fare qualcosa di nuovo, mi si gonfia al punto che diventa come un pallone.

Al momento prendo qualche goccia che mi fa star più calma....
poi quando mi trovo "dentro", a quello che doveva esser il problema, ci rido su.... pensando che mi ero spaventata per niente.

Paola dei gatti ha detto...

ossia, sei il mio esatto contrario, ogni sfida mi attrae e sono sicura di farcela (a parte pilotare qualsiasi cosa che non sia una vecchia bici, dato che, nonostante le lenti a contatto, non vedo dove vado, con gli occhiali non oso scendere le scale di casa:hai presente le talpe? al mio confronto si chiamano occhio di lince!)

Anonimo ha detto...

Che palle 'sto blogspot....mi ha mangiato il msg di stamani!! Secondo me è geloso di splinder :o))) Avevo semplicemente offerto la mia candidatura a presidente del club delle ansiose con attacchi di panico.... Sono ancora sotto Zoloft e non mi sento abbastanza forte da lasciarlo... Che bella la spensieratezza dell'infanzia quando non hai nessuna paura....se non quella dell'uomo nero ovviamente :o)

www.lipodotata.splinder.com

CG ha detto...

Benvenuta Paola! che bello che sei passata da qui con la tua voglia di vivere e il tuo spirito combattivo, l'ansia mi è passata completamente! (quasi.)

Lipo: mannaggia hai ragione (sull'ansia e su Blogspot..apprezzo la tua pazienza di passare di qua e commentare comunque con tutte le difficoltà del caso..)
io posso essere il co-fondatore del club insieme a te se ti va..

Paola dei gatti ha detto...

la tribù ha confenzionato un premio per tutti gli amici di blog

STEFY ha detto...

Ciao CG....come già detto da PUPIT, vogliamo resoconto e foto...per tutte le altre amichette non presenti ieri sera...

BHUHUHUHUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU