10 ottobre 2008

UN PEZZETTIN DEL MIO CUORICIN...(E CODIN)..



L'ho lasciato con le lacrime agli occhi su questo MICIO (si Chiama Pazzerello)..che fa parte della colonia felina VILLA FLORA..
lo so , sono di parte perchè è nero, ma li avrei adottati tutti e purtroppo dovevo scegliere..e questo è il solito criterio di CG..quando vedo un micio nero non capisce più nulla..

Spero di andarlo a trovare presto..e così un realizzato un pochino il desiderio di avere un altro micio...

PS: Grazie PUPA!!!
PS 2 : per chi pensa che questi soldi vadano spesi per fare beneficenza verso le persone metto in chiaro che io la faccio..concretamente (non ne parlo mai per pudore e perchè non mi interessa farlo sapere..non è un vanto , è una possibilità così come lo è quella di aiutare un animale che soffre)

10 commenti:

Pupina ha detto...

Sai CG, io ho deciso che aiuto chi posso, ma ci sono delle cause che mi stanno proprio a cuore.
Do sempre qualcosa (il mio vicino, quello di Musetto, si occupa concretamente dei bimbi di Chernobyl, e gli diamo sempre delle offerte), ma poi senti che nel tuo cuore c'è qualcosa che in qualche maniera ti sceglie.
Una cosa per cui senti di dover/voler fare qualcosa di più.
Do a tutti, quel che posso, ma poi le cause che mi stanno davvero a cuore riguardano gli animali in genere e i mici in particolare...

L'importante è avere il cuore aperto, e sperare che le persone a cui decidiamo di donare i soldi ne facciano l'uso che devono.

Il micio che hai adottato è un amore, non avevo dubbi che ne avresti scelto uno nero! :)))

Cri ha detto...

Anch'io adoro i gatti neri, ne avevo uno che era diventata la mia seconda pelle... Paco... mitico... sigh...

Kaishe ha detto...

Saranno le giornate... saranno le occasioni... sarà che respiriamo l'una la passione dell'altra.
Fatto sta che ho appena scoperto che anche il nostro locale canile municipale ha un blog... e sono andata lì a commuovermi a dovere.
Ma com'è che esistono person così disumane eppure non vengono fulminate direttamente dal cielo?
Sono cattiva?
Ebbene sì!
Ma ultimamente ho visto tanta cattiveria verso gli animali più indifesi e magari, parallelamente, tanta esibizione di pedigree, che mi sto nauseando.

Pazzerello è bellissimo... e alzi la mano chi ha mai visto un animale brutto in senso assoluto...

Buonissima giornata anche in questa "casa".

CG ha detto...

Villa Flora mi ha risposto..mi ha fatto felice..il micio adottivo è la copia selvatica di Penny..molto vivace....
buongiorno ragatte come state?

fox05 ha detto...

CIAO finchè non ho messo piede nel ca nile non sapevo enanche cosa voelsse dire far volontariato con gli animali...è una cosa che da tanto che ti fa crescere umanamente......

Chiara ha detto...

Abbiamo questo splendido punto debole in comune,i gatti neri.
Che in barba a tutti i superstiziosi schifiltosi e ignoranti che li disprezzano e ne stanno alla larga, a me han sempre portato amore, immense gioie e anche un sacco di fortuna, e sono certa che Penny, Pazzerello e tutti gli altri polpettini pelosi di Villa Flora faranno altrettanto con te.
Sei una bella persona Cg, più ti leggo più ne sono convinta.

CG ha detto...

grazie Chiara io non mi reputo tale ho difetti che spuntano da tutti i pori..spesso invidio, spesso sono permalosa, spesso sono egoista..
però gli animali mi insegnano ogni giorno che questi difetti sono umani e la loro dignità mi colpisce il cuore..
Fox presto andrò anch'io a fare volontariato anche se ho un carattere debole voglio provare..

baci a tutte!

Paola dei gatti ha detto...

mi ero preoccupata ma io visualizzo tutto

ho postato un nuovo fotoromanzo felino, se vuoi vedere i precedenti apri l'album link ai fotoromanzi:il secondo link porta al post

Pupina ha detto...

Rieccoti, ora ti vedo di nuovo! :)))))))))))))))))

CG, sai che il miciuzzo che hai adottato ha dato subito il benarrivato all'Avv.?
Quando siamo andati al gattile, dopo aver portato su tutte le pappe e le lettiere comprate, ci siamo fermati a coccolare un po' di mici (io ero già stata scelta da una micia stupenda e coccolona, mi si è spezzato il cuore quando son venuta via...): mentre l'Avv. si dilungava con due mici, il "tuo" gli si è avvicinato, ha fatto un buchino vicino ai suoi piedi e gli ha mollato un ricordino...che più che ricordino era un vero ricordone! Ho riso fino alle lacrime, e gli ho detto: "oh, il gatto di CG ti ha subito preso in simpatia..." :)

CG ha detto...

Ammazza! alla faccia del ricordino!
Dal gattile mi scrivono che è un micio molto vivace, che non si fa coccolare nè prendere e per questo non può essere adottato..mi sono detta che anche la vispa teresa che mi ritrovo in casa ha un carattere del genere ( anche se quando vuole sa essere la micia più dolce del mondo..) e sono stata ancora più felice di aver scelto proprio lui..
Saluta l'avvocato e digli che sta storia mi ha fatto molto ridere!
Questo fine settimana vado anch'io..ho paura di me stessa..mi conosco e so già che sarà molto difficile tornare sola e non accompagnata da un amico peloso da lì..
AIUTO!!!