30 novembre 2008

L'OTTIMISMO E' IL PROFUMO DELLA VITA!!!!

Oggi l'argomento del giorno sarà: come debellare questo pessimismo cosmico che ci attanaglia a livello globale e vivere per sempre felici e contenti..

Lo so lo so io sono rea (oggi confessa) di aver sfruttato il blog, soprattutto nell'ultimo mese, per parlare della mia crisi esistenziale (che tra l'altro per motivi inimmaginabili fino a venerdì scorso, è di molto peggiorata..)

Però come al solito sono una combattente e non mi va di vivere in un mondo in cui anche le pubblicità parlano di tempi difficili, di soldi da risparmiare e chi più ne ha più ne metta..

In fondo c'è da pensare positivo..
ieri io e il mio consorte ci siamo recati presso il solito supermercato per comprare beni di prima e seconda necessità.. ogni sabato il rito si ripete: carrello semivuoto e totale pagato dai 60 euro in su..

Ieri erano 64 euro per la precisione (15 euro e dico 15 euro solo per un chilo di cozze..) ..cose da pazzi..


E ieri sera ci siamo recati ad un concerto di una nostra cara amica e abbiamo deciso di cenare in una enoteca molto rinomata del ghetto(per la verità ci hanno fatto accomodare vicino al bagno..ma si può..?) per degustare formaggi e sott'oli di loro produzione: totale pagato? 31 euri...no cioè lì ho quasi sbiancato..più che altro perchè le quantità offerte erano da decustazione mentre con 15 euro a testa a Roma si mangia tranquillamente in pizzeria..

E allora in questa fase in cui bisogna tenere i denti stretti e andare avanti io mi ingegno pensando che alla fine ha ragione il cavaliere: che bisogna continuare a consumare perchè si sà prima o poi scenderà la manna dal cielo che ci sfamerà tutti quanti (gattas compresa: a proposito le sue scatolette preferite sono arrivate ad 1 euro punto cinque..) e non solo, ci permetterà di comprare la casa dei nostri sogni, una macchina semidecente per trasportare i nostri figli e se ci va bene anche una barca di 35 metri..


Sì c'è da essere ottimisti !

12 commenti:

fox05 ha detto...

BUONGIORNO...


...no dico...15 euro per un chilo di cozze (che da noi si chiamano muscoli)???? ma siamo fuori?? io glieli avrei lasciati!!!

Per il resto chai fatto bene ad usare il blog per la tua crisi..è il tuo blog e ci puoi fare quello che vuoi...

(io continuo a non trovarti su fb)

Mamit ha detto...

Tesoro, ma un argomento un po' più leggero no eh???
Dibattere di pessimismo cronico potrebbe essere un invito a nozze, per me, e volentieri ti risaprmio le menate che riuscirei a scrivere.
Basti dire che, ieri sera a cena con altre 10 persone, un incauto ospite ha osato pronunciare il nome, anzi le prime 2 sillabe, della Blatta ed è stato aspramente redarguito, metaforicamente bastonato ed esiliato in cucina a preparare caffè, ammazza-caffè e dolcini.
Tutti temevano di diventare TROPPO ottimisti e di perdere il senso della realtà.

Buona domenica, e sfogati quanto vuoi. A me piace leggerti cosunque scrivi e rimirare quel pezzo di figliola della Penny.

Mamit ha detto...

P.S. a me le cozze fan venire la diarrea. Letteralmente. Perciò se le tenessero pure.

Mamit ha detto...

P.P.S. rispondo qui ad un commento che hai lasciato da me "feisbuc è una droga".
Ecco, meno male che io non riesco proprio ad usarlo.

fox05 ha detto...

no dai mamit fb non è una droga....come ogni altra cosa va usato con moderazione è un pò come un blog come idea di base.
Io ci ho ritrovato voi dei blog e piano piano sto raccogliendo gli amici dello stadio....mi piace, face book non è il male :)

CG ha detto...

Ciao Mamit ciao Fox..volevo scrivere volgole veraci e ho scritto cozze..comunque 15 euro sono troppi in ogni caso!
fb è una cagata ma ogni tanto ci vado..il problema è che alle volte mi spiace non avere il tempo di vedere tutte le persone che amo dal vivo e fb può essere un modo per tenersi in contatto..tutto qui..
MAMIT io quello lì lo odio davvero, sai di chi sto parlando..mi viene il rigurgito ogni volta che lo vedo in tv e sono episodi della vita di ciascuno di noi vita quotidiana che me lo fanno odiare così profondamente..dovrebbero lasciare il governo a noi uomini e donne comuni..o quanto meno farci consulenziare un pò sui problemi..
oggi blatero parecchio ma sono abbastanza alterata da tutto ciò..

baci e buona domenica!

Pupina ha detto...

Le voLgole vOraci invece mi piacciono assai :-))))))
Ieri, sempre a quella famosa cena, il padrone di casa ci ha deliziati con 2 antipasti caldi e 2 freddi, 2 primi ( e ci sarebbe stato anche il secondo, ma nessuno ce l'ha fatta) a base di pesce e presentati con gran cura. Se un kg di vongole stanno a 15 eur, sono praticamente certa che abbia dovuto accendere un mutuo per imbastire quel fantastico menù.
Gli amici si vedono in queste occasioni :-)

Buonissima domenica a te e alla Fox che spero abbia finalmente la neve che tutta Italia ha tranne lei.

Pupina ha detto...

Il commento a firma Pupina, in realtà è di Mamit, cioè la scrivente.

CG ha detto...

Mamit mi fai morire con la storia delle vongole voraci! qui di vorace c'è solo la padrona del blog..oggi il mio fantastico giovane uomo mi ha deliziato con una pasta alle vongole davvero prelibata..e mia sorella e un amico ci hanno deliziati della loro presenza e buona compagnia quindi alla fine co sti 15 euro abbiamo passato una spendida giornata.!
vi adoro e saluta PUPIT!

Mamit ha detto...

Cara la mia ragatta, se quei 15 euris ti han permesso di godere di una pasta preparata dalle amorevoli mani del tuo Uomo e della compagnia di sorella e amico, diciamo che son stati spesi molto molto bene. Anzi, son pure pochi :-)))))))
Qui ha ripreso a nevicare, io devo andare a Lugano e Pupit è confinata a casa. SGRUUUNNNTTTT!
Bacio della buona settimana

Mamit ha detto...

Tutto bene Ragatte di casa???
Un bacio passando di qui.

Mamit molto perplimuta sull'albero di Natale e la contemporanea presenza dei nani.

STEFY ha detto...

Buongiorno CG, come stai ?????