26 dicembre 2008

..NEVICA..

E parecchio pure! Dovete sapere che, per quanto magica, dolce e sensuale e soprattutto Natalizia sia La Neve, io la neve la DETESTO:::((((

E' davvero strano , ogni volta che parlo con un romano, me la invidia sempre questa benedetta Neve..e ci credo! il romano non sa cosa voglia dire essere completamente bloccato sulle alte cime senza possibilità di uscire (soprattutto per le persone anziane che rimangono bloccate in casa in attesa che qualcuno le porti in salvo..)..

E rischiare la propria schiena o l'osso delo collo perchè dopo una fantastica nevicata, c'è sempre una lastra di ghiaccio pronta a formarsi davanti a ciascuna porta di casa che attende che qualcuno un tantinello più imbranato faccia in modo di finirci con il sedere sopra (cioè sempre la sottoscritta..)dove lo mettiamo?

Unica nota positiva..Penny adora guardare i fiocchi di neve che scendono, e udite udite: si tranquillizza, quasi ipnotizzata..un effetto mai sperimentato prima su di lei..


E ora passiamo alle cose serie e riprendiamo il diario alimentare delle feste..
Devo dire che il 23 e il 24 ho fatto più o meno la brava, il giorno di Natale o sgarrato solo in tarda serata attaccandomi ai dolci, ma mi giustifico pensando cha durante il pranzo ho mangiato pochissimo rispetto alla media degli italiani ..
E invece Santo Stefano come regalo mi ha portato lo sgarro..

Elenco (anche se davvero non mi va ma lo devo fare..) le pietanze ingirgitate:
colazione: un bicchiere di succo di frutta senza zucchero, caffè, due fette di pan carrè con miele.

PRANZO: Rotolini di pasta al forno con spinaci ricotta prosciutto cotto e parmigiano (ricetta della mamma buonissima e anche leggera..)
Verza ripassata, insalata, olive, una fettina di pane integrale.
Due mandarini una fetta di melone
Pandoro (due fette.piccole..mmm, un pezzo di torrone, un pò di dolce della nonna..)

MERENDA: PANDORO!!!!!!due mandarini, tante noci (sì di pomeriggio mi sono scatenata..)
APERITIVO: mezzo bicchiere di prosecco. Tre rustici, olive .

CENA (FUORI..): mezza porzione di patatine (SIC::() una piadina con funghi spinaci e formaggio. Mezzo dolce allo yogurt diviso con la mia migliore amica..


FACCIO SCHIFO LO SO; ma scrivere mi aiuta a capire dove devo migliorare..i fuori pasto già mi toglierebbero parecchie calorie..eppure nel clima di festa e con il nervosismo che mi contraddistingue non sono riuscita a trattenermi..

FORZA! oggi di nuovo ..

Nessun commento: