11 dicembre 2008

SECONDO GIORNO DI DIETA..

Cioè il primo..di nuovo! perchè ieri sera ho sgarato..e lì casca l'asino..

3 fette di Pan carre (di cui 1 con la Nutella..) per merenda

Fettina con pomodoro e origano, fagiolini, un pò di ceci in insalata, troppo pane ..due mandarini e cinque e dico cinque macine!!

Bomba o non Bomba arriveremo a Roma??

MMM..

Però vederlo scritto fa prendere coscienza e fa anche un pò riflettere sul significato della parola vergogna..che dire???

Ricominciamo:

Colazione: quattro macine, 100 ml di succo all'albicocca
Pranzo: mezza pozione di gnocchi al pomodoro, verdure grigliate, poche patate al forno, caffè (con panna e con lo zucchero purtroppo ..) anche qui non ho resistito..

Prometto di non sgarrare stasera farò la brava ma il caffè con la panna (poca eh si intende) che fanno al bar vicino al mio ufficio è INSUPERABILE!

7 commenti:

STEFY ha detto...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Mamit ha detto...

SECONDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
Ma solo perchè mi sono attardata a leggere gli altri post "alimentari".
CG, cara, la dieta dovrebbe essere semplicemente "un modo di mangiare (bene e sano)", invece col tempo è diventata sinonimo di privazioni, abolizionî, divieti, bava alla bocca. Prova a ragionarla così: sto mangiando più correttamente. Non togliendo nulla, ma regolando bene quantità e "sfizi".
Io mi misi a dieta dopo la nascita di Pupina (ero letteralmente lievitata con la scusa che "dovevo mangiare per due") e cercai soprattutto di controllare i carboidrati (grande passione di allora e di ora), privilegiando frutta, verdura, carne e pesce.
Ogni tanto, mi concedevo lo "sgarro", ma nel giro di 8 mesi ero rientrata nei ranghi ( e nei pantaloni).
Cerca di variare quanto più possibile, il vero nemico della dieta è la monotonia, la ripetitività.
Buona l'idea del "diario alimentare"; noi ti seguiremo e ti incoraggeremo e, se del caso, ti cazzieremo.
Penny cosa ne pensa?

LaStefy ha detto...

MAMIT...non cercare scuse.
(Bacio)

Pupina ha detto...

Beccata in pieno!
Ciao, Stefy, bacio anche a te

CG ha detto...

Ahh ma qui si è aperto un semi dibattito tra ragazze..anzi ragatte..allora stasera ho fatto la brava una notizia mi ha molto rattristato ma non mi son buttata sui dolci come al solito..ho mangiato bene e molto lentamente..

Domani aggiorno il diario..La penny la pensa come MAMIT, meglio variare i cibi ovviamente..solo che alla fine manda già solo tonno..

MMM ora corre in giro per l'appartamento come una pazza con un pezzo del mio neo acquistato albero di Natale..mmm

Anonimo ha detto...

allora, ecco, non prenderla con l'ansia, devi cercare di viverla tranquillamente ogni giorno, senza strafare, ma facendo il meglio per te stessa! Ad ogni modo ti annuncio ufficialmente, e io lo dico con felicità, che sono una taglia 52 anch'io oggi, e sto proprio bene.
Abbracci bella donna!
mav

CG ha detto...

Carissima MAV che bello riaverti qui ogni tanto! e son felice per i tuoi meritati traguardi che tu sei davvero una gran bella donna !

Un bacio a te!