17 dicembre 2008

SUL PESSIMISMO E FASTIDIO E SULLA BELLEZZA..

O meglio,irrequietezza e scontento..per le ingiustizie del mondo e l'infelicità che spesso pervade la vita delle persone..

Tutto ciò mi fa incazzare, ma anche tirare dritta per la mia strada..perchè, in fondo non c'è via di uscita..no, mi sa che non c'è..

E detto ciò passerei a tutt'altro argomento perchè l'altro giorno, a seguito di un episodio cadualmente accadutomi, riflettevo sulla bellezza (delle donne) e mi sono chiesta che tipo di donna mi sarebbe piaciuta se fossi nata uomo..

E la risposta è stata immediata..tutte le donne che non assomigliano vagamente ad uno stereotipo televisivo , tutte quelle che hanno una bellezza particolare e diversa dai canoni, e non mi dite che i canoni non esistono e che ciascuna di noi povere mortali è diversa dalle altre perchè non è proprio vero, io ho visto ragazze (soprattutto dai vent'anni in giù) vestite e pettinate una uguale all'altra,con la stessa espressione della faccia tirata a lucido e con lo stesso colore di fondotinta (o condivisione dello stesso SOLARIUM..)

Insomma se fossi un uomo cercherei una donna diversa..e poi cercherei il cosiddetto "sole negli occhi", quello scintillio particolare che le persone belle dentro hanno la fortuna e la inconsapevolezza di possedere, cercherei la fantasia e la creatività..cercherei l'unicità..

A me la bellezza fine a se stessa mi fa venire sonno..


Siete d'accordo?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao e da poko ke ti leggo mi piace il tuo blog.sn daccordo kon te,ormai quasi tutte le ragazze si somigliano tantè ke a volte nn si riesce neanke a distinguerle.il fatto è ke ormai si è arrivato ad 1 punto di credere ke la bellezza sia 1 sola,e ke se arrivi anke tu a quel canone puoi considerarti soddisfatta, in realtà ci stiamo solo adattando ad 1 steorotipo comune e senza personalità.niky:)

CG ha detto...

Ciao Niki benvenuta! non so se possiedi un blog se sì lasciami il contatto che ti vengo a trovare..
son contenta che la pensi come me perchè santiddio non si può vedere la bellezza solo nei fisici perfetti e senza una smagliatura o nel capello tirato dritto tutti i santi giorni..per fortuna la maggior parte delle donne "comuni" è molto spontanea forse per mancanza di tempo e alla fine il risultato è sorprendente!
Ovviamente altro è la sciatteria che io detesto in una donna..mi piace prendermi cura di me senza esagerare, mettere una crema idratante dopo la doccia o un trucco particolare per una serata speciale , ma bisogna essere se stesse sempre!
ti abbraccio e torna a trovarmi!

Anonimo ha detto...

ciao mi dispiace ma nn ho un blog.guarda sn contenta ci siano ankora persone genuine e semplici come te,ovvio poi la cura di 1 persone è 1 altra cosa ke nn deve mankare.il problema è diventare 1 pekora in mezzo ad un gregge senza personalità. p.s il tuo gatto nero assomiglia molto al mio in alkune foto;)

Kaishe ha detto...

Rispondo anche se in ritardo...
Io vorrei una donna pensante come prima cosa.
Poi la vorrei molto materna, allegra e non convenzionale.
Mi piacciono le donne "morbide"... le secche non troppo. A meno che non siano eleganti come Audrey Hepburn...

Insomma, fisicamente molto diversa da me e con più femminilità. Ma con le mie idee...

Se possibile... capelli rossi!

STEFY ha detto...

Ciao CG......
ti auguro un meraviglioso Natale insieme al tuo ragazzo e alla tua bella miciona......

che davanti al piatto, fa proprio una bella figura.

Un bacione ed un affettuoso abbraccio.