22 dicembre 2008

VERGOGNATI!!

DIARIO ALIMENTARE:

DOMENICA 21 DICEMBRE 2008:
Ps: prima di elencare il cibo che volente o nolente ho avuto il coraggio di ingurgitare durante la giornata di ieri, sappiate che mi giustifico considerando che dall'otto dicembre è praticamente Natale ed è un continuo di inviti a cena, feste e giocate a carte..e ieri non ho potuto evitare..però ...ringrazio il dottore, rifiuto l'offerta e vado avanti:

1) Colazione: Cereali con Latte (non troppi, ma neanche pochi..), caffè con lo zucchero.

2) Pranzo: Piatto abbondante di gnocchi (e dico gnocchi, i re dei carboidrati complessi) con gorgonzola. Due Mandarini: Otto (o dieci non ricordo) canestrellini, gentilmente offertimi dalla mia sorellona , che mi vuole un mondo di bene, e me li ha gentilmente acquistati sapendo che mi piacciono tanto..

3) Merenda : mi sono attaccata alla scatola di canestrelli..non l'ho finita solo perchè il Cicciociccio mi ha ripreso (lui non lo fa mai o comunque raramente) dicendomi che i biscotti saranno la mia rovina a quel punto sarebbe stato meglio un panino con il salame..Insomma forse altri 10 canestrellini, se non di più.

4) Cena (a casa di un amico speciale..(L)di cui sopra.o forse sotto...) : Patatine Crick Crock che di solito non mi piaccio, ma c'avevo fame..
un piattino di antipasti con una due fette di pane abbrustolite , una fettina di salame, una fettina di lonza, quattro olive formato gigante, un pezzettino mignon di mozzarella e uno di taleggio, che io e i formaggi siamo pappa (loro) e ciccia (io)..

E poi un pezzo (non grande ma neache piccolo ) udite udite di Lasagna!!!Piena zeppa di besciamella e ragù..

Stavo per andare via ma proprio mentre mi infilavo il cappotto ecco giungere un panettone fumante con taaanto zucchero a velo sopra..e a una piccola fettina non ho saputo dire di no..

Ho scritto quello che ho ingurgitato ieri, che sarà il mio pasto tipo per tutte le feste di Natale, per farmi consigliare da voi..a cosa rinunciare senza rinunciare troppo??

Come evitare di tornare a Roma con almeno 3 e dico 3 chili di bontà in più?

HELP.

CG MOLTO PREOCCUPATA PER IL SUO GIRO VITA..

7 commenti:

Chiara ha detto...

Cg carissima,
disincantatamente ti dirò ciò che penso: stare a "dieta" durante le feste è impossibile, e a dir poco frustrante. E te lo dice una che alla linea ci tiene molto!
Io non dico che ci si deve abbuffare, però in questo periodo secondo me la cosa migliore da fare è vivere questi inviti, queste occasioni mangerecce, in tranquillità e serenità, mangiare poco ma di tutto di quello che ci viene presentato. Il cibo è occasione, ora come non mai, di convivialità, compagnia, di collante che lega persone a cui vogliamo bene con qualcosa di buono. Non cospargerti il capo di cenere, e non ti colpevolizzare. Alla dieta ci si pensa dal primo gennaio. Davvero. Al massimo, il giorno dopo ogni "abbuffata" festiva, bevi tanto (soprattutto tè verde), e mangia proteine e verdure, non usare grassi, e vedrai che ti sgonfi e rimedi subito.
Godiamoci queste feste Cg, ora il giro vita deve essere l'ultima delle nostre preoccupazioni :D! Un abbraccio,
Chiara
P.S: Non ti ho aggiunta su FB perchè non ce l'ho! E non ho intenzione di averlo :P Però conservo e ho salvato il tuo indirizzo mail ;)

CG ha detto...

Parole Sante Chiara!
e ottima scelta per non avere il facebook..allora ti scrivo subito una mail in modo da tenerci in contatto!
ti auguro uno splendido natale godereccio insieme ai cari amici bipedi e quadrupedi pelosi..che bello il micio del tuo sposo!

Pupina ha detto...

Tesoro, faccio finta di non aver letto della tua recente "dieta" e tiro avanti...:)

Tantissimi auguri di Buon Natale e felicissime Feste, a te e alla dolce Penny.
E facciamoci una fettazza di panettone/pandoro senza complessi, chissenefrega del giro vita per stavolta!!!

baci enormi e con schiocco

Paola dei gatti ha detto...

Poldy ha aperto un nuovo fotoblog “in giro per gatti” per pubblicare le foto dei mici degli amici: penny è interessata?
il link è sul mio blog

fox05 ha detto...

e ora che ho visto le tue foto (SIGNORE MIE LA RAGAZZA E' BELLISSIMA!!!!!)salto a piè pari la parte del cibo per arrivare quà e farti gli auguri di un felicissimo natale!!!!

a te e alla pelosa!!!

sorpancino ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
CG ha detto...

Carissima Sor! grazie per gli auguri che ricambio di gusto!(insieme a Penny!) grazie di cuore alle ragatte (e a FOX che è un amore quando lancia certi complimenti esaggerati!!)

La fotogenia è un dono e io modestamente ce l'ho!
SOR ti chiedo di cancellare il mio nome dal commento!!scusa!grazie