27 settembre 2008

AMORE MIO MI MANCHERAI!

Precisazione: il mio amore e mia sorella saranno certamente le persone di cui sentirò di più la mancanza in questi dieci giorni di assenza lavorativa, ma lo devo dire..

Anche il pensiero di lasciare la mia piccola peste mi rende un poco triste..come farò a svegliarmi ogni mattina senza il suo dolce richiamo delle 6.15 (e sì..) e le sue raspanti zampine che reclamano un pò di pappa!!!!?????

26 settembre 2008

DIVENTERO' UN' ACCIUGHINA!

E intanto un chilo se ne va!!!

Alla fine l'accumulo di stress ha pagato!!
E anche una leggerissima intossicazione alimentare ha aiutato..

Vabbè, mi sto gasando per davvero, erano tre anni che non arrivavo a questo peso, che è comunque enorme, ma in ogni caso questo è un grande traguardo!

Ok, ora cercherò di non fare danni irreversibili durante il viaggio di lavoro, perchè le tentazioni saranno tante e il tempo per bruciare calorie molto poco...vedremo...

Alla faccia di chi ci vuole male (e ciccione!)

25 settembre 2008

INCONTRO STORICO..PART TWO

E sì, serata speciale quella di ieri ..e troppo breve, purtroppo....

Ho ancora l'occhio sonnolino, ma non resisto, ho bisogno di dirvi quanto debba ringraziare questo imperfetto e strampalato blog per avermi permesso di incontrare persone così meravigliose (e simpatiche..e pure belle!!!e sì..!!)

Insomma io ho avuto tale fortuna e anche se mi piacerebbe fare un giretto nel nord italia per fare capolino anche nella vita di Stefy, Chiara, Fox (e MAMIT!!!!)questo assaggino di conoscenza non è per nulla scontato e mi ha fatto sorridere il cuore..

Più che commentare l'andazzo della serata (che ve lo dico a fare, a un certo punto in pizzeria ci siamo ridotte ad urlatori poco mascherati visto che avevamo come vicini di tavolo un numero non ben definito di carabinieri in licenza che alle nove di sera avevano già voglia di cantare "O sole mio" e complimentarsi con loro stessi con lunghi e numerosissimi applausi ..) vi descriverò le mie impressioni sulle ragatte (e i ragatti..)..come a scuola, come in un temino di quinta elementare, perchè vale la pena di raccontarvele e di farvele conoscere un pochino di più..


PUPINA (da oggi purtroppo per lei ribattezzata PUPIT): io la immaginavo con i capelli corti a caschetto, invece è dotata di capello fluente e lunghissimo, di un viso dolce e solare e di occhi da vera gatta (obviously..)..la ragazza è altresì dotata di numerose qualità, pensate che insieme al baldo fidanzato nel pomeriggio di ieri si è concessa una lunga corsa tonificante, perchè sapeva, previdente, che saremmo andati in un ottima pizzeria e non avremmo rinunciato a nulla (però Pupi, siamo state brave a non prendere il dolcetto finale, vero?????)..insomma a parte gli scherzi, spero di rivederla prima che l'Avvocato se la porti su a Milano, perchè è molto piacevole stare in sua compagnia..

SORPANCINO: è una vera delizia, un prof peperina che sono contenta di aver conosciuto..pensate che ci ha dato una dritta su un B&B che deve essere una meraviglia ..di cui non dico altro perchè Sor , meglio mantenere il segreto, che ne dici..?? spero di rivedere anche lei e di poter conoscere da vicino i due a-mici pelosi che le circolano in casa..

MICIAPALLINA: che dire?? meglio di come avevo immaginato che fosse, una fascinosa gatta imprigionata in un corpo di donna...beato l'uomo che le è accanto ...
Attendo con gioia il momento (spero non troppo distante, in cui potremo rivederci..magari visto che siamo buonissime forchette anche in un'antica trattoria dalle parti di casa mia di cui si parlava ieri sera..

GG e L'AVVOCATO..gli uomini (superstiti) della serata..(visto che io ho perso il mio pezzo causa partita di calcio irrimandabile e Sor ha perso il suo causa raffreddamento dell'ultimo minuto del signor marito) che dire..magnifici anche loro...All'avvocato faccio un in bocca al lupo per la nuova avventura Milanese..a GG i complimenti per la sua simpatia e genuinità (e sì, pure la Micia è donna fortunata..)

E alla fine di tutto, un salutone a MAMIT che pur non presente è rimasta nei nostri pensieri e nei nostri cuori per tutta la sera e che spero di veder dal vivo al più presto..

PS: MICIA ATTENDO FOTOSTORY DI CHI SAI TU:::)))

21 settembre 2008

DOMENICA NON E' SEMPRE DOMENICA

Dopo il periodo di super eccitazione dovuto alle supergodute vacanze, alle nuove mansioni al lavoro, alla nuova convivenza stile tre cuori in affitto, eccomi durante una domenica pomeriggio come tante, ripiombare nello scazzo più assoluto misto a qualcosa che vagamente somiglia a una vecchia amica di nome ansia..

Il perchè mi è in parte ignoto...in parte so che è dovuto al mio carattere..tutto sommato sono la solita pessimista del cavolo, una che a un certo punto si stanca e deve mandare tutto a rotoli per sentirsi viva..
e allora sì, mi faccio davvero paura...ecco cosa ho oggi..tra una settimana dovrò affrontare qualcosa di bello e sconosciuto e dovrò dare il meglio di me..dovrò faticare e non ne ho nessuna voglia..e ho paura di non farcela..

Alla fine ce la faccio, come sempre..

18 settembre 2008

CONVERSAZIONI

Collega: comunque, ti volevo dire: sei proprio dimagrita!

CG: Sì, in effetti ho perso quattro chili ..

Collega: che brava ,come hai fatto?

CG: ho approfittato delle vacanze e del periodo rilassato per iniziare e stare attenta, il resto è venuto da sè..

Collega: Che brava, infatti ti sei sgonfiata parecchio, madonna ,io durante le vacanze prendo sempre peso, il riposo mi mette una fame..

CG: Sì infatti non è facile stare a dieta in vacanza, ma io non ho seguito uno schema rigido, semplicemente ho evitato i fuori pasto e l'alcool per il resto ho mangiato normalemente..

Collega: bravissima!! ora perdine altri 30 e vedrai come starai bene.....

17 settembre 2008

INCONTRO STORICO....




Forse Forse Forse...ci si riesce ad incontrare con le amiche di blog!!!

Che meraviglia!!!son felicissima e so che la serata non mi deluderà...

16 settembre 2008

EMOTICONS

Finalmente ho capito come si postano ste robe qui..lo so , ci ho messo un pò, ma ora posso sbizzarrirmi...



Evviva!!!!!!

Guardate questa che carina.:)))!!


LE VOCI DI DIO

La voce di Dio è la prima volta che su quel terrazzino pieno di smog il mio uomo mi ha detto "ti amo"..

La voce di Dio è quando mi ha chiamato l'azienda in cui sono ora percomunicarmi: "avevamo pensato a lei per questo lavoro."..

La voce di Dio è quando mi hanno detto che la casa in cui abito aveva un prezzo decente ed era disponibile..

La voce di Dio è quando ho sognato mio Nonno che diceva : andrà bene,andrà tutto bene..

La voce di Dio è il finale di American Beauty..

La voce di Dio è Il piccolo A . che mi chiama per nome e non la smette per tutto il giorno..

La voce di Dio è sapere dal dottore che mio papà era tutto ok..

La voce di Dio sono le fusa della mia gatta nel cuore della notte...

La voce di Dio è un dolore che non posso raccontare che prima c'è stato e ora non c'è più..

10 settembre 2008

CHI CI CAPISCE QUALCOSA E' BRAVO..

Stamattina sorpresa delle sorprese....


HO PERSO UN CHILO.


.nonostante i continui sgarri del fine settimana...secondo me è l'effetto del buco nero...sta già agendo sulle mie particelle di grasso che si autodistruggeranno automaticamente nel giro di 24 ore...


Donne sovrappeso di tutto il mondo..uniamoci..abbiamo trovato la soluzione dopo tanti tentativi falliti...

9 settembre 2008

10 COSE CHE NON SAPETE DI ME

Avrei bisogno di cazzeggio e di più tempo per stare con le persone che amo..
E invece, mio Dio, ho talmente tanto da fare che vorrei una settimana lunga quattordici giorni (facciamo venti e non se ne parla più..!!!)

Rileggendo il blog mi sono accorta di quanto poco ci sia di me dentro queste pagine..
Per pudore e per mancanza di tempo (e soprattutto di tempismo) non riesco mai a fermare ciò che vorrei davvero e farlo conoscere ai miei meravigliosi lettori virtuali..e poi, quanto poco so dei miei affezionati visitatori?? So per certo che sono scrittori magnifici e persone stupende..tutte quante, nessuna esclusa... ma sono certa che conoscendole da vicino sarebbero ancora più stupende... Nell'attesa di poterle incontrare dal vivo , io comincio con l'elenco delle dieci cose che non ho ancora mai scritto sul mio blog e che vorrei invece palesare e chiedo ai miei lettori (sul loro blog o attraverso i commenti) di fare lo stesso...ovviamente questo vale anche per chi passa di qui per la prima volta ...


1) sul lavoro sono una maniaca della precisione e della puntaulità, ma nella vita di tutti i giorni sono una disordinata cronica (potete notarlo dal mio modo di scrivere approssimativo e infantile) e una pigra da manuale..

2)Il mio sport preferito è guardare comodamente sdraiata e senza alcuna interruzione la serie FRIENDS, rigorosamente in lingua originale perchè è il massimo e io adoro la comicità americana e la lingua inglese..so che non si fa fatica e non si perde una caloria, ma questo per me è uno dei pochi antidepressivi davvero efficaci...

3) Il mio sogno irrealizzato (nel breve periodo) è di presiedere la Giuria del Festival del Cinema di Venezia..(conto di farcela entro il prossimo anno, Wim Wenders mi ha giusto chiamato l'altro ieri per dirmi che aveva pensato a me quando a deciso di non voler più presiedere una giuria..)

4)Non ho mai ancora visto Venezia.

5)Ho sempre pensato che augurare il male alle persone serva a far male solo a sè stessi (sperimentato sulla mia pelle, quando ancora soffrivo di una brutta malattia chiamata INVIDIA..)

6)Il mio sogno irrealizzato (nel lungo periodo) è quello di comprare casa nella Capitale (questa cosa mi sa che l'avevo già detta nel blog....)mi piacerebbe una casetta modesta , rigorosamente in zona centrale, con un bel giardino , dove poter condividere le giornate con il Cicciociccio, due cani e dieci gatti..credo che vincendo il prossimo superenalotto ce la si dovrebbe fare..

7) Del matrimonio non me ne frega niente (ma mi piacciono molto quelli degli altri, chi lo ha detto che i matrimoni sono pallosi, io mi diverto come una matta !)ma adoro le fedi e gli anelli di fidanzamento..insomma, mi piace vedere gli anulari di uomini e donne indossare il simbolo della loro unione, lo trovo molto romantico e per nulla scontato o convenzionale..per cui attendo con ansia e gioia il giorno in cui il Cicciociccio mi chiederà di NON sposarlo con l'anello più bello del mondo..(Vabbè vi mostro l'anello..)

8)Odio le persone che dicono di non giudicare nessuno e poi non fanno altro dalla mattina alla sera..

9)Dormire con me è praticamente impossibile, perchè sono una fissata cronica; nell'ordine devo avere:
-tappi per le orecchie
-buio assoluto
-silenzio di tomba(quindi nessuno che russa....)
-televisore o radio rigorosamente spenti.
-acqua sul comodino.
-fazzoletto sotto il cuscino
-lenzuolo pronto a coprirmi (neanche con 50 gradi all'ombra riesco a dormire scoperta..)
-tende tirate (odio il colore delle mie tapparelle..)
E stavo pensando per competare l'opera di indossare una di quelle morbide mascherine

10)Mi piacerebbe un giorno mostrare la mia faccia (e perchè no, anche la mia figura intera, per quanto cicciotta..) sul blog , ma per motivi di privacy per ora non si può..scoprireste che ho i chili di troppo che dico di avere, un bel viso dolce e simpatico, poche rughe e (purtroppo) delle occhiaie nere di proporzioni stratosferiche..

Come vedete ho scritto ben poco sul tema sovrappeso obesità e chi più ne ha più ne metta, e di questo sono molto contenta, e spero di avere fatto conoscere qualcosa in più delle vera me stessa..
E ora se non vi dispiace ,toccherebbe a voi, se vi va..

7 settembre 2008

ARISTOGATTA E...ARIFAME NERVOSA

Ci risiamo, fame nervosa da fine settimana che mi ha portato ad ingurgitare senza possibilità di fuga di tutto un pò e con tanti sensi di colpa...ci risiamo... e il bello è che sto più incazzata del solito..ma sono anche convinta che è proprio quando si cade che ci si deve sforzare di risalire, è proprio quando si è convinti che non c'è più nulla da fare che invece bisogna fare...batterò il record mondiale di discese ardite e di risalite ( omaggio a Battisti,,) se continuo così..

E veniamo a LEI, cara dolce e ribelle gatta mangiona e dormigliona che disdegna, in qualsiasi modo la si proponga, la bevuta dalla ciotola e si abbevera solo così