26 ottobre 2008

TRASCURATEZZA..

E' cominciato il periodo fisiologico di trascuratezza del blog..

Le mie energie sono quasi interamente risucchiate nel lavoro (e nel poco tempo che mi rimane per ritrovare vecchi amici, vicini e lontani (maledetto facebook..)

E poi c'è il rapporto di coppia, quello c'è sempre , quando lavoro, quando mi faccio una doccia, quando sono sul letto che mi guardo un film, e quello è come un fiorellino fragile ma fortissimamente attaccato al terreno che deve essere innaffiato e nutrito perchè si matenga saldo ..e io ce la metto tutta alle volte facendo pasticci alle volte con grossi risultati..

La famiglia è lontana e i miei mi mancano tanto..anche questo è un dato di fatto della vita mia e ci devo fare i conti..

Devo riprendermi un pò di spazio per me stessa, le cose che desidero fare son molte e questo comporterà che sì anche questo spazio sarà trascurato..non dico chiuso ma un pò meno frequentato...considerando i miei vecchi blog, sono due anni che scrivo i cazzi miei on line ..forse ora val la pena di far uscire i miei pensieri nel mondo reale e di mettere in pratica qualcuna delle buone parole che ho scritto in questi anni..



Salute..


21 ottobre 2008

TUTTI GLI SVANTAGGI DELL'ESSERE GRASSA: RIFLESSIONE APERTA, ATTO PRIMO

Domenica ho cucinato una torta buonissima..Crostata di Pere e Mascarpone al profumo di Limone..no no, non ho intenzione di postare la ricetta, non sono così squisitamente brava come Pupina o Miciapallina, voglio solo dire al mondo che nel giro di due giorni l'ho fatta fuori quasi per intero..

Allora ho pensato: qui serve una terapia d'urto , un elenco di tutte quelle robe terribili che pensi ogni volta che ti guardi allo specchio e ti accorgi di essere grassa, perchè magari rileggendole l'una di seguito all'altra mi verrà voglia di chiudere questa dannatissima bocca che si apre quasi sempre per mangiare..

Punto 1: Quando sei grassa non puoi sfoggiare vestiti di un certo tipo..prima di tutto puoi solo sognare di indossare un abito aderente, e fin qui nulla di nuovo, ma neppure ti puoi permettere quelle mutande così comode e invisibili sotto gonne e pantaloni che sono i tanga..l'effetto salsiccia ambulante è assicurato..inoltre no al mix di colori sgargianti, che fa tanto cafone, no alle collane troppo grosse e alla bigiotteria troppo appariscente (anche qui purtroppo fa molto mooolto cafone) no ai pantaloni a sigaretta, alle maglie di tre taglie più grandi che peggiorerebbero l'effetto donnone..e quando vai nei negozi e le commesse ti dicono, ma non sei poi così male cosa indossi una 46 allora ti senti pure un tantino presa per il c...

Punto 2: Quando sei grassa gli stivali non si chiudono MAI al polpaccio e bisogna farli mettere in forma dal calzolaio..

Punto 3: quando sei grassa le tue valigie triplicano di volume perchè cappotti e vestiti sono tutti più grandi, indi devi procurarti una valigia di dimenzioni stratosferiche e sentirti quasi sempre dire: cosa ci porti lì dentro, un cadavere???

Punto 4: Quando sei grassa entri giusta giusta col sedere nelle sedie dei cinema, soprattutto quelli romani un pò vecchiotti, che sono gli unici dove fanno i film di qualità che tanto ti piacciono..

Punto 5: Quando sei grassa le grucce del tuo armadio devono essere mooolto larghe..oppure nell'allargarle spesso si rompono..

Punto 6: Quando sei grassa e ti rivedi in un video (per esempio nel filmino di un qualsiasi matrimonio) proiettato dal televisore a schermo piatto appena regalato agli sposi , beh lì certe volte, puoi anche rischiare un infarto..

Punto 7: Quando sei grassa alle volte puoi non riconoscere te stessa proiettata su una webcam di lavoro e pensare invece tra te e te: ammazza, ma chi è quella culona??"

Punto 8: quando sei grassa e possiedi una macchinetta digitale devi evitare sempre di farti fotografare a figura intera..e se dovesse succedere ti tocca spulciare tutto il repertorio e cancellare le ultime 2500 foto scattate..

Punto 9: Quando sei grassa ti tocca mentire ai colleghi sul fatto che ce la fai a fare due piani di scale, mentre non vedresti l'ora di prendere l'ascensore perchè sai che alla fine delle rampe sarai accaldata come un cotechino e avrai il fiatone di un vecchio di cento anni..

Punto 10: Quando sei grassa sei consapevole che i nove punti di cui sopra sono solo cavolate, e invece è per la salute che dovresti fare qualcosa, perchè sai di poterti sentire davvero meglio e sai che faresti bene al tuo corpo, e che nella tua famiglia i diabetici si sprecano e sai che potresti essere a rischio anche tu..

19 ottobre 2008

GUARDATE COSA HO TROVATO..

Tra le foto dell'estate 2007 c'era lei..mingherlina mingherlina ma piena di voglia di vivere..





VIVERE CON LENTEZZA

Comincerei col dire che va tutto bene , non sono andata via di casa nè ho fatto scenate di follia, è che ieri mattina ero un pò incazzata e allora ho voluto chiarire alcuni punti e adesso li ho chiariti e siamo tutti più contenti...

Per il resto ripeto e ribadisco che la mia giornata dovrebbe durare almeno 36 ore per poter smaltire tutto l'arretrato che ho accumulato, ma sapete, sto leggendo un libro, "vivere con lentezza", e nella fiera di banalità ci ho trovato qualcosa utile..Nel marasma che è la mia vita ho capito che mi devo dare una calmata..il peso ci guadagna e anche l'ottimismo..così oggi non ho fatto nulla, anzi ho fatto una torta buonissima e l'ho cucinata lentamente, ho fatto un buon pranzetto al mio amore, ho visto un pò di tv, lavato i maglioni invernali che non si sa mai, ho fatto la mia adorata pennichella pomeridiana, ho deliziato la Penny con lunghe carezze e stamattina mi sono goduta le sue fusa per più di un'ora...e mi son goduta io le coccole mattutine del mio dolce amore...

Ho fatto queste cose senza pensarci o scriverle su una lista o programmarle e sono venute tutte benissimo senza il minimo sforzo..

Rallenta, rilassati e pensa che ci sarà tempo di fare tante altre cose , CG che la giornata non è finita..

Amici e amiche prendiamo, quando si può, esempio da loro..

18 ottobre 2008

E SPAZIO SIA

Ho bisogno di spazio..........................................................!!!!!!
dei miei spazi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


SONO NERA............................................................................

14 ottobre 2008

ABOUT ME

Il peso si mantiene stabile..e te credo , la dieta la sto facendo poco pochino e il super lavoro di questo periodo accentua la mia solita fame nervosa..però consumo tutto quanto perchè è evidente che i due chili presi sono andati via nel giro di una settimana..
Vi aggiorno..

E ora parlerò di me..come sto??? sto benissimo, ma sono come al solito mio sul chivalà.....il futuro è il mio presente di oggi, mi va bene così e non cambierei una virgola della mia esistenza..

Ma penso sempre alle cose che vorrò e a quello che ero in passato..è vero, in mezzo c'è la mia vita di oggi. in mezzo ci sono le cose che ho faticosamente costruito, ma alle volte mi sento un'altra persona..

In questi ultimi tre anni ho fatto molto, ho cambiato molto, ho cercato la risalita dal mio stato confusionale e apatico e dai problemi concreti della vita..

Ho fatto tanto, ma forse ho dimenticato di "essere" un pò di più...

E vorrei "essere" di più anche nel mio rapporto di coppia..alle volte mi sembra che gli impegni mi permettano di dare così poco tempo all'uomo che amo, alle volte sono così stanca da sentirmi assente, e se smetto di ascoltarlo mentre parla allora sono davvero un'egoista....

Mi piacerebbe essere più vera nei rapporti che contano , con le persone che mi circondano, ma la verità è che devo ritrovare me stessa...non mi riconosco più da troppi anni, questa cosa la dico di continuo, non mi pare di essere io..

Penso a cose assurde almeno duecento volte in una settimana, penso a quanta fatica ho fatto per arrivare fin qui e alla fine come al solito ci sono solo due parole che terminano il mio pensiero..l'una completamente opposta all'altra..

Gratitudine..

Insofferenza..

In due parole : IO

13 ottobre 2008

PROBLEMI TECNICI

Ci scusiamo per la cancellazione dell'ultimo post, le trasmissioni riprenderanno il più presto possibile


Chiedo scusa a tutti e tutte , purtroppo ho dovuto cancellare l'ultimo post perchè le foto erano pesanti e come avrete visto, mi hanno scombinato un tantino l'HTML
:)))))


Buongiorno RAGATTE!

10 ottobre 2008

UN PEZZETTIN DEL MIO CUORICIN...(E CODIN)..



L'ho lasciato con le lacrime agli occhi su questo MICIO (si Chiama Pazzerello)..che fa parte della colonia felina VILLA FLORA..
lo so , sono di parte perchè è nero, ma li avrei adottati tutti e purtroppo dovevo scegliere..e questo è il solito criterio di CG..quando vedo un micio nero non capisce più nulla..

Spero di andarlo a trovare presto..e così un realizzato un pochino il desiderio di avere un altro micio...

PS: Grazie PUPA!!!
PS 2 : per chi pensa che questi soldi vadano spesi per fare beneficenza verso le persone metto in chiaro che io la faccio..concretamente (non ne parlo mai per pudore e perchè non mi interessa farlo sapere..non è un vanto , è una possibilità così come lo è quella di aiutare un animale che soffre)

8 ottobre 2008

SO FAR, SO CLOSE..

E' vero, piccolina che mi vuoi ancora bene anche se son stata via pochino pochino??
O è sempre Papino il tuo preferito?? (lo so, lo so sono diventata scema per questa gatta..ma non me ne frega niente, sappiatelo..)

Chissà..io intanto ti pubblico perchè ti meriti i migliori primi piani..

7 ottobre 2008

MI SIETE MANCATIIIIi!!!

Lo so lo so ho latitato parecchio ma sapevate che non andavo a divertirmi per cui ..non ho avuto un attimo di tregua..infatti son tornata soddisfatta ma davvero stralunata..(esaurita direi..)

E in questi giorni ecco che cosa ho scoperto:

1) Certe volte sono molto meglio le persone apparentemente s°°tr***on++ze rispetto a quelle tutte moine ...

2) Certe volte dovrei tapparmi la bocca prima di parlare..

3) Certe volte dovrei tapparmi la bocca prima di assaltare i vari buffet messi a disposizione dall'HOTEL(ebbene sì, ho preso due chili in dieci giorni, manco mi fossi recata dritta dritta in una clinica ingrassante!!)

4) Certe volte il ciclo dovrebbe fare ritardo...provate voi a lavorare 12 ore con i crampi alle stelle e dopo una nottata vomitina ad altissimi livelli..

5) Certe volte si dovrebbe poter portare il proprio gatto in trasferta..

6) Certe volte non si sa che la pizza fatta in quel modo fa davvero vomitare..

7) Certe volte pure io avrei voglia di sposarmi..

8) Certe volte è troppo bello tornare a casa e riprendere in mano la quotidianità...

Un saluto a tutti!