30 novembre 2008

L'OTTIMISMO E' IL PROFUMO DELLA VITA!!!!

Oggi l'argomento del giorno sarà: come debellare questo pessimismo cosmico che ci attanaglia a livello globale e vivere per sempre felici e contenti..

Lo so lo so io sono rea (oggi confessa) di aver sfruttato il blog, soprattutto nell'ultimo mese, per parlare della mia crisi esistenziale (che tra l'altro per motivi inimmaginabili fino a venerdì scorso, è di molto peggiorata..)

Però come al solito sono una combattente e non mi va di vivere in un mondo in cui anche le pubblicità parlano di tempi difficili, di soldi da risparmiare e chi più ne ha più ne metta..

In fondo c'è da pensare positivo..
ieri io e il mio consorte ci siamo recati presso il solito supermercato per comprare beni di prima e seconda necessità.. ogni sabato il rito si ripete: carrello semivuoto e totale pagato dai 60 euro in su..

Ieri erano 64 euro per la precisione (15 euro e dico 15 euro solo per un chilo di cozze..) ..cose da pazzi..


E ieri sera ci siamo recati ad un concerto di una nostra cara amica e abbiamo deciso di cenare in una enoteca molto rinomata del ghetto(per la verità ci hanno fatto accomodare vicino al bagno..ma si può..?) per degustare formaggi e sott'oli di loro produzione: totale pagato? 31 euri...no cioè lì ho quasi sbiancato..più che altro perchè le quantità offerte erano da decustazione mentre con 15 euro a testa a Roma si mangia tranquillamente in pizzeria..

E allora in questa fase in cui bisogna tenere i denti stretti e andare avanti io mi ingegno pensando che alla fine ha ragione il cavaliere: che bisogna continuare a consumare perchè si sà prima o poi scenderà la manna dal cielo che ci sfamerà tutti quanti (gattas compresa: a proposito le sue scatolette preferite sono arrivate ad 1 euro punto cinque..) e non solo, ci permetterà di comprare la casa dei nostri sogni, una macchina semidecente per trasportare i nostri figli e se ci va bene anche una barca di 35 metri..


Sì c'è da essere ottimisti !

27 novembre 2008

SO FAR SO CLOSE (PARTE SECONDA)

Ma come si fa a pubblicare un post senza accorgersi di aver cancellato l'intero testo..solo io sono capace di fare certe cose..

oggi giornata intensissima ma io tengo duro e vado avanti..

ho sgarato per dirla alla romana..pasticcini per merenda e so che non avrei dovuto..

Ma non importa domani si ricomincia..dovrà pur finire sta benedetta settimana..o no?

26 novembre 2008

MANNAGGIA..



E' da lunedì che ho ripreso a stare attenta a tavola, non la chiamerei dieta ma preparazione al santo Natale che tutti fa lievitare..però però però..stasera ho mangiato la piadina romagnola..buuuooonissima.. e...udite udite... un cucchiaio di Nutella..Ah CG, sei la solita..

E si va punto e a capo..come da oramai 10 anni ..ma che dico dieci anni..ho quasi trentanni e combatto (perchè NON MI ARRENDO) con il problema peso da almeno 12 13 anni per cui fate voi il calcolo di quanto ne ho le palle piene...

E detto ciò..mi preparo per una delle giornate lavorative più dure della storia..domani un after di 12 ore in cui potrebbe succedere davvero di tutto..

Pregate per me..

Intanto vi faccio mandare un salutone da Lei che ve lo meritate tutte ..

25 novembre 2008

IOCHENONCAPISCOUNTUBODIHTML..

Allora, vi è piaciuta la nuova versione del mio blog vero? Eh sì, non avevo dubbi, questo blog è visitato soprattutto da amanti dei gatti e questo modello non poteva che essere un successone!

Ma la schermata non la riesco proprio a sistemare..nel senso che sul pc di casa si vede benissimo ma sul portatile di mia sorella i post sono spostati in basso e la foto della Penny è decentrata..!

Si accettano suggerimenti di ogni tipo per risolvere il problema!

PS: PUPI Grazie del premio lo posterò al più presto!

21 novembre 2008

PERCHE' IO VALGO

Basta, riprenderò a scrivere come si conviene..ossia male, ma a me non me ne è mai fregato molto degli errori di grammatica e delle frasi che suonano male..conta il cuore e così nonostante il casino globale degli ultimi due mesi io voglio scrivere..

Vi dirò : è un periodo di scazzo nella vita privata ma a livello lavorativo sto imparando molte cose..ho superato ne stessa , quella vecchia quella che conoscevo e mi faceva paura per la sua timidezza e il suo dire sempre sì..e invece sto imparando quasi a tirarmela..(incredibbbbbilee) perchè io valgo..sì sono brava sono professionale so gestire un milione di cose contemporaneamente che badate bene per una come me che ha sofferto di attacchi d'ansia non è proprio roba da poco..

E poi ci sono giornate (di solito quando allento nei fine settimana)in cui mi viene voglia di esplodere o di partire verso luoghi molto mooolto lontani.. tipo stasera, che ho bisogno di capire cosa c'è che non va..

A proposito sono una maga anche nel rimandare gli appuntamenti e le cose quelle importanti per mesi e mesi tipo l'appuntamento con quel famoso dietologo avrei dovuto già fissarlo da quasi un anno e non ne ho il coraggio la forza e il portafoglio...perchè io valgo , ma sono e rimango sempre un poco cagasotto...

E poi vorrei cambiare qualcosa nel look e come al solito non ho voglia nè soldi da spendere e allora non prendo l'appuntamento con il parrucchiere con la manicure e of course di nuovo con il dietologo malefico..

Allora ho pensato..cambierei molto volentieri almeno il look del mio blog che ora è un anno che siete abituati a vedermi così ma magari poi vi stufate e allora domani mi ci dedicherò un pochino e ci sarà un nuovo tantovalagattallardo (molto rudimentale si intende..)ne vedremo delle belle!

Buona notte

18 novembre 2008

FACCIAMOCI DEL BENE..

Allora, so già che avrò pochissime occasioni di scrivere nelle prossime settimane perchè sarò a zonzo per lavoro (non è che mi dispiaccia alla fine non conosco più cosa voglia dire la noia..) per cui in tanto lascio il segno della mia presenza consigliando ai miei lettori un film meraviglioso che mi ha fatto ballare per tutto il fine settimana, dall'uscita del cinema fino alla mattina dopo (veramente devo confessare che io ballavo anche sulla poltrona del cinema)..parlo di MAMMA MIA , film super sputtanato ma non per questo meno meraviglioso..a me ha ridato la voglia di vivere ..oddio non esageriamo ..però mi ha ridato la voglia di scatenarmi in discoteca o per lo meno in palestra, insomma di muovermi e non stare ferma che non fa mai male!

Consiglio anche di non vedere SEX & THE CITY the Moovie ..l'ho affittato per vederlo in lingua originale ma è così moscio che mi sono addormentata prima di averlo finito..e vi ho detto tutto..ho fatto solo in tempo a vedere dei vestiti e delle scarpe meravigliose e a farmi rodere perchè ovviamente non posso permettermi nulla (dal punto di vista della taglia e dal punto di vista economico..)



E adesso vado a nanna perchè si sa, l'età della pensione è lontana, ma la stanchezza e la mancanza di energia sono tante per cui mi devo riposar!

BESOS!

15 novembre 2008

GATTO NERO GATTO BIANCO

La notte scorsa ho sognato la mia disperazione per il fatto che non riesco a dimagrire..lo so, sfiorerò la patologia, ma mi son svegliata con l'angoscia e tutta sudata..ma si può????

Passando ad altro, anzi no , ho deciso di iniziare la dieta..sì sì proprio in uno dei periodi più incasinati e stressanti della mia esistenza io voglio provare a stare a dieta (e questa è una novità..) ..

In fondo se aspetto che si verifichino tutte le condizioni fisico astrali astronomiche e astrologiche per iniziare la dieta va a finire che compio 100 anni e siamo ancora al punto di partenza..

Siamo seri, quando ricapiterà un periodo magico come quello di questa estate, durante la quale ho trascorso le ferie più rilassanti della mia vita?

Devo aspettare forse di tornare la studentessa che aveva capito tutte le meravigliose possibilità dell'esistenza ed era riuscita a perdere 20 chili in quattro mesi senza fatica? quella studentessa aveva 19 anni e molti meno cazzi di oggi per cui buttiamola nel dimenticatoio e iniziamo da zero..

E detto ciò questo BLOG è sprovvisto di foto di gatta da troppo tempo per cui occorre rimediare!


Lei sì che è meravigliosa!

14 novembre 2008

CERCO UN CENTRO DI GRAVITA' PERMANENTE CHE NON MI FACCIA MAI CAMBIARE IDEA SULLE COSE SULLA GENTE..

Over and over agaaaaaiiin !!! Madonna come mi piace Battiato..
Allora la vostra trottola preferita sta tornando, e sta comunque visitando tutti i vostri blog per non perdere nulla delle vostre magiche storie ed è quasi pronta per fare il punto della situazione..
Anzi è pronta!

punto 1:
ho preso due chili in un mese..una tragedia..con tutta la fatica e l'impegno che ci avevo messo per perderli...e non ho fatto il minimo sforzo per recuperarli in così poco tempo..

punto 2.

Lo stress a me fa ingrassare..sono quella tipologia di donna lì..l'ho capito alla soglia dei trentanni..

punto 3
E' molto improbabile che riesca a non stressarmi con il lavoro che faccio e per la città in cui vivo a meno che non prenda un anno di pausa solo per fare la dieta, altre soluzioni non ne vedo..

punto 4
Sto tentando di organizzare un viaggio (breve) a Londra tra capodanno e Befana e non trovo un volo che costi abbastanza da potermelo permettere..no money..

punto 5
La mia casa fa schifo..non parlo della casa in sè ma di come è stata ridotta dalla mia trascuratezza..è pulita si badi bene ma in disordine cronico (e la gatta ci sguazza come un'anguilla..)

Punto 6

Sempre parlando di casa avrei bisogno di mooolte cose ...le tre paia di lenzuola che ho sono scolorite e bucate, ho un solo piumone (bellissimo regalo della mamma) e quello sarà per tutto l'inverno, uso i bicchieri della Nutella (sì DELLA Nutellaaaa!!!! ) per acqua vino caffè e ammazza caffè, ho asciugamani talmente rigidi che tutte le parti del corpo chiedono pietà per quanto graffiano ....e qui arriva il dunque..se uno ha deciso di non sposarsi non merita qualche regaluccio per far quadrare i conti in casa? per abbellirla renderla pratica decorosa e dignitosa..??
No dico , che palle..dovrò fare tutto da me..se penso a quanti magnifici regali ho fatto ai miei amici sposati mi viene il brivido..

Punto 7

Vorrei dimagrire 30 kg in un mese (questa ci sta sempre bene!)

Punto 8

Se mi capite non o pi il tempo di fare nulla..e quando dico nulla è nulla!

Punto 9

Sto cominciando a vedere quei programmi demenziali (non con tribune elettorali) tipo reality show..tutti me li vedo: Amici , C'è posta per te, La Talpa, L'Isola..
Non so perchè ma ho bisogno fortissimo di TRASH..

Punto 10

Sto bene non vi preoccupate..sono quasi felice!

11 novembre 2008

BACK TO THE REAL WORLD

Sempre di corsa come negarlo, ma sto lentamente rinsavendo..sempre di cattivo umore, sempre stanca, sempre devastata da grasso e cellulite, ma sto faticosamente risalendo..

E poi le mie colleghe di blog io me le sento vicine ogni volta che passano, anche solo per una visitina o per vedere se sono tornata, ed è per questo che voglio dire a tutte loro che ci sono e che se avranno pazienza tornerò presto nel mondo reale..

MOOOLTO PRESTOOOO..e se ne vedranno delle belle..

3 novembre 2008

UN FILM

Ieri ho affittato un dvd.."Riprendimi" il titolo del film..carino da morire..consiglio alle lettrici di vederlo!

Ho intenzione di vedere almeno due film la settimana, perchè la mia antica passione per il cinema non si spenga mai e con essa la passione per le cose che amo..

2 novembre 2008

STO MALE..MA SCRIVO COMUNQUE!

Arrivati incolumi alla seconda giornata di Novembre..e che dire..io non mi arrendo..no non sto come vorrei e dovrei stare e allora??questo mi impedirà di essere felice ora ma non certo di abbandonare il mio amatissimo Blog..per cui la mia produzione letteraria continua a dispetto del periodo disastroso..

Solo che dovrete sopportare le mie lagne ..e se non ne avete voglia potete tornare tra un pò , quando la bufera sarà passata..

Il peso nonostante il continuo spiluccare disordinato si mantiene più o meno stabile...non è una novità..quando sto (veramente) male di solito non ingrasso, tendo a prosciugare le calorie ingurgitate grazie ad una sana dose di ansia e di insonnia e però quando sto lievemente meglio mollo tutto e comunicio ad ingrassare...

Non so cosa accadrà, non mi va neppure di pensarci, tanto se dico "AHHH questa volta cerca di stare attenta, questa volta fai così e vedrai che non succede" mi ritrovo con 5 chili in più nel giro di un mese senza neache capire come...

Sogno spesso mari in tempesta, mari verdi e trasparenti che mi trascinano lontano e che sono incapace di solcare..sogno navi veloci che mi trasportano da una parte all'altra della spiaggia su cui non mi sarei mai voluta imbarcare, sogno aerei ed elicotteri su cui mi vogliono costringere a salire, e io ho tanta paura...

Se la matematica non è un opinione , questi sogni mi dicono che sono spaventata dalle mie responsabilità e dal fatto che alle volte ci si rende conto che è davvero impossibile o difficile superare i propri limiti..