28 dicembre 2008

2008

Questo è stato un anno strano..un anno in cui mi sono goduta gli effetti di tutte le rivoluzioni che ho apportato nella mia vita nell'anno 2007 (come volevano gli oroscopi, Urano nel segno ha sconvolto completamente i miei piani e le mie scelte lo scorso anno..), in cui ho iniziato (davvero il primo giorno dell'anno)la mia convivenza, che se non si fosse capito, per me equivale ad un matrimonio a tutti gli effetti, anche se nessuno ti caga per questo,e ho cambiato lavoro pur stabilizzandomi in questo attuale (con numerose soddisfazioni e difficoltà superate..)

..eppure il peso è sceso davvero poco..anzi nella fase trasloco di inizio anno ho preso con grande facilità cinque o sei chili che pre fortuna in questa parte dell'anno sono riuscita a debellare..ma nulla di definitivo è cambiato..

Sono grassa, obesità di secondo grado, taglia 50 e 30 chili da smaltire che mi restano ancora sul groppone e che porto miseramente con me nel nuovo anno..

Questo per me non è motivo di frustrazione..io sono (forse troppo) in attività, io faccio progetto e spero che vada tutto per il meglio, ma ci penso ogni minuto della mia vita..che questa è una roba che fa parte di me e io non vorrei semplicemente..ma che ho paura di sbarazzarmi delle mie cicce protettive perchè non sono sicura del salto nel buio che farei..

Non ci provo neanche a stare a dieta adesso, tanto non servirebbe a nulla..

Medito e rifletto sui miei soliti propositi per il nuovo anno che andrò ad elencare nel prossimo post..


PS: una roba che sono orgogliona di aver fatto in quest'anno ormai trascorso (sembra una sciocchezza ma per me non lo è..) è riprendere per ben quattro volte a distanza di poche settimane l'aereo...e aver "superato???&&%%???" la paura di volare..

26 dicembre 2008

..NEVICA..

E parecchio pure! Dovete sapere che, per quanto magica, dolce e sensuale e soprattutto Natalizia sia La Neve, io la neve la DETESTO:::((((

E' davvero strano , ogni volta che parlo con un romano, me la invidia sempre questa benedetta Neve..e ci credo! il romano non sa cosa voglia dire essere completamente bloccato sulle alte cime senza possibilità di uscire (soprattutto per le persone anziane che rimangono bloccate in casa in attesa che qualcuno le porti in salvo..)..

E rischiare la propria schiena o l'osso delo collo perchè dopo una fantastica nevicata, c'è sempre una lastra di ghiaccio pronta a formarsi davanti a ciascuna porta di casa che attende che qualcuno un tantinello più imbranato faccia in modo di finirci con il sedere sopra (cioè sempre la sottoscritta..)dove lo mettiamo?

Unica nota positiva..Penny adora guardare i fiocchi di neve che scendono, e udite udite: si tranquillizza, quasi ipnotizzata..un effetto mai sperimentato prima su di lei..


E ora passiamo alle cose serie e riprendiamo il diario alimentare delle feste..
Devo dire che il 23 e il 24 ho fatto più o meno la brava, il giorno di Natale o sgarrato solo in tarda serata attaccandomi ai dolci, ma mi giustifico pensando cha durante il pranzo ho mangiato pochissimo rispetto alla media degli italiani ..
E invece Santo Stefano come regalo mi ha portato lo sgarro..

Elenco (anche se davvero non mi va ma lo devo fare..) le pietanze ingirgitate:
colazione: un bicchiere di succo di frutta senza zucchero, caffè, due fette di pan carrè con miele.

PRANZO: Rotolini di pasta al forno con spinaci ricotta prosciutto cotto e parmigiano (ricetta della mamma buonissima e anche leggera..)
Verza ripassata, insalata, olive, una fettina di pane integrale.
Due mandarini una fetta di melone
Pandoro (due fette.piccole..mmm, un pezzo di torrone, un pò di dolce della nonna..)

MERENDA: PANDORO!!!!!!due mandarini, tante noci (sì di pomeriggio mi sono scatenata..)
APERITIVO: mezzo bicchiere di prosecco. Tre rustici, olive .

CENA (FUORI..): mezza porzione di patatine (SIC::() una piadina con funghi spinaci e formaggio. Mezzo dolce allo yogurt diviso con la mia migliore amica..


FACCIO SCHIFO LO SO; ma scrivere mi aiuta a capire dove devo migliorare..i fuori pasto già mi toglierebbero parecchie calorie..eppure nel clima di festa e con il nervosismo che mi contraddistingue non sono riuscita a trattenermi..

FORZA! oggi di nuovo ..

25 dicembre 2008

BUON NATALE!!!!



Prendo in prestito questa foto da flickr per fare gli auguri di buon NATALE..
PS: sarebbe stato impossibile fotografare Penny in posizione così deliziosa e soprattutto con il cappellino Natalizio..

Auguro gioia e serenità a tutti i miei lettori!

22 dicembre 2008

VERGOGNATI!!

DIARIO ALIMENTARE:

DOMENICA 21 DICEMBRE 2008:
Ps: prima di elencare il cibo che volente o nolente ho avuto il coraggio di ingurgitare durante la giornata di ieri, sappiate che mi giustifico considerando che dall'otto dicembre è praticamente Natale ed è un continuo di inviti a cena, feste e giocate a carte..e ieri non ho potuto evitare..però ...ringrazio il dottore, rifiuto l'offerta e vado avanti:

1) Colazione: Cereali con Latte (non troppi, ma neanche pochi..), caffè con lo zucchero.

2) Pranzo: Piatto abbondante di gnocchi (e dico gnocchi, i re dei carboidrati complessi) con gorgonzola. Due Mandarini: Otto (o dieci non ricordo) canestrellini, gentilmente offertimi dalla mia sorellona , che mi vuole un mondo di bene, e me li ha gentilmente acquistati sapendo che mi piacciono tanto..

3) Merenda : mi sono attaccata alla scatola di canestrelli..non l'ho finita solo perchè il Cicciociccio mi ha ripreso (lui non lo fa mai o comunque raramente) dicendomi che i biscotti saranno la mia rovina a quel punto sarebbe stato meglio un panino con il salame..Insomma forse altri 10 canestrellini, se non di più.

4) Cena (a casa di un amico speciale..(L)di cui sopra.o forse sotto...) : Patatine Crick Crock che di solito non mi piaccio, ma c'avevo fame..
un piattino di antipasti con una due fette di pane abbrustolite , una fettina di salame, una fettina di lonza, quattro olive formato gigante, un pezzettino mignon di mozzarella e uno di taleggio, che io e i formaggi siamo pappa (loro) e ciccia (io)..

E poi un pezzo (non grande ma neache piccolo ) udite udite di Lasagna!!!Piena zeppa di besciamella e ragù..

Stavo per andare via ma proprio mentre mi infilavo il cappotto ecco giungere un panettone fumante con taaanto zucchero a velo sopra..e a una piccola fettina non ho saputo dire di no..

Ho scritto quello che ho ingurgitato ieri, che sarà il mio pasto tipo per tutte le feste di Natale, per farmi consigliare da voi..a cosa rinunciare senza rinunciare troppo??

Come evitare di tornare a Roma con almeno 3 e dico 3 chili di bontà in più?

HELP.

CG MOLTO PREOCCUPATA PER IL SUO GIRO VITA..

21 dicembre 2008

INGRANDIMENTI..

Alla fine ce l'ho fatta da me..ho evitato forti disastri e sono riuscita ad ingrandire la pagina del mio blog..e sono soddisfazioni non di poco conto..

Mancano due giorni alla partenza natalizia, Penelope verrà con me e il paparino e io ci saluteremo per un pò..mi manca già e so che per lui sarà lo stesso, e che non lo ammetterà mai, ma staccarsi dalla sua amata micia lo fa soffrire molto più che staccarsi da me..

E vabbè per fortuna son pochi giorni e poi ci reivedremo..

Io non faccio altro che mangiare ,in particolare BISCOTTI, lo devo proprio scrivere e forse leggendolo a caratteri cubitali ingrandidi questa volta mi verrà uno scrupolo di coscienza..

E ora vado perchè nel giro di un'ora e mezza devo:

Lavare i capelli e fare una piega semidecente..
Fare il letto, pulire e riordinare tutta la stanza
Fare la valigia (e che valigia)..

Per cui, ci sentiamo per gli auguri!

19 dicembre 2008

DELIRI SOPORIFERI

Ieri sera festa (?) di Natale aziendale con relativo rientro alle due di notte.. evolemosetuttibene! Ho un sonno da morire, per fortuna è una giornata "relativamente" tranquilla e mi posso ritirare nella mia stanza per riflettere e deliberare..

Comunque tra parentesi ho scoperto che quando ti dicono " Madonna come vieni bene in foto, è un modo gentile per dire che dal vivo sei un emerito cesso..". Chiusa parentesi.

E qui pongo anche una domanda..A VOI ESPERTE DI HTLM, CHIEDO: COME CAPPERO SI FA A MODIFICARE LA GRANDEZZA E IL CARATTERE DEL TESTO DEL BLOG?
SU SPLINDER ERA TUTTO MOLTO PIU' FACILE NON SAREI MAI DOVUTA ANDARE VIA..

VI PREGO AIUTATEMI! INVIATE LINK O SUGGERIMENTI IN MODO CHE IO POSSA RENDERE PIU' LEGGIBILE QUESTA MICROSCRITTURA DAL COLORE CHIARISSIMO!!! E SOPRATTUTTO I TITOLI PIU' GRANDI!

Oggi cercherò di non strafogarmi, perchè devo dire che tra feste di laurea e cene di Natale, doni, regali e bombe a mano....ho ripreso duechilidicodue come se nulla fosse!!
e allora ho deciso che devo stare davvero attenta per non ritrovarmi al punto di partenza e vanificare quel poco che ho fatto..
Infatti stamattina ho fatto colazione con un saccottino alle mele strabuono e stracremoso del bar, che non c'avevo nulla da mangiare a casa e ogni scusa e buona per mangiare il saccottino strabuono e stracremoso..mannaggia..

A pranzo niente pasta lo giuro!

E stasera alla famosa festa di laurea a buffet, niente alcool!!!!
Vi abbraccio ! buona giornata..ronf..zzzz

17 dicembre 2008

NATALE

SENZA PAROLE...






SUL PESSIMISMO E FASTIDIO E SULLA BELLEZZA..

O meglio,irrequietezza e scontento..per le ingiustizie del mondo e l'infelicità che spesso pervade la vita delle persone..

Tutto ciò mi fa incazzare, ma anche tirare dritta per la mia strada..perchè, in fondo non c'è via di uscita..no, mi sa che non c'è..

E detto ciò passerei a tutt'altro argomento perchè l'altro giorno, a seguito di un episodio cadualmente accadutomi, riflettevo sulla bellezza (delle donne) e mi sono chiesta che tipo di donna mi sarebbe piaciuta se fossi nata uomo..

E la risposta è stata immediata..tutte le donne che non assomigliano vagamente ad uno stereotipo televisivo , tutte quelle che hanno una bellezza particolare e diversa dai canoni, e non mi dite che i canoni non esistono e che ciascuna di noi povere mortali è diversa dalle altre perchè non è proprio vero, io ho visto ragazze (soprattutto dai vent'anni in giù) vestite e pettinate una uguale all'altra,con la stessa espressione della faccia tirata a lucido e con lo stesso colore di fondotinta (o condivisione dello stesso SOLARIUM..)

Insomma se fossi un uomo cercherei una donna diversa..e poi cercherei il cosiddetto "sole negli occhi", quello scintillio particolare che le persone belle dentro hanno la fortuna e la inconsapevolezza di possedere, cercherei la fantasia e la creatività..cercherei l'unicità..

A me la bellezza fine a se stessa mi fa venire sonno..


Siete d'accordo?

16 dicembre 2008

Ieri alla fine sono rimasta a lavoro tutto il giorno, bloccata perciò niente di niente..è stata una di quelle giornate strane in cui ti capita di tutto e alla fine non ti è successo nulla..

E voltiamo (per fortuna e speriamo) pagina..

Io sto davvero in arretrato con i regali,
Insomma il Natale lo amo profondamente, ma sta frenesia di addobbare acquistare partire partecipare alla festa di Natale , alla tombola di Natale, alla giocata a carte per forza di Natale insomma, è na grossa rottura..
senza considerare le MAGNATE natalizie che Dio Buono sono già incominciate e già si sono fiondate dritte dritte su pancia e fianchi..

Tornare a casa dai miei questa è l'unica cosa buona del Mio Natale..e quest'anno ci sarà anche la gatta con me!

14 dicembre 2008

PER L.

La madre di un amico è morta nel giro di una settimana e io sono senza parole..oggi sarei dovuta andare a scegliere il regalo di Natale del mio compagno, un anellino di quelli con il diamantino , ma non me ne frega nulla in realtà, queste robe qui sono di quelle pesanti che mi lasciano senza fiato nè fede nè forza nè parole e con molto senso di nausea soprattutto perchè è quasi Natale e anche a me è successo di perdere qualcuno di speciale a Natale e non è bello..

O ti ammazzi o sopravvivi e nella maggior parte dei casi si sopravvive eccome e si torna anche alla quasi normalità..ma come diavolo si fa ? non mi importa, io senza fede prego per lui..e per lei ..

E in tutto due sono le cose tremende: A pensare ia miei anziani e comunque lontani
B. come al solito il fatto di non avere tempo di andare al funerale perchè come al solito devo lavorare e di brutto...so che a lui non importa nulla ma lo avrei fatto per me stessa..

Sto a pezzi

13 dicembre 2008

SENZA TITOLO

Flusso di coscienza pazzo di un sabato mattina da casalinga disperata..

io non sono brava a mentire a me stessa e so che la dieta è già fallita primo perchè ieri sera ma non solo ho sgarrato di nuovo e secondo perchè con la stanchezza cronica che ho addosso il mio corpo ha bisogno di dolci dolcetti e carboidrati che passione..e poi vorrei smettere di fumare e invece è già la terza che fumo da stamattina e mi faccio abbastanza schifo con la pelle giallognola e da esaurimento..e vorrei partire dal 2 al 6 gennaio ma Londra costa troppo e allora che cazzo parto a fare se nessuna altra meta mi entusiasma e io non voglio partire tanto per partire ma perchè sono felice della meta da raggiungere perchè per me è importante la destinazione e non il viaggio in se e che testa di minchia che sono?

E poi sono felice pure con la taglia che ho, è questa la realtà io sto bene così e non riesco ad accettarlo è il mio problema è questo..vorrei trovare il tempo di leggere e di stare con le persone che amo di fare la spesa di pulire lavare stirare in un nano secondo senza stancarmi e di iniziare a fare qualche regalone e regalino di Natale..vorrei girare per Roma senza meta questa meraviglia di città che è padrona di tutti e che è così pronta per essere scoperta che non si trova mai la forza di farlo..nuove persone vecchi amici colleghi chiese palazzi appartamenti musei e mostre e il Tevere che straborda e che spaventa e migliaia di gatti meravigliosi e io che sono nella mia piccola casa lontana da tutto questo..

Ma poi mi farei volentieri una ceretta natalizia che ne ho fortemente bisogno e anche una pulizia del viso altro che pulire casa mi stanno crescendo dei crateri sul naso che io neanche li ho chiamati all'appello..

una doccia mi serve una doccia per sciacquare i pensieri..

11 dicembre 2008

SECONDO GIORNO DI DIETA..

Cioè il primo..di nuovo! perchè ieri sera ho sgarato..e lì casca l'asino..

3 fette di Pan carre (di cui 1 con la Nutella..) per merenda

Fettina con pomodoro e origano, fagiolini, un pò di ceci in insalata, troppo pane ..due mandarini e cinque e dico cinque macine!!

Bomba o non Bomba arriveremo a Roma??

MMM..

Però vederlo scritto fa prendere coscienza e fa anche un pò riflettere sul significato della parola vergogna..che dire???

Ricominciamo:

Colazione: quattro macine, 100 ml di succo all'albicocca
Pranzo: mezza pozione di gnocchi al pomodoro, verdure grigliate, poche patate al forno, caffè (con panna e con lo zucchero purtroppo ..) anche qui non ho resistito..

Prometto di non sgarrare stasera farò la brava ma il caffè con la panna (poca eh si intende) che fanno al bar vicino al mio ufficio è INSUPERABILE!

10 dicembre 2008

INIZIO DIETA CON RISERVA!

Ecco qui il mio diario alimentare di oggi, una carrellata di quello che di solito mangio quando decido di stare a dieta..in due anni da blogger non ho mai scritto nulla di tutto ciò, ma oggi mi gira così e allora..operiamo!

Colazione: 100ml di succo di ananas senza zucchero-un caffè senza zucchero- un kinder paradiso

Pranzo: mezza porzione di minestra di lenticchie e tubettini- mezza fetta di torta rustica, verdure grigliate senza condimento...caffè..


ora voi direte che mangio troppo e io vi risponderò sììììì...ma così io dimagrisco! non ci credete?
Quest'estate non mi sono privata di nulla..pasta secondo e pure dolcetto se vi va non sempre e in piccole quantità ) eppure ho perso quasi 5 chili in un mese..

Questo perchè..perchè avevo la testa a dieta..avevo voglia di perdere peso ed evitavo gli stravizi come finirmi un pacco di biscotti o un barattolo di nutella prima di cena, cosa che sì fa ingrassare davvero! o quanto meno mi impediva di dimagrire..

Detto ciò il blog da oggi diventa anche diario alimentare perchè rileggendolo potrò controllare se davvero mangiare così fa arrivare qualche risultato e mi aiuterà a controllare gli sgarri grazie alle mie care lettrici che potranno darmi consigli utili per correggere e fornire qualche aggiustamento..

PS: a Natale e SantoStefano ovviamente cercherò di trattenermi, ma non farò la dieta..

MMM..sarà dura!

9 dicembre 2008

PENSIERINI..

Prometto di iniziare la dieta definitiva e perpetua domani MERCOLEDI' 10 dicembre 2008, e di non ficcare più il muso nel barattolo della nutella..

Prometto di essere fedele sempre nella gioia e nel dolore..

Prometto di sopportare numerose incazzature lavorative..

Prometto di andare poco sul facebook che questo lungo fine settimana senza non è stato per nulla malaccio!

E soprattutto prometto di non trascurare più il mio misero, meraviglioso e amatissimo blog!!!