1 gennaio 2009

BUON ANNO!!!!

Eccomi , buon anno a tutti anche se oggi sono di cattivo umore e non so perchè..Chissà come mai.. ieri sera ho pure indossato una mutanda rossa come porta fortuna e già mi rode il primo giorno dell'anno..

Che palle..

E ora comincio con i buoni propositi, fosse la volta buona che facendoli in maniera poco convinta io li porti a termine davvero..

1) C'è bisogno di dirlo? Dimagrire..

2) Non parlare troppo del fatto che sono grassa che sono o devo stare a dieta e robe del genere..ragazze ho scoperto che porta sfiga e non produce alcun risultato..

3) Ripetermi invece che sono stupenda e meravigliosa e che tutto dipende da cosa pensiamo di noi stesse..

4)Andare a Londra (e domani lo giuro prenoto..)

5) Non sentirmi troppo male perchè quest'anno purtroppo compio trentanni..

6) Comprare una crema antirughe che non costi sotto i cinquanta euri..

7) Ascoltare tutti, soprattutto le persone che mi piacciono poco, quelle molto diverse da me, le donne e le amiche tutte e i bambini..

8) Palestra, Palestra, Palestra..

9) Imparare un ballo latino americano, che a me ballare mi è sempre piaciuto e sono pure brava..

10) Ascoltare molta Musica.. e non essere sempre così negativa (questa la vedo buia..)

11) Conoscere o rivedere le amiche di blog..

12) Smettere di Fumare (Ma quando mai...)

13) Essere sempre me stessa dentro e fuori il lavoro....

14) Scrivere molto di più, anche su carta e con la penna..

15) Lasciarmi andare molto di più, nel bene e nel male...

16) Viaggiare il più possibile...in Italia e all'estero..

17) Non aspettarmi sempre il peggio

18) Amare molto di più (Anche me stessa..)

19) Smettere di andare contro le mie paure

20) Fare meno elenchi di cose che desidero fare e poi puntualmente non faccio mai..

4 commenti:

Chiara ha detto...

Cg, io credo che tu abbia proprio scordato il proposito più importante, che secondo me è alla radice della realizzazione di tutti i propositi di questa lista.
Tu devi secondo me innanzitutto vederti COME DONNA. Come Carla. Non come "grassa". Mi sembra che tu ti valuti solo in quanto "cicciona" che come essere umano, e finchè sarà così vivrai con la costante ossessione del dimagrimento che, in quanto esasperata, ti porterà a fare tutto il contrario. Non appena ti vedrai come donna, e basta, sono certa che il rispetto e l'amore per te stessa che ne deriveranno ti porteranno alla realizzazione dei tuoi obiettivi senza neanche accorgertene.
Pensaci, CG.
Un abbraccio, e ancora tantissimi auguri di buon anno!
Chiara

CG ha detto...

Chiarissima CHiara..(gioco di parole!) ho imparato tante volte a vedermi come donna da Grassa e devo dire che ci riesco bene..e che tu non mi vedi nel mondo reale ma credimi le persone non mi percepiscono così..e io non mi percepisco così in mezzo alle persone..il problema forse è l'esatto contrario! come ci sono donne che non si percepiscono molto magre io non mi percepisco così grassa quale sono e quindi ignoro il problema..lo so è assurdo ma è così..ma a questo punto potrei anche mentire a me stessa chi lo sa..

Ti abbraccio forte e ti mando un augurio di felicità che duri tutto l'anno!

Chiara ha detto...

Premetto che il mio era solo un pensiero, anzi, una supposizione, perchè giustamente come hai detto tu (purtroppo) non ti conosco "live" ;) In ogni caso, l'unica credo che sia vivere "la dieta" e l'alimentazione proprio per quello che è, una "norma" di abitudini sane che devono far parte della nostra quotidianità, con i giusti sgarri ovviamente ;) Insomma, non viverla come una punizione, solo questo, è che è un errore che molte persone (io in primis) fanno, e non è così, anzi, è la strada più facile per "ribellarsi" come e più di prima.
Un abbraccio forte e una grattatina alla tua nera polpettina Penny :D

CG ha detto...

parole sante! ed è quello a cui ambisco anche perchè ci sono passata ..nel senso che tanti anni fa (ma non troppi) ho perso tanti chili con il metodo mi faccio del bene e non la prendo come una punizione..ma allora ero ventenne , ero praticamente un'altra persona e forse un altro metabolismo e allora bisogna cambiare metodo..Non funziona neanche il volersi bene su di me..perchè volendomi troppo bene finisco per sgarrare..insomma la verità è che purtroppo per me c'è un blocco protettivo e io pur desiderandolo molto ho paura di essere felice..tanta tanta paura..

ANche a me piacerebbe conoscere te davvero..sei moooolto in gamba.!sensibile e ironica..una superdiva nerd!