11 gennaio 2009

DIFETTI

Sto un poco scombussolata di capoccia in questo periodo, l'anno è iniziato non troppo bene e non troppo male e io mi trovo in una sorta di limbo paranoico senza sapere come uscirne..

Sono bloccata, paralizzata dalle paure..d'inverno mi capita spesso e devo fare una faticata immane per fare le cose perchè c'è sempre quella sorta di gatto nero appeso ai maroni (non me ne voglia la gatta mia, non ce l'ho con lei o con i gatti neri in generale, quelli li adoro) che mi porto dietro costantemente..

Lo so, ho tante qualità, ma due difetti tremendi (solo due?) che mi fanno vivere male:

1) Non sono energica..sono sempre stanca e da quando sono più in sovrappeso ancora più stanca..(portarsi dietro tanti ( + due) chili di bontà non è la cosa più semplice del mondo, così alle volte lascio perdere..e meno male che i chili me li porto bene..

2)Sono un'insoddisfatta cronica, il che collima con il punto precedente, perchè sento una spinta continua al cambiamento, alla modifica, e mi stufo davvero subito dei traguardi conquistati..devo fare fare fare devo superare superare superare i miei limiti e non fermarmi mai..
Se a questo di aggiunge che sono una fobica spaventosa ne esce un mix incantevole e micidiale.

Per fortuna che c'è Battiato che traduce in musica i miei stati d'animo..

Ma questa qui l'avete mai ascoltata?

He is a genious..

Vivere non è difficile potendo poi rinascere
cambierei molte cose un po' di leggerezza e di stupidità.
Fingere tu riesci a fingere quando ti trovi accanto a me
mi dai sempre ragione e avrei voglia di dirti
ch' è meglio se sto solo...
Ma l' animale che mi porto dentro
non mi fa vivere felice mai
si prende tutto anche il caffè
mi rende schiavo delle mie passioni
e non si arrende mai e non sa attendere
e l' animale che mi porto dentro vuole te.
Dentro me segni di fuoco è l'acqua che li spegne
se vuoi farli bruciare tu lasciali nell' aria
oppure sulla terra.

4 commenti:

Paola dei gatti ha detto...

smentisco non collima proprio nulla. non è vero che non sei energica, se no non proveresti l'ansia di cambiare, quindi... quanto al peso in eccesso.conosco molte persone che con qualche chilo in meno non sarebbero più loro ed il mondo ci perderebbe!

Paola dei gatti ha detto...

e a prposito di stazze non esattamente da libellula, vieni a vedere il video di ofelia che danza sulla neve con vlad

Mamit ha detto...

Donna incontentabile e mai paga.
Sempre in lotta e che si sente sempre ferma.
Pronta alla guerra e con tanta voglia di stare in pace.
Combattuta tra l'accettazione di sè e il giudizio degli altri.
Che si ama per quello che è, ma si è fatta l'idea che il mondo non la ami per quello che è.
Soddisfatta dei suoi tanti pregi, incazzata coi suoi difetti.
Spinta sempre in avanti, ma perchè e per chi? stai bene anche ferma.
CG, sei la Donna per antonomasia e per definizione: mai soddisfatta.
Eppure, proprio per questo, affascinante.

... noi ti vogliamo bene così come sei .....

CG ha detto...

Paola!!! tanti cari auguri di Buon Anno che hai allietato con i paffutissimi Ofelia e Vlad (un amore..)

Mamit..ci hai preso in pieno e ti dirò..so che gli altri mi vogliono bene cos' come sono ..so di avere dei pregi importanti come il fatto di non essere mai superficiale e di andare in fondo alle cose, il dono dell'ascolto e della comprensione, la dolcezza e l'altruismo..io sono tutta e il contrario di tutta e per ora pare andarmi bene così pure a me..

un baciotto ai nani!
Alla Pupa e a Nonit