12 febbraio 2009

CAMBIO! (LA VENDETTA)

Stamattina ho molto moltissimo sonno, proverò dunque a scrivere qualcosa ma non assicuro il risultato..sono qui di buona mattina e sto per andare al lavoro, e sono appena salita sulla bilancia..verdetto infame: + 2 kg (e non ho la scusa del ciclo in quanto purtroppo le signorine sono appena andate via...)

E quindi siamo punto e accapo..come al solito...tutti i chili persi questa estate (alla fine erano quattro..)sono miseramente tornati..

Non che me ne importi..penso ci sia di peggio..e forse è per questo che non scenderò mai..penso non ne valga la pena..ormai non mi fa paura essere come sono per cui non sono stimolata a perdere peso..

Detto questo da oggi il mio blog cambia faccia..parlerò di peso, di grasso e di diete solo quando avrò finalemente perso qualcosa di concreto (dai 5 kg in su..) altrimenti si parlerà di altro, perchè trovo onestamente una palla scrivere sempre di cose che testimoniano solo i miei miseri fallimenti..

Ora vado a cambiare il sottotitolo poichè IO sono stufa di catalogarmi solo come grassa ..io sono anche:
BellaGenerosaCagasottoInnamorata
DolcePermalosadamorireCinefilaAppiccicosa
PigraAmantedituttiglianimaliComprensiva
AnsiosaTranquillaPessimistaTotalmenteincoerente...

CAPITOOOOO?????

12 commenti:

Lipodotata ha detto...

Come avrai notato anch'io ne parlo sempre meno visto che sono inchiodata sui 112 e sono arrivata al punto di gioire solo per il fatto di non ingrassare di più... Forse conviene davvero smettere di focalizzare tutta la vita sul peso e concentrarsi su qualche altra cosa... BAci!!

Pupina ha detto...

Sai che ti capisco?
Sai quante volte mi son sentita dire che magari era il caso di iniziare una dieta, che era meglio se perdevo qualche chilo,.... Io ho fatto due diete davvero importanti nella mia vita: una nel 2001 ed una che sto cercando di portare a termine in questi mesi (ed avendo iniziato il 25 giugno 2008 ormai è qualche mese che ci combatto).
Nella dieta 2001 avevo perso 18 kg, poi li ho ripresi tutti ma non perchè la dieta fosse sbagliata, ma perchè semplicemente avevo ripreso a mangiare male.
Ora ne ho persi 25, ne mancano ancora una decina per arrivare dove voglio, ma in entrambe le occasioni sono riuscita ad arrivare fino in fondo perchè era scattato dentro di me quel QUALCOSA che mi ha dato la forza di cominciare e finire quell'incubo.
Perchè è stato un incubo, ma quello vero è durato circa 2 settimane: le prime due settimane mi sentivo come una drogata che si stava disintossicando ed era in astinenza. Ero in astinenza da zuccheri, anche se facevo una abbondante colazione come sempre.
Gli altri potevano dirmi qualunque cosa, ma io ho sempre saputo (e detto) che se non scattava in me quella molla non ci provavo nemmeno ad iniziare la dieta, chè tanto sapevo che non sarei andata da nessuna parte!

Il fatto che tu continui a fare 4 kg giù, 2 su,.... secondo me è proprio sintomo di questo: tu tutto sommato ti piaci così come sei, o comunque evidentemente hai altre cose che ti stanno più a cuore che non l'ansia di perder peso.
Sai benissimo cosa si deve mangiare o no per dimagrire, ma evidentemente non è il momento giusto per te.
Deve scattarti quel QUALCOSA e non puoi pilotarlo: quando arriva arriva.
Magari cerca di mantenerti sul tuo peso, senza aumentare ulteriormente, e quando sarà il momento, quando sentirai il tuo click interiore, inizierai e finirai la dieta senza problemi.
Di questo sono più che sicura.

PENNYB ha detto...

Hai centrato perfettamente quello che sento..
la molla a me è scattata poche volte nella vita..però è scattata e non è detto che non scatti di nuovo così improvvisamente!
Ti faccio i complimenti per i risultati ottenuti, 25 chili sono tantissimi e tu sei stata brava davvero PUPA:.)(anche se io ti vidi dal vivo e sei Bella davvero!)
Nell'attesa della molla devo cercare di non strafogarmi..devo dire che questo non è stato proprio un periodo al massimo, un pò di preoccupazioni di troppo mi hanno portato la malinconia, e la malinconia porta la fame nervosa che porta all'ingrassamento..

Devo cercare la serenità ..sarà quella la mia molla..

Pupa sei un mito!
ti abbraccio..

Solo una cosa: purtroppo non è vero che mi piaccio così..ora lo realizzo..non è vero per nulla

Pupina ha detto...

Sai, tante volte Mamit mi diceva: "ma tu non ti senti a disagio così grossa? Non ti viene voglia di fare qualcosa?" ed io le rispondevo che tutto sommato stavo bene così com'ero.
Non era completamente una bugia, nel senso che il cibo per me è come la cocaina per un drogato: mangiare qualcosa che mi piace mi dà soddisfazione, e in quel dato momento della mia vita la soddisfazione data dal cibo era superiore al fastidio dei chili di troppo.
Poi è scattato quel famoso qualcosa.

Forse anche per te è così: la tua fame nervosa è una compensazione di qualche cosa di frustrante o pesante che vivi, e ti sfoghi mangiando ciò di cui sei golosa.

Io sono sicura che dovrò lottare col cibo per sempre, proprio perchè per me è la tentazione che un ex fumatore sente davanti alla sigaretta. Non ne esci mai completamente, sotto sotto resterà sempre la tentazione di sublimare qualche insoddisfazione personale o disagio mangiando.
È una fatica rendermene conto, perchè è come sentire che la dieta non finirà mai.
Poi però mi dico che dovrebbe essere così: la dieta dovrebbe essere semplicemente il modo corretto di mangiare, e non un periodo di privazioni più o meno grandi... E un po' mi solleva. Mi vien da pensare che forse con l'abitudine a mangiar meglio prima o poi non vivrò più la dieta come privazione di qualcosa ma come un nuovo modo di vivere.
Uff, non so se mi sono spiegata, ma è un argomento che affronto con fatica e le idee mi si accavallano in testa mentre scrivo...

Da quando mi hai vista tu ho perso circa 15 kg...e la strada è ancora lunga...:(((((

PENNYB ha detto...

Beh!allora fermati!perchè per come ti ho vista eri già molto molto carina e con 15 kg dovresti già stare bene!
sei sulla strada giusta!
Hai ragione per me il cibo è una compensazione di cose che nn vanno e di cui non parlo nel blog per pudore..difficoltàpiù o meno grandi che magari ti spiegherò in una mail..problemi di tanti ma che possono aiutare a capire i miei comportamenti..lo so, non è una giustificazione, ma non mi va neanche di dire che questo problema è solo golosità..magari lo fosse..
E 'un problema , è come tale va risolto!
Pupi, sei una bella persona sai!peccato così lontana!
però chi lo sa che non si faccia una capatina dalle parti vostre!
e naturalemente se vieni a Roma non hai che da dirmelo!
baci!

PENNYB ha detto...

LIPO: scusa ho visto solo ora il tuo post!che bello averti qui!
parliamo d'altro hai ragione che io ho tante cose da dire!
prima tra tutte il fatto che parto per LONDRA tra meno di due settimane..!!!non vedo l'ora..

Cupcakes ha detto...

Il mio blog anche era nato come blog a dieta, poi mi sono resa conto che io non sono il mio grasso e che la mia vita non è solo una dieta che fallisce ogni due per tre.

Bene, cambia titolo, cambia impostazione del blog, parla di te stessa, perchè tu sei tu e non la tua dieta.

(Io sono disordinata anche, solo che i mobili li tengo in ordine perchè metto il resto a terra di solito -.-).

PENNYB ha detto...

Come sei carina CUP!;-)
mi fa piacere che passi spesso da me..
Hai ragione , e da lunedì posterò molte più foto delle cose belle e brutte della mia vita, e anche dei vestiti che indosso..perchè anche a me piace molto fare shopping e ingegnarmi per trovare cose che mi stiano decentemente e che mi facciano essere carina!magari posso essere di aiuto a qualche signorina un pò cicciotta ..
tu con il tuo blog mi hai dato delle ottime idee..non sottovalutare di farlo come mestiere!!!
un bacio!

Pupina ha detto...

Penny: già lo sai che appena ci siamo sistemati come si deve sarete invitati tutti chez nous!
Vogliamo fare un bel raduno romano in Lombardia????? Venite su tutte con un pulmino, poi qui ci organizziamo a dovere!

Io ormai a Roma verrò pochino: ora ad aprile sarò giù tutta una settimana in cui sarò iperimpicciata ad imballare ed impacchettare tutto quello che abbiamo in casa (e già sto male al pensiero), poi capiterò toccata e fuga ogni tanto con Marco, ma saranno sempre cose da venerdì notte a domenica pomeriggio, e diventa un po' complessa la cosa.
Io spero di riuscire ad incastrare qualche discesa nell'Urbe in più...vedremo...

PENNYB ha detto...

Vengo io Vengo io prima di quanto credi!
aspettatemi mici pelosi e padrone !!!!

muma ha detto...

io non so quanti chili sei. Non è un 'argomento facile se non ci si conosce bene e sopratuttto non si sanno i problemi. Ma son felice che la molla sia scattata. Io sono più di 80 chili di " leggerezza". Il peso per me non è mai stato un problema, ma ci son stati momenti in passato che mangiavo per " compensare" delle carenze affettive che sentivo di avere. Ecco allora, che non si mangia più per fame, ma per " coccolarsi" con il cibo. Poi anche a me è scattata una molla e se devo compensare magari mi faccio un regalino, senza cadere nello shopping compulsivo o vado a trovare delle amiche, o ascolto musica, leggo, scrivo, faccio le coccole alla gatta, esco fuori casa e mi faccio una passeggiata! Adesso io mi piaccio così e se devo dimagrire lo faccio solo per una questione di salute, di respiro affannoso quando cammino in salita, cosa che mi accade spesso. Ma non dimagrirò certo per piacere agli altri. Se non piaccio non è certo un mio problema è un problema loro, per persone che non sanno guardare " oltre" e queste persone è meglio perderle che trovarle. Io ho l'amore del mio uomo che mi ama così, per quello che sono, della mia famiglia, degli amici più cari. Sono rispettata e ammirata sul lavoro, per le mie potenzialità e non per il mio aspetto fisico. Adesso mi guardo allo specchio e vedo la Muma, con i suoi troppissimi chili in più, con il suo bellissimo viso e la testa alta e fiera della donna che è diventata.
Un bacio carissima***

PENNYB ha detto...

Muma,carissima, sono d'accordo con te!e sono felice che la pensi esattamente come me..!
e per questo che cambierò strategia!
e per questo che non si parlerà molto di chili in questo blog e molto di altro..appena avrò tempo!
baci!