6 febbraio 2009

DIARIO (NON ALIMENTARE)

Ultimamente mi sto dando alla lettura..approfitto di questo periodo di tranquillità (e di totale assenza di programmi televisivi serali degni di essere anche solo guardati distrattamente) per leggere un pò di più..
Ho ripreso in mano (e finito) un libro che avevo lasciato a metà nel periodo del trasloco dello scorso anno, Nè di Adamo Nè di Eva, di Amelie Nothomb..non è il suo romanzo migliore, ma è molto carino e mi ha fatto venire voglia di abitare in Giappone per un pò di anni, come l'autrice..invece vivo a Roma (che non è male ma come ripeto dopo 12 anni comincia ad andarmi stettina..sono da curare lo so)

Ieri invece ho visto in DVD il papà d Giovanna di Pupi (T?!) Avati..è un film bellissimo ma molto duro..la fotografia è una meraviglia , Avati rende benissimo le luci e le atmosfere nei film d'epoca, e gli attori sono bravissimi..

Detto ciò, fisicamente mi sento una racchia..avrei bisogno urgente di maglie e camicie e pantaloni nuovi, (e di scarpe soprattutto!!!!)ma sto risparmiando per andare a Londra e per fare shopping lì e allora vado in giro sempre con la stessa robaccia vecchia e monocromatica che mi fa sentire (e sembrare) una babbiona di 100 anni..

I miei capelli sono di una tristezza infinita, opachi, pieni di smog, scuri, ho delle occhiaie da sindrome premestruale che Dio solo sa..non parliamo del fattore gonfiore e del peso che mi viene tristezza...

Oggi preparerò i biscottini di PUPINA domani posto il risultato se tutto va bene!!!!
fatemi gli in bocca al lupo , perchè io so cucinare abbastanza bene ma sono anche capace di fare dei famosissimi e ineguagliabili disastri...

10 commenti:

muma ha detto...

Hai proprio ragione, alla tv non cè mai nulla, e le cose più interessanti sono dopo l'1 di notte....io sono una fedelissima di " fuori orario" e di film che guarderemo in tre massimo in tutta Italia!! Hehehe!!!Io ti dico solo che mi faccio i colpi di sole e...adesso ho una ricrescita da paura!! Pensa come sto!!! Oggi ero vestita con maglione nero e maglia sotto a righe, calzini a righini e...mi son detta" son pronta per andare al circo!!!" ecco!Ahahah!!!! Poi i biscotti me li fai assaggiare????:D

PENNYB ha detto...

Certo che te lifaccio assaggiare, te li meriti proprio ora che hai fatto conoscere a tutti quel musino così dolce di Mumolina..è bellissima..però anche la penny non scherza vero?????

Mamit ha detto...

First of all: in bocca al lupo!
Second of all: il film l'avevo visto al cinema, e mi era piaciuto moltomoltomolto. Silvio Orlando è una garanzia. Se non si chiamasse Silvio, sarebbe perfetto.
Terz of all: fai bene ad aspettare di andare a Londra per sbatterti nello shopping compulsivo.
Pare che quest'anno, causa-crisi, abbiano fatto saldi fino al 90%.
Spero che troverai ancora una bella scelta; male che vada, sei stata a Londra. Mica pizza e fichi.

PENNYB ha detto...

Faccio bene sì..mna ci devo arrivare..non posso aspettare più sono esausta...

Lo so, Orlando è una garanzia lo chiameremo per cognome che è meglio..
MAMIT tu mi fai morir..
oggi pomeriggio sto molto male causa crampi mestruali ma sono così felice perchè la Penny è tornata a fare delle grandi fusa e si è spiaccicata per più di un'ora sulla mia pancia..come a volermi consolare..non lo faceva da più di un anno...I love here..

laura ha detto...

dai dai su su, i biscotti sarannno buonerrrrimi!
e per i vestiti: ma voi mette, tornà dalla GB piena di vestiti e dire "eh si questa gonnellina l'ho presa a londra!"...tutta 'nartra cosa :-)

laura

PENNYB ha detto...

Benvenuta Laura Artemisia i biscotti li ho fatti, son venuti buoni buoni ma nun se possono guardà..dopo posto le foto dell'originale e della copia (cioè i miei..)

Un buon motivo per sposarsi: farsi regalare un forno ventilato..

Sullo shopping a Londra ho problemucci con il mio compagno di viaggio del tipo: per evitare il sovrapprezzo del bagaglio che ne dici di una valigia sola??
UNA VALIGIA SOLA?????AH ah ah ah..
all'andata si può fare ma al ritorno io devo riportare il mondo...e dunque comprerò lì anche le due valige..insomma non vi deluderò..;-)
grazie per la visita!

Pupina ha detto...

Penny, allora?
Ho visto che sono venuti i biscotti:chi se ne importa se non ti sono venuti particolarmente belli (che poi le cose fatte col cuore son sempre belle a prescindere), basta che siano venuti buoni!

Bacionissimo

PENNYB ha detto...

Pupi!ma la ricetta è buonissima..sembrano i biscotti del forno e non fatti in casa..
oggi li replico..spero di non farli bruciare tutti!

S.B. ha detto...

Ma dove sono le foto dei biscotti??? Qui c'è molta fame!!! :-)

PENNYB ha detto...

Ah Ah!!!signor sb che bello averla qui!
Li posterò stasera solo per Lei, anche se non sono un bello spettacolo!