11 marzo 2009

LONDRA (PART I)

Ho aspettato una settimana e oltre dal mio rientro per metabolizzare la fantastica esperienza vissuta durante il viaggio e potervelo raccontare al meglio..per farvi capire perchè, ecco, a me piacerebbe vivere a Londra, magari non per sempre, ma anche e solo per un paio d'anni..


Perchè per quanto il clima , i monumenti, le persone e i cuori di Roma sono insostituibili, Londra ha un gusto e un odore adolescenziale, una aria e colori fenomenali, che sono lì a portata di mano ma che non tutti riescono a vedere a fondo..

Ecco potrei dire che la bellezza di Roma è immediata, tangibile, alle volte prepotente, la bellezza di Londra la scopri piano piano e poi è amore per sempre..


Il primo pomeriggio a Londra è stato lo shopping, non avendo tempo di fare molto altro ed essendo abbastanza stanchi per metterci in cammino e visitare i monumenti..però abbiamo camminato a lungo per Oxford Street..e io ho inziato i miei piccoli acquisti da subito, al diavolo il risparmio, avevo le mie (poche) sterline e le ho spese tutte per bene: 2 cd a 10 pound (La raccolta degli Abba e quella dei POLICE), una quintalata di souvenir di dubbio gusto ma che mi hanno fatto impazzire..tazze calamite, sveglie orologini , microbus rossi e un cappello con su scritto I LOVE LONDON che avrei portato per i tre giorni successivi..Lo so , sono da ricovero ma che ci possiamo fare..





Cena in un (bellissimo) pub vicino all'hotel con dolce e acqua per me e mega hamburger e birrozza (ovviamente GUINNES) per il Cicciociccio...




Il Secondo giorno, è stata la scoperta della città ..tempo meraviglioso, clima mite (i Londinesi erano tutti in canotta o maniche di camicia, ho visto una tipa a zonzo in costume da bagno.. esagerati!!)e a Roma pioveva e io ho goduto come non mai!!!

Nell'ordine ci siamo sparati : Covent Garden, Trafalgar Square, tutto il lungo fiume per arrivare al Big Ben e all'Houses of Parliament... il London eye ruota panoramica meravigliosa..Westminster Abbey (dove non siamo entrati perchè costava 20 sterline e io l'avevo vista già..ma dico io 20 sterline..parlemo più in là del fatto che LONDRA è carissima per le nostre tasche e i nostri stipendi..(non per i loro..)








Riposino, pranzo e visita a Bukingham Palace passando per St. James’s Park
Classica foto alla guardia con Cappellone (e sì che sono una turistaccia..)e dinuovo in autobus per raggiungere il cuore del cuore del cuore di Londra, Piccadilly Circus..e di nuovo in giro per la buffa China town e a Soho alla ricerca di una libreria dell'usato (ce ne sono di bellissime e i prezzi lì sì che sono convenienti..)








Distrutti verso l'hotel, decidiamo di cenare a Soho..(maledetta me..)
Maledetta perchè mentre noi ci facevamo travolgere dalle viuzze popolose ed eravamo alla ricerca di un  posto dove poter mangiare qualcosa di diverso da un panino o un hamburger, gli U2 e dico gli U2 apparivano dal nulla per suonare sul tetto della BBC a Regent's Park...(a una firmata di metro dal NOSTRO HOTEL..) GLI U2 (CAPITO???????) dico e non pizza e fichi, e voi dovete sapere che IO LI AMO alla follia e che BONO VOX rappresenta il maschio ideale nel mio immaginario e se li avessi visti apparire dal nulla proprio quella sera avrei gridato al miracolo e sarei potuta morire in pace..vabbè...(é*++POr^^^c____CCC°°ççia Laù^^^^çççmm§**iseriaccia)
Così non fu..
Vedete?? Londra è anche questo...
PAZIENZA...
Ma dico io ..non vi ho già fatto venire una irrefrenabile voglia di partire?

13 commenti:

Kaishe ha detto...

Sono un caso disperato... non amo il caos e non vivrei mai in una città.
Però mi piace che mi "raccontino" come sono e mi godo anche le cronache dei piccoli (o grandi) impicci...
Buongiorno carissima!

PENNYB ha detto...

Beh Kay carissima sono solo gusti..io adoro la città e ho sempre detto che meno di Roma non può essere..
ALlora te ne racconterò delle belle!
baci e buona giornata!

ladycoraggio ha detto...

Oddio che nostalgia! Hai suscitato in me una crisi nera...e che pagherei per tornare a Londra, vivermi la città-più-città del mondo (per me) e rituffarmi in QUELL'atmosfera da sogno...sì, è cara, ma ti assicuro che, come dici tu, se anche solo lavori in un pub come nel mio caso, vivi benissimo...
Ah, devo tornarci!
Un bacino...

PENNYB ha detto...

Vedi Lady?? allora ho ragione !
che bello che ci hai vissuto e lavorato...la mia stima per te cresce all'ennesima potenza!
bacini e se poi vacci con il Prince!

Pupina ha detto...

Ciao bella!
Sapendo che ti piacciono i meme te ne giro uno :)
http://fragolelimone.blogspot.com/2009/03/meme.html

PENNYB ha detto...

Grazie pUPA! lo faccio lunedì al mio rientro dall'Abruzzo!

Cupcakes ha detto...

Non ho capito, l'unico giorno che eravate all'opposto della città c'è stato un concerto degli U2 dietro il vostro albergo???

Povera-.-

Io ai tempi a Buckingham palace c'ero stata proprio all'orario del cambio della guardia.

Ti invidio, viva Londra *__*

(quando ci sono stata io ho visto per due giorni di fila ad Oxford Street, un uomo con un vestitino femminile e la valigetta 24 ore che andava al lavoro, altro che costume!).

Pupina ha detto...

Brava! :)
Anch'io amo Londra, ci sono stata 1settimana ed è stato subito amore... Sarà un viaggio che dovrò rifare sicuramente.
Intanto, per il mio compleanno, l'Avv. mi ha regalato un weekend a Parigi: furbo lui...Fà un regalo di cui potrà godere a sua volta...:)))

PENNYB ha detto...

Furbone! comunque i viaggi sono i regali più belli!
Cup: ecco sì, sono stata sfortunata nella fortuna, credo che se mi fosse capitato di vedere Bono che spuntava dal palazzo sarei svenuta seduta stante..ho passato tutto il giorno dopo a dare capocciate sulle pareti della stanza d'albergo..ma di questo e di altri strani figuri incontrati in giro vi parlerò nel prossimo post LONDRA part II::))

Mamit ha detto...

E finalmente riesco a postare!
Londra non poteva non piacerti.
E' giovane nello spirito, è la città-multitutto, è il ricordo della nostra (mia, soprattutto) adolescenza ribelle e dissacratoria.
Ma io preferisco mille volte Parigi.
Ciò detto, non posso che ammettere che la grande città non fa (più) per me. Se si tratta di passarci un weekend, perfetto; ma viverci nemmeno se mi danno l'appartamento "a gratis" :-)))
Aspettiamo le altre puntate.
Buon sabato

Anonimo ha detto...

che figata!...voglio anche io quel cappello di pelliccia alto alto!
^_^
buon lunedì!
Nicolatta

Anonimo ha detto...

Nicoletta
^.^ hihi!

PENNYB ha detto...

Producilo!!!!tu che tutto puoi!:-))