28 maggio 2009

PECORA NERA


Lo ammetto..non è uno dei periodi migliori della mia vita..psicologicamente parlando..

Chissà perchè quando scendo di peso, le crisi esistenziali salgono a livelli esponenziali..ma dopo trent'anni di sali scendi ho capito una cosa..

Se l'angoscia mi attanaglia quando dimagrisco NON PUO' ESSERE UN CASO..

Il mio cervello è una struttura alterata..devono essermi cresciuti male i neuroni dell'ottimismo..no , mi dispiace, non ce l'ho nel DNA...nel mio dna ci sono un mucchio di cose, ho provato a pescare qualcosa che assomigli all'ottimismo, ma neppure l'ombra..vi assicuro che ho miei buoni motivi per pensarla così...però che due palle..


Per me è tutto estremamente PESANTE...certo, voi mi direte, ma ANCHE tutto estremamente MERAVIGLIOSO, quando succede..essì, ma succede un pò troppo di rado , ultimamente..


La verità? vorrei abbandonare la mia fottuta indipendenza della serie: "ce la faccio da sola, prendo io l'iniziativa, non vi dovete preoccupare.."

Vorrei essere guidata, presa per mano senza dover chiedere le cose di cui ho bisogno, vorrei essere capita al volo...attraverso i miei occhi, senza richieste in carta bollata o continui piagnistei...c'è una sola persona che potrebbe farlo..ma in questo periodo non lo sta facendo...non bene come gli riesce di solito(sì, parlo del mio compagno..)

Sono stanca di combattere, ho le pile scariche, sono stufa di prendere io le decisioni importanti..NON HA MAI FATTO PARTE DI ME...certo , ho dovuto imparare a sopravvivere e a cavarmela in troppe situazioni disastrose, ma mi è venuto a noia..

Allora, progetto per il prossimo mese: Voglio diventare FORTEMENTE IRRESPONSABILE....per una volta voglio essere IO LA PECORA NERA..

Di modo che le persone intorno a me capiscano cosa vuol dire avere a che fare con UNA PECORA NERA del mio calibro..perchè io sarei sarei davvero una pecora nera con i controfiocchi..so IO come si fa...

Me lo meriterei dopo trent'anni di saggezza a profusione...

Allora vi lascio per questi giorni di Ponte , mi impegnerò affinchè la ragazzaccia che c'è in me più viva che mai e soprattutto, torni a respirare..d'altra parte a cosa servono le ferie?

10 commenti:

MissPansy ha detto...

Hai detto giusto: respirare.
L'essere sempre grandi anche da piccoli è una cosa che mi porto dietro.
"Sei la più grande, sii responsabile".
Me lo ripetevano anche a 6 anni.

E certe volte si sente proprio il bisogno di fare qualche cazzata, di vivere senza pensarci troppo su...

Goditi il we ragazza!

PENNYB ha detto...

Ecco, Miss, puoi capirmi..guarda caso poi ci si ritrova con 30 chili di sovrappeso..

me lo godrò ragazza! speriam!

anche a te un buonissimo weekend!

Paola dei gatti ha detto...

per tua edificazione la mia amica e collega tiziana, si poserà domani col suo amore co quale convive e lavors (architetti di successo, lei insegnante per passione)da anni. tiziana è una splendida donna, molto bella, felice allegra solare e sovrappeso... ma ti assicuro che se dimagrisse non sarebbe più lei, davide è alto e allamapnato e si amano alla foliia...se ingrassasse non sarebbe più lui!

Jessica Loom ha detto...

Perdere chili spaventa un pò tutti perchè si cambia e non sappiamo chi si diventa... è tranquillizzante riprendere i chili persi, tu conosci te stessa in sovrappeso, ma non conosci te stessa magrolina...
parla l'esperta dello yoyo mica perdo molto io, dopo 3 chili in giù ricomincio ad andar sù... poi riscendo, risalgo, mi fermo, riscendo, risalgo: montagne russe all'infinito... :))

Anche rispetto alla responsabilità ti capisco benissimo: è una palla nascere responsabili, perchè è vero che è un qualcosa che ci viene imposto dall'esterno, magari fin da piccole, ma è anche vero che responsabili, ovvero donne, intelligenti e realiste, ci si nasce pure...

A me aiuta andare via dal mio contesto, via da casa, dalla mia città, dalle solite persone e dai soliti luoghi, lo trovo molto liberatorio, scaccia via la responsabilità ed aiuta l'instaurarsi di una sana euforia e di una allegra follia...
perchè non cerchi un progetto europeo che ti dia la possibilità di andare all'estero a studiare una lingua per due settimane? così almeno non intacchi le tue finanze che visto il post di ieri al momento non appaiono floride :) oppure organizza uno scambio di case, magari anche giusto per un lungo week end...

Buon tutto
Jessica

Didde ha detto...

Quanto ti capisco! stavo parlando proprio l'altro giorno (anzi, mi stavo lamentando) di essere troppo rsponsabile. E' una schiavitù, perchè vivere la vita senza "imprevisti" toglie l'80% del bello...

Anyway; sono andata al cinema. VAI.
Il film è bello quasi quanto il libro, scorrevole. Ovviamente ci sono delle omissioni (altrimenti sarebbe durato 10 ore credo) ma penso sia il primo film che non mi delude dopo l'aver letto un libro.
Onestamente mi è piaciuta poco la Berger, solo perchè me l'immaginavo diversa, sia fisicamente che caratterialmente...quanto a lei, la mia eroina...semplicemente perfetta.
E' una recensione un po' di parte lo so.

PENNYB ha detto...

Ciao a tutte carissime..rispondo solo ora perchè non avevo il collegamento..
vi dico solo che in questo week end ho fatto e di molto la pecora nera e non mi PENTO...diciamo che ho fatto la pecora nera soprattutto con cibo e alcool ma vabbè..;-)

Didde: stasera vado perchè DEVO...
ti giuro che ho le crisi d'astinenza..ti farò sapere!

Didde ha detto...

Si però poi voglio resoconto dettagliato del week end da pecora nera (nonchè il tuo giudizio sul film)

PENNYB ha detto...

sarà fatto...(certe cose in PVT direi..nun se possono raccontà!)

per la recensione aspettami al varco..

Rita ha detto...

Io però adesso vorrei sapere proprio come è andata... che io mi ero fatta mille paranoie, seghe mentali e chi più ne ha più ne metta ed invece è andato tutto benissimo... e insomma spero lo stesso anche per te.
Ecco ;-)

PENNYB ha detto...

Rita bella! ;-)
scriverò un post sull'argomento al più presto...ma ti dico che sto una favola..senza neanche sapere il perchè...forse il segreto è sta nell'aver riaquistato una cosa che si chiama VOGLIA DI FARE che mi mancava da troppo tempo..

E forse sto così anche perchè pur avendo mangiato davvero di tutto senza privarmi di nulla la bilancia è scesa ancora un pochino..e per me è un traguardo pazzesco..

Sei qui a Roma?