14 maggio 2009

SFOGO POCO GENTILE(SUL SOLITO E SPINOSO ARGOMENTO)

Io non ce la posso fare..4 giorni di ciclo maledetto con emicranie incorporate, dolori a non finire, fastidio generale (e lavoro dinamico e intraprendente da sbrigare..)

Quando ho il ciclo come il 99% del genere femminile, vorrei solo chiudermi il casa per una settimana , leggere un buon libro o vedere un dvd sotto le coperte (in questo periodo dell'anno direi più che altro attaccata ad un ventilatore) senza dovermi vestire , truccare e parruccare per affrontare una dura giornata..

Invece, da lunedì ecco cosa ho fatto munita di tutte queste belle rarità e non di malesseri:

Lavoro (e lì non si scappa) periodo intenso, e poi a me andare a lavorare checchè se ne dica piace molto, ed era necessaria la mia presenza..per cui ..

Dentista: e sì perchè oltre tutto sto macello, sto facendo un lavoro ai denti (o meglio mi sono fatta costruire un bite , che va messo a punto, controllato e rivisto ogni tre giorni, ) sicchè all'uscita del lavoro mi devo recare con la metro all'altro capo di Roma (non proprio però ci metto comunque una vita ) per farmi controllare l'apparecchio..e non sta servendo a nulla perchè i mal di testa e le emicranie sono ancora lì bel belle e sono addirittura aumentate..e tutto ciò per la modica cifra di 500 euro..


Pulizie: ora, non dico che la mia casa deve essere per forza uno specchio, ma in questo caos generale non posso metterci anche il lerciume e il disordine, per cui quando torno a casa cerco di riordinare la stanza e pulire bagno e cucina ..ma questo costa fatica..e fa male ai reni già doloranti


Cucina: io sono a dieta quindi la sera non me la posso cavare (beh in realtà qualche volta sì) con una pizza da asporto e un gelato..io devo cucinare...e poi sono anche anemica, quindi devo per forza cucinare la carne..e il fatto che la carne mi piaccia poco mi costringe a fare piatti un pò "elaborati" e fantasiosi che richiedono più tempo..insomma fare la dieta richiede cura ed energia..

Spesa: vedi sopra..come mangiare bene se non si scelgono prodotti di qualità?

In tutto ciòvorrei anche andare in palestra piscina e quant'altro, ma devo far passare questo periodo misero e prima che passi forse mi sarò fatta vecchia....

Mi chiedo perchè gli uomini sono così fortunati..

Perchè non devono programmare una vacanza, un weekend o per esempio il proprio matrimonio sulla base della fatidica frase: "le avrò o non le avrò in quel periodo?" perchè non devono spendere milioni di dollari ogni mese per assorbenti obrobriosi che tra l'altro peggiorano di giorno in giorno (è da circa un anno che vanno in giro confezioni colorate di blu o di viola con consigli del tutto inutili su come migliorare quei giorni.. del tipo:"lo sapevate che la luna può influenzare il ciclo di una donna" o " lo sapevate che il ciclo di una donna va di pari passo con le maree?" o peggio " lo sapevi che per alleviare la SPM basta mangiare più frutta e verdura?" MA VA? CHE C....)

Perchè non dovranno mai passare la mattina sul water, tentando di programmare tutte le miriadi di robe che dovranno fare durante il giorno di pari passo con il dolore ai reni, e non dovranno mai pensare a che cerone costruirsi in faccia per andare a lavoro semidecenti e nascondere le più tremende occhiaie della storia??????PERCHE'???

E sono pure degli eroi perchè ci sopportano miseramente in quei giorni..

Poi ci si mettono anche i colleghi e gli amici: visto che soffri tanto l'unica soluzione è fare un figlio che ti si allarga l'utero e non ci pensi più..ma che minchia vuol dire?

E la pillola non la posso prendere perchè mi scatena le emicranie, e l'aulin no perchè è troppo forte e hanno scoperto che è tossico, e la camomilla no perchè devi essere attiva e scattante e quella mette sonnolenza...


Conclusione

DONNA CON CICLO=ROTTAME...





AGGIORNAMENTO DELL'ULTIMO MINUTO: OR ORA MI SI SONO APPENA STRAPPATI AL CAVALLO I PANTALONI TAGLIA 48 APPENA ACQUISTATI..NON SO COME E COSA FARE ...VOGLIO MORIRE, VOGLIO MORIRE , VOGLIO MORIRE..

14 commenti:

Alice ha detto...

BRUFEN 600 è la soluzione :-D

cmq è vero..stare a dieta è frustrante solo per il fatto di dover spignattare..la sera finisco quasi alle 10, visto che devo lavare le mille pentole e cucinare per il giorno dopo... e poi arriva Lui che ti dice "ma quanto ti manca???" lo uccideri!

Kaishe ha detto...

Ti lascio solo un abbraccio consolatorio...
E se ti dicessi che oltre alla faccia stravolta, al mal di testa coincidente con il ciclo, ai colleghi insopportabili, agli sbalzi di umore... personalmente aggiungo anche che io mi faccio 'sto pò pò di regalo non una ma due volte al mese... ti sentiresti meglio?
E se aggiungessi che domenica avrei programmato di mettermi i calzoni bianchi all'Assemblea della mia Azienda... ma temo che sia meglio di no!!!
Uff... voglio la menopausa!

PENNYB ha detto...

ALICE: brufen 600...provato e vomitato..ben 3 volte..moment act lo reggo meglio (però ormai non mi fa più nulla..);-)

Kay: non mi dire..vedi a cosa arrivano le donne pur di non soffrire..arrivano a desiderare la menopausa!;-)

Mamit ha detto...

Dopo la lavatrice, la menopausa è la più grande invenzione al servizio della donna.
Io ci sono entrata felicemente proprio nel mio 50mo anno, un regalone!
Anche se, a dirla tutta, ho fatto parte di quel fortunatissimo 1% del genere femminile che non ha mai sofferto di alcunchè prima e durante il ciclo; non lapidatemi, ma è così.
Ad ogni modo, liberarsi di quella seccatura mensile, è stata una svolta. Tutta un'altra vita.
Ma qui si parla di chi è ancora in pieno marasma-ciclico, e perciò mi sento fuori posto. Piccolo consiglio: hai provato con l'agopuntura? la mia amica Patrizia, emula di Kai con un bi-ciclo che la mandava ai matti, è riuscita ad avere un certo miglioramento.
PennyB, tutta la mia affettuosa solidarietà femminile. Quella dell'utero che si sistema dopo un figlio è proprio una minchiata!

PENNYB ha detto...

MAMIT grazie per la solidarietà! la tua è sempre felicemente accettata!
Sì pare di avere sentito esistono persone appartenenti al genere femminile che, straordinario, non soffrono quando hanno il ciclo..hanno tutta la mia ammirazione..;-) per me sono come extraterrestri con dei poteri paranormali..ne ho conosciute molte sul posto di lavoro, e con molte di loro ho convissuto quando ero all'università..ne ho fatto parte anch'io nell'anno in cui prendevo la pillola ed era una figata!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma il sogno è durato poco!
un bacino e un augurio di buon weekend!

Alice ha detto...

uhm.....

PENNYB ha detto...

Ciao Alice bella non riesco ad accedere al tuo blog!come si fa??

Mamit ha detto...

Allora ti dico questa: io ho iniziato a prendere la pillola proprio perchè avevo un ciclo molto ballerino, e non accusando alcun sintomo e/o dolore premonitore, mi trovavo in situazioni critiche allorquando arrivavano i "visitors".
Con la pillola ero regolarissima.
Quando non ho più potuto prenderla a causa delle forti emicranie che mi procurava, ho risolto con la chiusura delle tube.
Insomma, anche l'età veneranda ha i suoi vantaggi. Ecchecavolo!

Didde ha detto...

Io ce l'ho una volta ogni due mesi :-P
però poi mica sto tanto bene ugualmente, lo sento che qualcosa non va.
Ma ancora non ti è capitato tra le mani quella fantastica confezione in cui c'è scritto che puoi lavarti comunque?!
Addirittura lavarsi!

Bon, io quando leggo le chicche sugli assorbenti mi deprimo ancora di più!

PENNYB ha detto...

Mamit: le chiuderò prima o dopo...ma devo riprodurmi almeno un tantino...
Didde: benvenuta!!;-)
Or ora sono andata in bagno e su uno di quei deprimenti cosi vi ho trovato scritto: "Un impacco freddo agli occhi può dar sollievo al mal di testa dovuto alla sindrome premestruale.." ma si può essere più prese per il c...di così?
Menomale che noi donne siamo ironiche anche in quei giorni...
un saluto e fammi saper come è andata la trasferta!

Mamit ha detto...

Prima DEVI assolutamente riprodurti. Certo. Ci mancherebbe altro. Poi, zac zac, e chiudi tutto. Ma molto poi .....

Panzallaria ha detto...

devi venire a vedere il mio spettacolo. si parla anche di questo. che è una piaga. diciamoci la verità.

ti abbraccio

sociopatica da sindrome
panzallaria

Paola dei gatti ha detto...

tirati su di morale portando penny a leggere le novità!

Alice ha detto...

come non riesci ad entrare??
signorconiglio.splinder.com