5 giugno 2009

LEGGE DI MURPHY RIVISITATA E CORRETTA SUL TEMA PESO- DIETA -FORMA FISICA





Legge di Murphy n. 1:

Quando decidi di iniziare la dieta, riceverai mediamente dai tre ai sei inviti a cena spalmati durante una unica settimana, dopo lustri di deserto assoluto, e a nessuno di loro potrai dire di no..

Legge di Murphy n. 2:

Quando decidi di iniziare la dieta, immancabilmente riceverai una visita a casa in cui l'ospite di turno ti regalerà almeno cinque scatole di Ferrero Rocher (Arturo ,la mia non è proprio fame,è più voglia di qualcosa di buono..sì sì pure la mia) e due bottiglie di buon vino o di liquore digestivo che tu potrai solo annusare da lontano perchè ogni bicchierino c'ha minimo 800 calorie..

Legge di Murphy n.3

Quando decidi di iniziare la dieta, il tuo adorato compagno, che fino ad allora si è sempre accontentato di una bistecca e l'insalata, deciderà di farti una sorpresa culinaria della domenica cucinandoti il tuo-suo piatto preferito (bucatini all'amatriciana) e non fatti con semplice pancetta, perchè, ehe, bisogna essere precisi, e nell'amatriciana CI VA IL GUANCIALE e molto moltissimo pecorino..

Legge di Murphy n.4

Quando dopo anni, incontri per puro caso il tuo ex più odiato, quello a cui vuoi farla pagare per le sue malefatte, quello che ti ha conosciuto quando eri in splendida forma e ti ha miseramente rifiutato, tu che vorresti fare la splendida, sarai nella fase della peggiore forma fisica, indosserai un pantalone simile ad una tuta, non sarai truccata e il tuo sedere NON sarà coperto da apposita maglia lunga da salvataggio...

Legge di Murphy n.5

Quando decidi che è giunto il momento di iscriverti in palestra ,piscina o semplicemente di andare a correre all'aria aperta, perchè c'hai gli addominali e i quadricipidi sepolti da lustri di sedentarietà ed è giuntal'ora di riportarli agli antichi splendori, ecco che miseramente cadrai dall'autobus in corsa e ti slogherai una caviglia o in alternativa inizierà la stagione delle emicranie, o ancora, comincerà il mese di super lavoro in cui ti manderanno fuori dal mondo e allora cosa lo paghi a fare il mensile se sai che non potrai andarci mai...

Legge di Murphy n.6

Quando dopo mesi di pallore inaudito, circondata solo da colleghe nere come tizzoni, decidi che sì, devi farti coraggio e metterti in costume, perchè l'abbronzatura sfina, imbellisce e copre pure le occhiaie ...ebbene, inizierà la famosa stagione dei monsoni Europei, e si badi bene, solo dei fine settimana, perchè per il resto del tempo dal tuo ufficio vedrai sole, sole e ancora sole, senza neppure una misera nuvoletta..


Legge di Murphy n.7

Quando decidi che sì, è ora di rientrare in quei pantaloni di una taglia più piccola , che ti sei meritata dopo 8 chili persi con tanti sacrifici, ed è ora di farti ammirare in tutto il tuo splendore, i pantaloni si strapperanno lungo tutto il cavallo, e tu resterai letterarmente in mutande, e dopo un'ora dovrai anche parlare in pubblico..

Legge di Murphy n.8

Quando esci di casa e ti senti per una volta un pò più carina del solito, e per quel poco che puoi ti trucchi, parrucchi, sentendoti un simil Monica Bellucci de noi antri (così si dice a Roma..), incontrerai il vecchio bidello della tua scuola media che ti chiederà notizie sul perchè sei diventata una simil balena e su quanti figli hai avuto: tre o quattro?

Legge di Murphy n.9


Quando sei nel bel mezzo di una dieta, iniziata diciamo da circa due settimane, e sei ancora nella fase acuta in cui resistere è davvero difficile , verrai invitato ad un aperitivo dei vecchi compagni di scuola , e capiterai al tavolo proprio con loro, sì sì, quelle due streghe lì dal metabolismo super scattante, che pesano 50 chili in due e divoreranno davanti a te intere ciotole di patatine e crocchette di patate, mentre tu sorriderai spizzicando l'oliva del Martini che ti hanno portato per sbaglio (a te che avevi chiesto un succo di frutta all'ananas, per non strafare..)

Legge di Murphy n.10

Quando decidi di iscriverti su Facebook, perchè, che due palle, gli amici te lo chiedono di continuo, e dai che sei l'unica rimasta a non averlo, e su, che può essere divertente, e inserisci una foto recente in cui non ti vedi poi così male, riceverai il primo messaggio del solito amico mollicone (che Facebook checchè se ne dica è solo un luogo di rimorchio assoluto) e tutta contenta e emozionata leggerai: "Sei bellissima, ma di quanti chili fa è questa foto?" e sai che gli altri 80 amici comuni leggeranno insieme a te questa perla di saggezza...



E' una legge in cui credo fermamente da brava passimista cinica ironica bastarda quale sono..

Nota di fondo: questi episodi sono TUTTI accaduti nella realtà e TUTTI nel corso degli ultimi sei mesi..

14 commenti:

MissPansy ha detto...

Mi hai fatto mori :D
La 8, non in quei termini è capitata anche a me *sob*

La 4 invece no: al contrario mi son presa proprio qualche tempo fa una bella rivincita.
Ero in tiro per lavoro e mi sentivo strafiQua (che poi per assurdo conta più quello che non come veramente stai)

sononera ha detto...

Hi hi..lo so Pansy, mi è capitato di molto peggio, ma qui non c'è spazio per tutto..però mi capita anche di ricevere complimenti però quelli non fanno così ridere..

Quell'ex lì, mi ha anche detto : ma che problemi ti fai: stai benissimo!(falso più di giuda) ma onestamente..non mi sono persa nulla...buon sabato!

ladycoraggio ha detto...

Mi sono capitate tutte nel corso degli anni. E in rapida successione. Ma non è che mi chiamo Murphy??
Continuo a rimanere fuori dalla scena e non ho la più pallida idea di che decisione prenderà. Fatti suoi :)
Buonissima domenica!

Mamit ha detto...

Sei mitica!
Ho riso di gusto, e Dio solo sa se ne avevo bisogno!

Aggiungo '11ma legge di Murphy o chi per esso:
quando hai i capelli cortissimi ma ugualmente ingestibili e dopo notti insonni decidi di fare una permanente super-leggerissima giusto per domare gli spinaci che ti si affollano in testa, vai dal parrucchiere decisissima e quello ti smonta con un "permanente???? ommmioddddiiiiooooo noooooooo" e tu gli dai retta e il tuo uomo, che aveva giurato che stavi benissimo anche così, ti dice "però i ricciolini ti stanno meglio" ......... grrrrrrrrrrrrr!!

Buona domenica, cara, un bacio alla Mora

sononera ha detto...

Lady: non ho parole, ancora non sa che fare?comunque contenta di sentire che te ne tiri fuori..
Ma dai pure tu dovevi parlare in pubblico e ti è strappato il cavallo del pantalone?;-)

MAMIT!!!!!!!!Hi hi , farò un altro elenco con la legge di murphy per i capelli, che c'è da sbizzarrirsi..tu voterai più in là vero?
Io vado ora..che Dio m'assista..

Paola dei gatti ha detto...

io ho invece una legge di marphy personale: quando troverai il vestito fatto come vuopi tu e del colore che vuoi tu ormai sarà completamente fuori moda.

venerdì in armonia con questa legge, in un mare di liklla assortiti ho comprato un abito rosso e ne sono felice . a me illilla piace ma se ho voglia di un vestito rosso, rosso sia! l'ho dovuto cercare per mari e per monti, oltre tutto ho la 48 e sembro un granatiere, mica facile!

Kaishe ha detto...

Evviva!!!
Finalmente mi consente di visualizzare i commenti e aggiungerne!
Dunque, BENRITROVATA!!!
Ottima settimana a te e alla bella Penny!

sononera ha detto...

paola: ti voglio vedere con l'abito rosso..e piccini?
Kai: Ma ben ritrovata a te!!!!!!


torna a trovarmi quando vuoi..

Hachi84 ha detto...

AHHHAA!
Io già la seguivo alla lettera la legge di Murphy, ma anche così non è male....hehehe!!

Anonimo ha detto...

x la 9: e poi corrono in bagno con due dita in gola...Sennò altro che 50 kg in due!!!
:-)
Roty

sononera ha detto...

ha ha , chi lo sa Roty...

Paola dei gatti ha detto...

vedrò di fornirti las foto in questione, intendo metterlo alla cena di maturità dei miei ragazzi

Paola dei gatti ha detto...

una panoramica dei piccini emergenti dallo scatolone è sul blog... gli altri sono ancora al "piano terra"

Anonimo ha detto...

I read this forum since 2 weeks and now i have decided to register to share with you my ideas. [url=http://inglourious-seo.com]:)[/url]