3 giugno 2009

UN SACCO DI COSE

Bentrovati signori e signore, tornata sono...

E che vi devo dire..sto molto MOLTO meglio..e il perchè lo so io! ho fatto tantissime cose, niente di trascendentale , però però però sono contenta perchè dopo secoli che non succedeva MI SONO DIVERTITA DA MATTI...

Ho visto due film al cinema (poi recensisco per bene ehe..!), sono andata ad una serata di pizzica Salentina in cui ho fatto sfoggio delle mie doti di "ballerina provetta" (si notino le virgolette), munita di gonnellona a fiori e foulard allacciato in capo per l'occasione, ho rivisto un sacco di amiche con cui ormai ho contatti solo su Facebook (che profonda tristezza, lo so..)e dopo secoli mi sono fatta una sana chiacchierata a base di risate e pettegolezzi, che mi fa tanto bene, ho bevuto troooooppi Rum e Pera, e nel pieno del delirio alcoolico ho scattato un sacco di foto...

E poi ieri sera, insospettabilmente e in maniera del tutto casuale sono finita in giro per Roma in un quartiere impensabile che di solito detesto (L'Eur)per una sana e gustosa capatina da Mc-Donald prima di entrare al cinema..

E, Dio buono, sono stata così bene con LUI come non mi capitava da tempo..senza fare niente di che in una Roma praticamente deserta in mezzo a frotte di ragazzini e famiglie impazzite in fila per mangiare porcherie, mentre gustavo sbrodolandomi uno schifosissimo e godurioso panino gigante da 280 grammi (e sì lo so non dovevo ma sinceramente chissenefrega..) mi sembrava di stare in paradiso...gli ho detto che l'avrei sposato subito..anche lui mi ha detto che mi vorrebbe sposare subito..per ora anche se non possiamo sposarci, mi basta questo..

Chiusa la parentesi SUPER ROMANTICA (che io non ne parlo quasi mai di ste robe qui, ma ALLE VOLTE sono una romanticona schifosa ) per la gioia di tutti voi parto con le MIE ormai settimanali RECENSIONI!

Domenica scorsa al Paese ho visto questo film :




Non fatevi ingannare dalla presenza di Antonio Albanese, perchè qui il comico indossa una parte drammatica e lo fa in maniera egregia...questo è un film in cui si ride amaro, e si piange parecchio..però si vede Roma d'estate...e Roma è bellissima al cinema...


E poi sono ieri sera sono andata a vedere LEI..perchè per me questo film è non è un triller e basta, ma è essenzialmente LEI..





Ci sono andata con il Cicciociccio che ribattezzerò sant'uomo, perchè per la mia insistenza non ha ovviamente fatto in tempo a finire il libro e questo è un peccato e me ne dispiace , ma io sono nel pieno della Larssonmania e non potevo più aspettare..

E' normale che vi dica che per me il film e il libro non sono paragonabili, e che conoscendone a menadito la trama e i particolari, il meccanismo confronto - delusione è stato inevitabile..

Però devo essere comprensiva,perchè effettivamente la fittissima storia e i numerosi personaggi non potevano starci tutti dentro ed il lavoro di potatura è stato inevitabile...ed è una buona storia, anche con i cambiamenti apportati alla trama...

Gli attori sono credibilissimi, purtroppo per mancanza di spazio alcuni personaggi fondamentali sono stati a dir poco tagliati fuori, e alcune peculiarità dei protagonisti completamente cancellate (non dico altro per non svelare nulla della trama, ma chi ha visto il film e letto il libro sa..)

E poi c'è Lisbeth...



Lei, che è troppo bella e troppo alta e troppo vecchia rispetto al personaggio del libro..Lei ..ecco ha uno sguardo che ti entra nelle viscere, esattamente come la ragazza del libro che ti entra a forza nel cervello e non ne esce più..ed è la cosa più bella da vedere del film, per noi poveri larssoniani rimasti orfani ....

14 commenti:

Rita ha detto...

Ecco... vedo che anche tu sei stata costretta a ricrederti in positivo sul questo lungo fine settimana e son proprio contenta.
Che un po' di serenità e di leggerezza ce la meritiamo proprio alla grande... per non dire che a 'sto punto ne abbiamo proprio diritto.
Domani sono a Roma... eggià ma sarò tutto il giorno chiusa in un uffcio col mio capo a lavorare... immagina che voglia.
Ma vabbè faremo anche questa... ce la posso fare e poi questo fine settimana è stato così bello che non sarà certo il lavoro a farmi smettere di sorrdiere.
E poi pensavo che devo assolutamente finire il libro ed andare al cinema... ne approfitterò domani sul treno ;-)

PENNYB ha detto...

sono contenta che anche per te sia stato un fine settimana positivo..
io non avevo dubbi: regola vuole che quando si parte carichi di aspettative negative la vita ti costringe a ricrederti..;-)
Allora su questa scia di positività ti dico: nonostante la chiusura in ufficio domani goditi Roma perchè qui c'è (ancora per poco purtroppo) un clima splendido ..guardati intorno quando farai il tragitto dalla stazione all'ufficio e viceversa o fai una piccola passeggiata durante la pausa pranzo..questa città ha tanti difetti ma è magicamente piena di sorprese!
a presto Rita!

Didde ha detto...

Già detto tutto, no?
Anzi, forse mi manca di dirti una cosa.
HAI FATTO BENE A GODERTELA!

Poi vabbè, io ogni volta che vedo lei mi commuovo.

PENNYB ha detto...

Didde, grazie!

MissPansy ha detto...

Urca anche a me tocca Roma venerdi! Però spero di riuscirmi a fare una passeggiata proprio (penso sia li) dove tu hai mangiato il 280gr ;)

Ahhhhh quel film!
Io non ho letto il libro e sono andata giusto lunedi a vederlo con l'ing.
E' che sono una bimba impressionabile e certe scene mi hanno mmm...turbata. Ecco. Si può dire?
Ma mi è piaciuto e tanto pure. Poi concordo con il dire che lei è stupenda . Il personaggio che è uscito fuori dal film è bellissimo.

Però c'è da dire che il finale io l'avevo sospettato dopo appena venti minuti che è iniziato il film eh :P

Ah, quando Lei vien fuori nell'ultima scena è grandiosa!

A questo punto penso che finito il terzo romanzo di Coe tocca leggerlo questo libro qui...

PENNYB ha detto...

Cara Miss! vatti a mangiare il 280 grammi dove sai tu che è bellissimo (intendo la location , non il Mc donald che è sempre deprecabile! anche se alle volte ci vuole..)

Vieni a Roma per cantare?
fammi sapere!


Lo so Lisbeth è stupenda..

hachi84 ha detto...

volevo proprio andarlo a vedere quel film....non ho mai letto il libro, ma mi ha attratto da subito!
Se ne parli così devo correre subito **

PENNYB ha detto...

Hachi: leggi leggi leggi il libro..e POI vai a vedere il film..

Jessica Loom ha detto...

Hey! che bella positività scaturisce da questo post! Falla durare che aiuti tutti noi! Mò il film me lo vado a vedere anch'io :)
ciao Jessica

PENNYB ha detto...

brava Jessica facciamo salire il film primo in classifica ;-)

positività per me è una parola grossa ma sì evidentemente sto meglio di una settimana fa..e vedrò di seguire la scia...

Paola dei gatti ha detto...

felice di sentirti in formsa e allegra!

MissPansy ha detto...

Nu Penny :)
Sono tornata or ora dall'ultima serata!
Vado in uni (a tor vergata) ma ho appuntamento per pranzo con un'amica a termini e le ho detto che se le va di sorbirsi un po' di metro si va a mangiare li!
Tra l'altro hai ragione, anche a me piace la posizione di quel mac!!!

ladycoraggio ha detto...

Quando hai letto il libro, difficilmente la trasposizione filmica regge il confronto, mi è capitato un sacco di volte, sono sempre rimasta un filo delusa. Ho letto tutto di quell'omo lì e Lisbeth ha colpito e affondato anche me. Ma il film non l'ho visto e non lo vedrò, simply, I never go to the cinema, too much cigarettes addicted to stay more than 2 hours without smoking...lo so, sono una testina...
Condivido il tuo pensiero sulla proposta di matrimonio: non importa se succede, importa che lui lo chieda. E sono felice di leggerti così serena, mcdon o non mcdon, 'fanculo!
Stamani è giorno di interruzione, vi farò sapere...:)

PENNYB ha detto...

Grazie Paola! come stanno i cucciolotti?

ciao Pansy...goditi Roma allora!

Lady...mi fai spaccare!! capisco perfettamente il problema sigarette..tra l'altro Lisbeth nel film come nel libro una spegne e una accende facendoti venire una voglia matta di fumare...;-)

Cambiando argomento..ti scriverò per sapere come è andata..spero tutto bene per lei e soprattutto per te...