24 luglio 2009

85

Ho sempre sognato di avere un robot da cucina..di quelli ultra tecnologici che sminuzzano, tritano, rondellano, frullano, spremono e impastano e fanno pure i sughi...so che sono inutili per una che non ama così tanto cucinare, ma quei robot sono favolosi e ti permettono di fare ricette sofisticate in metà tempo..poi ho sempre sognato di avere un salotto tutto mio..certo c'è quello della casa dei miei, ma io in dodici anni di vita solitaria non ho mai posseduto un salotto per fare conversazione..ci scriverei un libro, "L'importanza di avere un salotto" "The Importance of having a living room"..perchè la vita sociale è veramente diversa a Roma se possiedi un salotto..dire che vorrei possedere anche una veranda o un giardino è chiedere troppo..vorrei anche avere due cani e almeno un altro gatto (sulla compatibilità delle due specie in una stessa casa non mi soffermerò), vorrei trovarmeli tutti intorno a me che scodinsolano o fanno le fusa quando rientro a casa dal lavoro e prendermi cura di loro..poi vorrei la borsa di Prada che ho visto in Via Del Corso..una di quelle estive mega colorate che stanno bene con tutto pur possedendo un'anima sobria ed elegante..e il paio di sandali Miu Miu fucsia che possiede una mia amica..divini.. avrei anche urgente bisogno di una piccola casa in Sardegna..vista mare possibilmente..inoltre avrei un disperato bisogno di una lavastoviglie..non ne ho mai usata una in vita mia e di questo mi vergogno assai..chissà come sarebbe la vita (e la pelle delle mie mani) con una lavastoviglie..un brivido che un giorno spero vivamente di provare..
Tutte queste cose non so quando le avrò...stamttina avevo comunque una cosa nuova..

85,4 chilogrammi di peso..

8 commenti:

Dramagirl ha detto...

Mah, guarda con la lavastoviglie io ho un pessimo rapporto. La detesto, non sono capace a dispotrre le stoviglie con criterio e la trovo inutile dal momento che devi comunqu abbondantemente sciaquare i piatti prima di riporli dentro. Sai che spreco di acqua? E poi - magari è la mia che in effetti è un po' miserina - ma non è che il risultato sia sempre impeccabile, anzi! In più le antiaderente non le metto mai per non rovinarle, alla fine è comoda solo quando hai davvero molti piatti e mentre lei lava tu metti a posto il resto dopo una mega cena in compagnia :)
Allor affare fatto: a me l'oculista letterato, a te il figo in prestito! Anzi, capita giusto a fagiolo, visto che ho appena finito l'eleganza del riccio... consigli??

ladycoraggio ha detto...

Senza salotto non potrei...ci vivo, spaparanzata sul divano, per non parlare del prince! E', per noi, senz'altro la stanza più vissuta di tutta la casa, ecco perchè nella nuova ho previsto un salotto di 80mq, e senza tavolo da pranzo, per carità!!
Okay, confesso. Non ho comprato cose strabilianti in tv, giusto uno spazzolone fico, un set di coltelli, il tapis roulant, lo stepper e la panca ABKingPro, ma anni fa, ne avevo circa 30, comprai un libro per corrispondenza: "Come dimagrire senza ingrassare mai più". La cosa che mi spinse ad acquistarlo fu che nella descrizione pubblicitaria si diceva: c'è un segreto per dimagrire senza dieta e non riprendere mai più i chili persi, e lo troverai a pagina 130 (non mi ricordo se fosse pagina 130, ma cambia di poco). Sicchè lo ordinai, e quando arrivò, figurati...di corsa a pagina 130! Beh, vuoi sapere la cagata di segreto? Masticare lentamente...
E che te lo dico a fa'...lo fiondai nel secchio dell'immondizia all'istante!
Vedi bene che le cazzate le abbiamo fatte tutte :D

sononera ha detto...

Dremagirl: no, non mi hai convinta..desidero in ogni caso una inutile, pidocchiosa, antiecologica lavastoviglie..

L'eleganza del riccio è un libro fantastico..intendi consigli libreschi? Ti dico quali libri mi ha saggiamente consigliato il mio oculista , nell'attesa di fare lo scambio con il tuo..

De Lillo -Underworld (bello bello bello..)
Chiedi alla polvere - John Fante (non mi piace John Fante , ma questo si legge benissimo)

Memorie dal sottosuolo-Dostoevskij..non c'era bisogno di consiglio, ma io non l'avevo letto..secondo me ti piacerà...è uno scrittore superiore



Lady: a Roma in affitto (ma anche comprando casa) avere un salotto significa spendere almento 400 o 500 euro al mese..per ora non posso ma continuo a sperare! com'è avere un divano?;-)

Mamit ha detto...

Allora, come la mettiamo con tutti questi "vorrei"?

poi ...
il salotto sì. per la vita sociale e non solo a Roma. la veranda sì.
è sempre stata anche un mio desiderio e ora che ce l'ho, l'apprezzo molto. cani e gatti in quantità naturalmente sììììììì.
borsa di Prada? ni. ce ne sono di stupende non firmate. ne ho ricevuta una di Tod's per il mio compleanno ed è di uno scomodo allucinante (idem per quelle di Gucci, Vuitton, Prada, Ferragamo, Cartier, Burberry ... tutte regalate, mai comprato una borsa firmata e mai la comprerò)tant'è che non la uso quasi mai. A me occorrono borse-valigia, possibilmente con tanti scomparti e tante tasche così da NON trovare mai niente quando cerco chiavi/telefono/portafogli/documenti/fazzoletti ....
sandali fucsia? assolutamente sì. oggi senza un paio di sandali fucsia non sei proprio nessuno.
lavastoviglie SÌSÌSÌ. la uso da anni e non potrei proprio farne a meno.
Intanto, hai 85,4 kg e direi che si potrebbe stappare un prosecchino per festeggiare ...

sononera ha detto...

D'accordo sul prosecco!
Se proprio non vuoi quelle borse ti invio il mio indirizzo per recapitarle..sono pronta ad immolarmi!
anyway..voglio le ferie non ne posso più

Paola dei gatti ha detto...

allora la maledetta enterprise da cucina mio figlio l'ha (solo lui riesce a montarla e farla funzionare, io ho un volgare frullatore, però lui tutte quelle funzioni le ...fa a mano perchè dice che l'enterprise toglie gusto e la sua solo per faer poche cose. la lavastoviglie è utile (allo sgrassaggio provvede generosamente la tribù in maniera tanto efficace che si potrebbe risparmiare sul detersivo)il salotto... se hai una tribù è inutile! provvederei a due cani e un altro gatto, compatibilissimi e assai più utili dei succitati gadget

Paola dei gatti ha detto...

ciao, se vuoi vedere i piccoli,finalmente con nome ufficiale sono sul blog(tutti maschi : decreto del vet!)

Brisky ha detto...

Le avrai le avrai, intanto hai iniziato e chi ben inizia... :))