27 luglio 2009

NAUSEA

E' da tre giorni che ho la nausea e un dolore fitto fitto sul lato destro dell'addome..Il Santo uomo dice che è un inizio di appendicite, mia madre che come al solito ho mangiato troppe schifezze (non vero! niente stravizi in questo periodo), mia sorella che è un accenno di colica renale come lo scorso anno (no, il dolore dell'anno scorso non è neppure paragonabile a quello di ora..)

Anyway..

Oggi andrò al lavoro per puro spirito di carità, mi sentirò dire come al solito dalla collega simpatica: eh! ma devi essere contenta ,che se c'hai la nausea vuol dire che mangerai meno, e se mangerai meno perderai peso (che culo) e poi andrò dal medico per farmi dare qualche consiglio e ascoltare il verdetto..


volevo dire....sono così felice che questo maledetto luglio sia quasi alle spalle...in coerenza con ogni più brutale previsione astrologica, è stato un mese orribile, non sono stata e non sono tutt'ora per nulla bene, e non so da cosa o da chi io debba ricominciare...la cosa che mi consola e che di solito la vita ti tira fuori da questa condizione di sofferenza senza accorgersene...devo ancora scoprire come e quando..ma ne devo a forza venire fuori.

Ieri è stato senza dubbio un dei giorni più brutti e indecorosi della mia esistenza..non ricordavo che si potesse stare così male...

Mi farò viva spero al più presto, fatemi gli in bocca al lupo e incrociate le dita per me..


Volevo dire a tutte grazie per essere sempre presenti, ve lo dico poco, però per me siete molto importanti!

26 commenti:

Kaishe ha detto...

Spero che tu stia già meglio e che il dottore ti abbia già tranquilizzata a dovere.
Qui c'è un detto che io trovo sempre molto azzeccato:
Qualche volte bisugne spalacaa puartas e balcons
Che significa che, certi periodi, viene voglia di spalancare porte e balconi per far uscire tutto il negativo perchè pare proprio di vivere in una zona infestata...
Per dire come la saggezza popolare, fondandosi sulle esperienze, ha rilevato che alcuni momenti della vita sono davvero difficili...
Ma l'esperienza insegna anche che al basso non può che seguire un alto.
Sto con le dita incrociate per te!
Un abbraccio!!!

hachi84 ha detto...

...posso proporre che magari sei incinta?????????? :P ehehhe...
Io ci credo fermamente che la vita ti tira fuori da delle condizioni di sofferenza senza accorgersene....sarà che mi è capitato spessissimo di avere momenti drastici della mia vita in cui non facevo altro che vedere nero, poi non so come mi accorgevo di esserne uscita (anche se ovviamente i ricordi di quel periodo nero rimangono a vita), non so come funziona, ma io ci credo tutto qui....
Poi ovviamente c'è da far distinzione tra "problemi e problemi", (quelli più seri non si risolvono così facilmente come scrivo, ma in qualche modo...sai...), ma cerca di SPERARCI per lo meno....così quando ti accorgerai d'esserne uscita potrai dire che ci hai sperato fino all'ultimo!! (lo so che è una magra consolazione però....)

Mamit ha detto...

Oh, mi spiace tanto!
Imperativo andare dal medico per:
1° farsi fare la diagnosi
2° di conseguenza tranquillizzarsi
3° curarsi
4° sentirsi meglio
5° vedere di nuovo il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto.

Quando non si sta bene, diventa tutto ancor più difficile e pesante, e arrivano anche paturnie extra. Di cui non abbiamo bisogno vero?????
Facci sapere come stai e cosa ha diagnosticato lo stregone.
Un bacione con le dita (anche dei piedi) incrociate!

Paola dei gatti ha detto...

va meglio? ripasso per avere notizie

sononera ha detto...

per tutte: grazie...va meglio, nel senso che la situazione non peggiora..ma mi fa sempre male la pancia sul lato destro..

domani passerò dal medico , che visita per appuntamento e oggi non poteva proprio..intanto sto mangiando in bianco..

Per il resto...combatto

sononera ha detto...

Hachi..non lo so ...non credo..ma mai dire mai..lo scopriremo solo vivendo..

Paola dei gatti ha detto...

vai al pronto soccorso, se fosse un attacco di appendicite è meglio non aspettare, se ppoi non lo è meglio, ma non rischiare, c'è gente che al pronto soccorso va per molto meno

sononera ha detto...

Cara Paola, oggi medico..stanotte molto meglio. Non ho più dolori, solo come dire, mi si muove tutta la pancia....
vi tengo aggiornate , don't worry!

ladycoraggio ha detto...

Tutti gli imbocca del lupo del mondo, allora!!!
Questo luglio io l'ho trovato...insulso, ecco. Non è capitato niente di che, non posso dire di essere stata male, ma m'è parso come di aver sprecato i giorni...insomma, pure io so' contenta che è finito.
Mi raccomando a te e tienici informate :)

sononera ha detto...

Cara Lady, grazie di cuore, oer essere presente...certe volte è meglio l'insulso che la sofferenza..certe volte, non sempre...
intanto con questo problemino sono arrivata a 84.8...un'acciughina!!!

Mamit ha detto...

Oggi sarò a Milano, con Pupi Avv. e Fiancé, ma quando rientrerò correrò a leggerti.
Dunque, aggiornamenti in real-time.
Mai se già va meglio, è buon segno.
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

abbi cura di te, e mangia meno puttanate o vengo lì.
:)
Camay

sononera ha detto...

camay: mi sembri mia mamma!!!;-)
sono cinque giorni che mi nutro di riso in bianco e petto di pollo..mi sto tramutando in volatile..non ce la faccio più..la bilancia ovviamente ringrazia..

Paola dei gatti ha detto...

puoi alternare il pollo con lo yogurt naturale, io in estate praticamente ci vivo

Kaishe ha detto...

Ciao cara... tutto a posto, vero?
Io, per non sbagliare, tengo ancora le dita incrociate, eh!

sononera ha detto...

tutto bene..,devo prendere antibiotici e fermenti lattici..si è infiammata l'appendice...che due palle..se non passa...analisi del sangue eppoi! salta la vacanza! checulo..

l'umore? lo dice il mio avatar..

Kaishe ha detto...

Tieni duro!!!
E prenditi un abbraccio grande.

Lipodotata ha detto...

Ho letto solo adesso...mi spiace tesoro ma spero vada già meglio! Secondo me è questo periodo che fa venire la nausea :o) Un abbraccio!!

sononera ha detto...

grazie Lipo..io sto bene...però a tratti tornano i bruciori sul lato destro..stamattina ho fatto le analisi, domani i risultati..il medico non mi ha prescritto l'ecografia ma secondo me andava fatta...che devo fare?

sono stufa

Paola dei gatti ha detto...

consiglio brutale: se si infiamma facilmente levala, ti risparmi sgradevoli sorprese dopo. una mia amia, a furia di rimandare è finita operata d'urgenza. non per fare la menagramo, ma certe cose è meglio prevenirle, oppure ti tocca mangiare in bianco praticamente sempre

sononera ha detto...

Mai successo prima..certo che la leverò...tanto..
ma non ora...che vorrei partire e ho tutto prenotato..

Paola dei gatti ha detto...

l'album di penny è nella colonna di sinistra ed è da arricchire!

Paola dei gatti ha detto...

homesso lo sfondo verde perchè mi pare che sia unatinta che ti piace (anche a me) ma se vuoi lo cambiio

Paola dei gatti ha detto...

da me c'è un premio riservato alle amiche, passa a ritirarlo, grazooie

Mamit ha detto...

Come va?
Aspettiamo con te l'esito delle analisi.
E la Penny che ne pensa???

Pupina ha detto...

Ma tesoro, leggo solo ora!
Come stai adesso?
Le analisi che dicono?
Un bacione intanto.