14 luglio 2009

VECCHIO, DIRANNO CHE SEI VECCHIO...




A quanto pare io sarei vecchia dentro..

Mia sorella me lo ripete di continuo: e che tu non ti lasci andare, fai ragionamenti da ultra ottantenne, e quello non va bene e quell'altro non se ne parla, sei insoddisfatta e ipercritica, rompi le palle al sant'uomo perchè si faccia le analisi del colesterolo, e lascialo stare quel poveretto, non bevi mai, e fumi pure tanto quindi alla fine è meglio che bevi no?, .e non prendi sole che altrimenti ti bruci e la pelle invecchia, e sempre con le creme solari 50 + , e metti la cremina ogni sera, e anche d'estate non ti si può vedere, spesso ti addormenti alle 9.30 di sera, ma non ti vergogni? e scassi perchè le pulizie non le faccio come vorresti tu, e i tappeti vanno lavati, e i panni vanno stirati, e chiudi la porta della cucina quando arrostisci la carne che se no fa puzza in tutta la casa, eccheppalle mi sembri MAMMA!!!!!!!!!anzi , sei peggio di lei..


Ecco dunque in poche mosse il MIO programma di svecchiamento:

-fare almeno una lampada alla settimana, o in alternativa abbronzarsi al mare, procurandomi una scottatura ad ampio spettro e di seguito un colorito da bronzo di Riace ...in più prendo due piccioni con un fava, perchè l'abbronzatura ringiovanisce..

-uscire con le amiche almeno due volte al mese, da sole, senza uomini tra i piedi, e...tentare il finto rimorchio nei locali di Roma, ossia testare senza conseguenze la propria ormai sepolta capacità seduttiva, per poi ovviamente, non fare assolutamente nulla..di solito non riesce mai , ma se riesce, l'autostima della ventenne che è in ognuna di noi si ravviva come non mai..

- svecchiare il guardaroba ..e qui sì che mi ci vorrebbe un mutuo..

- recarmi in un negozio sportivo e fare incetta di abbigliamento e attrezzatura ginnica dell'ultima generazione, per poi iscrivermi in palestra o sfruttare la famosa cyclette comprata a novembre scorso da me medesima e MAI ancora utilizzata..

- fare le quattro di mattina almeno cinque volte al mese..e assolutemente non nei weekend.

- aumentare la dose di tasso alcoolico almeno nei fine settimana..e non vale la scusa che i medicinali per l'emicrania producono sonnolenza...eventualemte si cade svenute e poi ci si rialza..che vuoi che sia..

-tapparsi la bocca quando , da brava persona senza filtri come so di essere , mi scappa la critica furiosa senza via di ritorno...e no, io sono GGIOVANE, il mio nuovo motto sarà ..chiunque può dire fare baciare (lettera o testamento? )quello che vuole...

- dimagrire.(questo ci sta sempre bene..)

- cambiare completamente hobbies: è ora di finirla con la passione per i vecchi e nuovi film, ho testato con i miei occhi, nei cinema e nelle arene estive l'età media sfiora i sessantanni..e poi, cosa mai è sta passione per la lettura...che schifo..che palle..i miei nuovi hobbies saranno: andare nei locali a ballare e/o fare l'happy hour- fare shopping nei posti giovani- andare in moto (che fa figo, anche se mi fotto di paura)..

- cambiare di continuo colore di capelli..i giovani lo fanno di continuo e anch'io l'ho fatto spessissimo nei tempi d'oro.rossi, fucsia, biondi, neri..oramai sono più di due anni che staziono su un castano-topo di tutto rispetto che però mi fa sembrare mia nonna...allora, che vuoi che siano cento euro di parrucchiere al mese, al confronto di avere una testa sempre GGIOVANE e sempre all'ultima moda?

- vivere nel disordine di gioventù..vuoi mettere abitare una stanza a soqquadro, con i vestiti tutti sparpagliati sul divano, le gomme da masticare sotto le scarpe, i piatti che stazionano da giorni nel lavandino,lo schermo della tv che implora pietà perchè è oramai nascosto dallo strato di polvere di due mesi di non curanza...fa davvero figo!

- andare in vacanza a Ibiza.


Il programma ha preso forma, lo seguirò in maniera scrupolosa e alla lettera, si accettano suggerimenti e modifiche per completarlo..

solo una cosa: ci andate voi a lavorare al posto mio, vero??



PS: POST DA LEGGERSI CON ACCENTO GGIOOVANE...

26 commenti:

fiordimagnolia ha detto...

Mi hai fatta ridere tantissimo!! :D

Secondo me il cambiamento è una cosa che viene da sola,al momento giusto, quando meno ci si aspetta..
Il cambio dell'armadio mi sembra 1 ottima idea, come il cambio di colore dei capelli! Sono piccoli accorgimenti che però ti daranno 1 stimolo in più ;)
Un abbraccio
Cambia solo per te, e per nessun altro al mondo

sononera ha detto...

fior: grazie !io mi andrei bene così come sono..

fiordimagnolia ha detto...

Rimani così allora!!
I cambiamenti fatti per gli altri sono i più deleteri.. Le persone ti devono voler bene per come sei e non per come vorrebbero che fossi! ;)

Paola dei gatti ha detto...

mia cara penso che sarei la sorella ideale per tua sorella!

con tutto ciò tonina (la mia migliore amica, essendo entrambe figlie uniche siamo sorelle d'elezione, ci vogliamo u8n bene dell'anima e vivendo a più di 100 km una dall'altra ci sentiamo tutti i giorni finanziando la tim alla grande)chiama sant'uomo il neurochirurgo a cui scasso i cababisi da più di trent'anni, e4 certamnete apprezzerebbe te cfome sorella... ci scambiamo le sorelle?

Paola dei gatti ha detto...

pensandoci, forse è imprescindibile che la rispettiva sorella sia il nostro opposto

a prposio nel trompe l'oeil vedo la giovane

sononera ha detto...

paola: guarda bene..io vedevo solo la vecchia..sarà un caso?
concordo, io ho la sorella che mi merito..e anche perchè lei è così diciamo GGIovane, che io sono Così vecchia..ma tranquilla, sangue da pecora nera scorre nelle mie vene tanto quanto nelle sue..

Mamit ha detto...

Io sono figlia unica,non ho sorelle che mi rompono, o che vorrebbero una sorella diversa da me. Ecco, potendo scegliere, avrei voluto un fratello, maggiore.
Cosî io sarei stata la sorellina rompina, e forzatamente più giovane.
Al tuo affascinante programma per svecchiarti, aggiungerei:
vacanza ad Ibiza+Formentera. Contemporaneamente. Di giorno a Ibizia e di notte a Formentera, o viceversa.

sononera ha detto...

formentera è robba di classe Mamit..solo per VIP...e non è abbastanza GGIovane!ovviamente la preferirei mille volte..

scherzi a parte come stai?c'ho una voglia di conoscerti che partirei dritta per la svizzera stasera!

Paola dei gatti ha detto...

allora siamo d'accordo ognuna di noi ha la sorella che si merita... aggreghiamo mamit a far da ponte? a me una sorella come lei e come te, piene di umorismo piacerebbero un mondo!"
sono contenta: su tre classi di maturità una classica e due scientifica solo tre bocciati su 44, al linguistico tutti promossi! le mie allieve "fiore all'occhiello" proprio come tali!"

Paola dei gatti ha detto...

e dato che non siamo in parificata ma in privata hanno dato tutti la maturità nella pubblica, spesso prendendo voti (2 hanno preso 100)superiori agli interni del liceo di destinazione: oggi abbiamo messo su un paio di kg tutti brindando con caffè e ginseng!

sononera ha detto...

paola: d'accordo..MAMIT faccia da Ponte..ma io mi tengo la sorella che ho , che la amo da morire..!complimenti alle allieve..

Paola dei gatti ha detto...

anch'io mi tengo la quasi sorella che ho!

a prposito, per vedere la vecchia devo fare uno sforzo di volontà e impormelo

Brisky ha detto...

...accetti suggerimenti anche da una che non ha MAI fatto le quattro di mattina? Per le altre cose sono simile a te.. Poi questa cosa delle "quattro di mattina almeno 5 volte al mese" mi sconvolge....horror!
Ah, hai concluso il post con una frase tipica di mio padre!!! ;D

Mamit ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Mamit ha detto...

Ecchecavolo: mi distraggo un attimo (il tempo di fare spese, potare qualche rosaio, rifocillare i gatti, svuotare il baule della macchina che faceva veramente schifo, fare una lavatrice,schiaffarmi la maschera al cetriolo che c'ho la pelle impura - e non solo quella -, una doccia veloce), torno e trovo che dovrei fare da Ponte. A voi due????? mappppiaccere!!!!

Sononera (a proposito, mi piaceva di più l'altro nick, ma de gustibus non est disputandum) Formentera da VIP? ma hai visto la gente che la frequente??? no, dico, l'hai vista???? se ci andassi tu, comincierebbe a diventare una mèta come si deve, chicchissima. Magari un po' meno ggggiovane, ma chicchissima.
Dai, che vai bene così, però non martoriare quel pover'uomo col colestorolo, è francamente deprimente.

Paola: anche tu figlia unica? dev'essere che i nostri genitori hanno avuto un dubbio se proseguire o no con la riproduzione della specie, e si saran chiesti "ma se la prima è venuta così, cosa ci dobbiamo aspettare???"
Le amiche che diventan "sorelle" sono una benedizione.
Congratulations alle allieve, e alla loro prof

Paola dei gatti ha detto...

eh si! credo che visto il primo risultato anbbiano deciso che era meglio non insistere!

Mamit ha detto...

Persone sagge.I nostri genitori.
Com'è che son saltate fuori due svalvolate così??? ;-)

Paola dei gatti ha detto...

mah! nella mia famiglia serpeggia una vena di follia piuttosto consistente, quindi....

sononera ha detto...

Paola: anche nella mia...
Mamit: il nick serve semplicemente a nascondermi meglio...;-)

sononera ha detto...

BriskY: bentornata! spero vada meglio..anch'io in questo periodo non so come prendermi..

Brisky ha detto...

Grazie! :)
Diciamo che va molto "alla giornata".. Oh, il modo lo troveremo prima o poi, no? ;)

fox05 ha detto...

dunque mi par di capire che sono l'unica possessora (?) di un fratello maggiore

Pe rmio fratello sono sempre stata la fuori di testa di casa (non ha torto) e mi ha sempre criticato sul vestire anche se (credo non faticherete a crederlo) non sono mai stata esagerata nell'abbigliamento..... a parte il periodo discotecaro ma è una vita fa

Il programma di invecchiamento cara SONONERA (anche io preferivo il precedente nick) mi fa tanto programma di dimagrimento da film di Sordi...presente?

sononera ha detto...

FOX!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!bentornata.
o uffa, tenetevi questo nick, ne ho cambiati talmente tanti che cambiarlo di nuovo significa sicura crisi di identità!
Ah, ah è vero , questo programma è destinato a fallire in partenza..ieri sera ero così stanca e accaldata che mi sono addormentata vestita alle 10.00 e svegliata stamattina alle 6.00...no comment..

sononera ha detto...

brisky: il modo si trova, non so se sia quello giusto, ma si trova..per me idem con patate..alla giornata..ieri sembrava essere partita alla grande , invece è finita di c....

oggi me rode, magari è la volta buona che la giornata finisce bene!

Lipodotata ha detto...

Magari fai come me....quando avevo 25 anni ero vechia e adesso che ne ho quasi 50 sono giovane.... :o)))

sononera ha detto...

cerrrrto che farò come te Lipo...l'ho sempre detto che so nata vecchia e mano mano ringiovanisco..