11 ottobre 2009

SENZA TITOLO

Avevo trovato un titolo perfetto per il post di oggi..l'avevo trovato, in sogno, forse era il titolo di un film o di una canzone dei Beatles...fatto sta che non lo trovo più. è scomparso dai cassetti della memoria..

Volevo dirvi che vado avanti..a testa alta..ma non sono (ancora) felice...
Non è colpa Sua, non dei miei, non di mia sorella, non del lavoro, non della staticità della mia vita..

E' colpa..è colpa del peso...e io vorrei fare qualcosa per sbloccare ancora un poco la situazione..

Ecco, in realtà non ho le energie per dimagrire, presa come sono dalla dinamicità della mia vita (perchè a dispetto di quel che sembra, la città e gli impegni mi risucchiano tutte le energie, e io ho bisogno di mangiare per trovare energia..)

Questo per dire che ...in questo periodo ho fatto schifo, parte alimentare parlando..devo accettare che ci sono anche le ricadute...ma non è affatto semplice...

Ci voleva questo weekend a casa per riordinare la casa e le idee...da un mese a questa parte non faccio che girare come una trottola in giro per il centro Italia..roba da matti..

però mi fermo e ..il problema peso è sempre lì che mi aspetta...

in più:
la gatta ha vomitato (e mentre scrivo ha scacarellato allegramente nella sabbietta)..povera..
devo iniziare un meraviglioso cambio di stagione che mi porterà a eliminare il 99.99%dei miei datati e insulsi abiti, rimanendo così priva di capi da indossare
ho mal di schiena
dovrei iscrivermi in palestra ma...non mi va..

16 commenti:

Jessica Loom ha detto...

L'ideale sarebbe riuscire a capire cosa davvero riesca a ricaricarci le energie: un pezzo di cioccolata? una serata di coccole? un martini con le amiche? e poi quali fra queste cose sia possibile ottenere, sperando sia quiella che si discosti il più possibile dall'ingurgitare calorie. Non è facile :) ... io non l'ho ancora capito, però mi pare saggio...

Paola dei gatti ha detto...

probabilmente penny ha solo preso un po' di freddo e vomitato del pelo, magari dalle un bimixin.

sparitò ancora qualce giorno per accertamenti sui linfonodi

l ha detto...

COnsiderando la situazione e lo stato d'animo che ci accomuna direi che potresti cominciare con l'unirti a noi per il pranzo a Roma di sabato! :o)

Lipodotata ha detto...

mi è scappato il commento... era il mio!! :o)

sononera ha detto...

Lipo, nun capii nulla! ma dove quando e perchè?
Ora passo..
Paola: tienimi aggiornata per bacco!

hachi84 ha detto...

Il cibo serve per tenerci in vita......quindi è ovvio che ti serva! Fatto sta secondo me nel trovare il tempo per la palestra...quello si che è importante!!

Brisky ha detto...

Quoto Lipo!!! :)

bianca ha detto...

Allora, io capisco che la storia del peso ti crei problemi, però davvero, cerca di ridimensionarlo.
L'ha scritto tu, qualche post fa, parlando del tuo ragazzo. Ed era una cosa bellissima, hai detto che lui vede te, e tu non sei quello.
Te lo dico, col cuore in mano, non sono mai stata magra. Ma nell'ultimo anno sono dimagrita tanto, troppo, per i cambiamenti e per lo stress subito. Non ho mai pesato così poco, adesso entro in una taglia 38 e posso vestirmi come voglio. Però non mi piaccio, rivoglio la mia ciccetta e le mie curve, quella che vedo ogni mattina nello specchio non sono io.
...e poi forza, un passo per volta, un giorno dopo l'altro, ce la stai facendo, ce la farai.

Dramagirl ha detto...

1. Quanto è vero. Quando ti assorbe la routine io come te mi sento svuotata di energie, anche se sono tutt'altro che una trottola, passo le giornate seduta alla scrivania, e alla sera se esco metto le gambe sotto al tavolo del pub, con birra davanti, che buone abitudini! Quando è così però la cosa migliore è magari mangiare roba saporita, non verdurine e petti di pollo, perché almeno ti senti appagata e se riesci a limitarti nelle porzioni vedi anche i risultati, e poi riattivi il metabolismo (quanto sono brava a predicare, non parliamo di come razzolo, vabbè, coccodè)
2. lascia perdere la palestra, cheppalle.
3. "post senza titolo" ci sta, sai? potresti farne una categoria ;)

grazie di passare sempre e lasciarmi le tue impressioni.

Un abbraccio

sononera ha detto...

Bianca:grazie per essere qui..
oggi no, oggi è una giornata migliore, e il peso non è così importante...oggi sono bella...
spero che un pò di sana ciccetta ritorni da te e ti restituisca le tue curve...

Dream: ti ho risposto anche di là, ma ti saluto anche di qua e ti dico che per me è un onore leggerti e non vedo l'ora di farlo ancora...

ely77 ha detto...

bisogna che ti linko!!! mi piace troppo come scrivi....
la mia gattina skakazza 5 volte al giorno... vabbe' magna sempre deve crescere....
comunque e' vero per vivere dinamicamente ci vuole energia, e le diete la tolgono.... guarda c'e' una ragazza che conosco che e' calata scelleratamente...e ora non riesce piu' nemmeno a correre sul tapis.... o a tirarsi su e fare gli addominali....se quella e' vita.... un bacione!!!!

Lipodotata ha detto...

Insomma...ti unisci a noi sabato?!?!!? Dai dai dai.... su su su .....ti prego ti prego.... :o)))))))

fiordimagnolia ha detto...

vorrei dirti tante cose, ma tutte sarebbero stupide e scontate..
ma quoto lipodotata..
un abbraccio..

MissPansy ha detto...

Me contenta :)
(e non per il post che non ho ancora letto che sto correndo a preparare la borsa per domani!)

Bada che ho detto all'africano che c'eri anche tu :)

Si gradirebbe vestito elegante: gonnellino di paglia. Per l'osso nel naso, quello lo lasciamo a Lipo cosi la facciamo andare avanti :P
A me basta il mio piercing :P

Cupcakes ha detto...

Oddio, quanto ti capisco.

Qualsiasi cosa vada storto o dritto nella mia vita io me ne frego, e me ne frego perchè sono grassa e non ho forza di volontà per dimagrire (per adesso).

Che tristezza.

Paola dei gatti ha detto...

ciao! sempre tra color che son sospesi, imn attesa del responso...ma la tribù è qui con me!