19 novembre 2009

VERDE

Il verde, in tutte le sue tonalità, è il mio colore....perciò vorrei fortemente questo smalto qui...



Nuovissima creazione di CHANEL..quella cretina e bellissima donna di Barbara D'Urso lo portava l'altro giorno in una puntata del pomeridiano di canale cinque..era Lui , lo smalto dei sogni, ne sono sicura..

Non ho ancora avuto tempo di aggiornare l'HTML, per cui dovete accontentarvi di questo vecchio blog, per quanto io adori le impronte di zampa (felina?) dello sfondo e desidererei un template che abbia qualcosa del genere, ma sul rosa shocking , che è l'altro mio colore...

In questi giorni sto bene, ma c'è qualcosa che non mi quadra...sto così bene con me stessa che non vedo l'ora di passare almeno un paio d'ore in totale solitudine, a casa, ma anche in giro per la Capitale, perdendomi in vicoli e stradine sconosciute magari con la macchinetta in mano..mi va di incontrare le amiche virtuali, ma non quelle reali, che tutto sommato, si fanno ampiamente i fattacci loro ...

Invece no, io sono sempre e perennemente circondata da gente...al lavoro è tutto un ciao come stai, che fine avevi fatto, passami quello prendimi quell'altro, stampa il documento, aggiusta il file e via discorrendo..a casa sono ricominciate le ospitate, e quindi o c'è un'amica della sister, o c'è un ospite a cena, o c'è l'omo mio, menomale, che russa al mio fianco..insomma io non ho un attimo (o quasi) per stare sola, ma sola sola e sta cosa mi pesa un pò...ma sono io che sono così, o anche a voi capita di desiderare l'ora d'aria come i carcerati? Io alle volte , mi sento proprio strana..

Prossima casa: almeno una stanza in più solo per me...a costo di pagare il doppio, non mi importa...ecchesisappia..

Sul fronte dieta, mi guardo allo specchio e mi dico: sei una grande vacca, oppure: " che donna grassa", o anche " guarda qui che lardo" ..per la prima volta in vita mia analizzo i miei pensieri davanti allo specchio, e come dire , non sono cambiati poi tanto rispetto a 12 chili (in più) fa o a 20 chili (in meno..)...

Problemino: io continuo a non percepermi, continuo a vedermi grassa, (non brutta, ribadisco e ripeto: grassa..) ..mi vedevo magra a 52 chili quando ero più o meno così:



(sì, io da "giovane e magra" assomigliavo a lei..che tra l'altro mi sta pure un poco in culo..)

Ora , come si fa? come si fa a vederci per quelli che siamo realmente, e a razionalizzare questo sconcerto..quando mi vedo nelle foto mi prende un colpo, raramente riesco a piacermi così come sono, c'è sempre un tarallo di troppo che spunta o un fastidioso doppiomento..di notte sogno di essere quella che non sono, quando pesavo meno facevo incubi assurdi sul fatto che sarei tornata grassa, da quando sono, sì insomma , un pò più rotonda, sogno di ritrovare foto (per altro totalmente inesistenti) della me stessa magra o di ricevere i soliti insulti da amici e parenti che mi dicono quanto io sia stata stupida ed incosciente a diventare quella che sono...

Mi sono chiesta se c'è un momento in cui riesco a sentirmi davvero io, senza associarmi ad un peso o una misura...la risposta è NO, NON C'E'...il mio problema è questo qui...oltre a quelli della vita reale...

Divagando....ho deciso che devo smettere di fumare..e convincere l'omo mio a smettere insieme a me..dopo Berlino assolutissimamente penserò a come fare...

Si accettano suggerimenti dalle ex fumatrici o dalle non viziose (coloro che fumano una - due sigarette la settimana, per gusto..)

Bene ora vado, che mi è venuta voglia di...guarda un pò ..di fumare...

10 commenti:

bianca ha detto...

Che figata lo smalto lo voglio anch'io :)
Anch'io lo so che dovrei smettere di fumare, ma mica ce la faccio.

theallamenta ha detto...

Mentre avevo l'influenza l'ho visto anche io questo smalto addosso alla D'Urso... però mi sembrava che in tutte e 3 le puntate in cui ce l'aveva non c'entrasse niente con i vestiti!
Così a occhio mi sembra difficilissimo da abbinare!

Anche io spesso ho questo bisogno di stare da sola, molto spesso! Anche solo per non dover parlare o interagire! :)

MissPansy ha detto...

Bello lo smalto Nerina!
Dovrei decidermi ad osare un po', dannazione! E' che ultimamente ho i moncherini (leggi le unghie stracorte) e con le mani cicciotte i colori pastello senza unghia lunghe...sembra quasi che visivamente me le accorcino di più.

Sono altresi' convinta che è tutta una mia malattia mentale.

Sai che c'è? Che anche io ho voglia di stare un po' da sola se non riesco a cambiare questo mese che non mi sta piacendo sotto tanti aspetti. Ho voglia di girare con la macchina fotografica pur sapendo che a me, panorami e roba del genere vengono uno schifo.

E devo capire come dare una smossa ad una situazione che mi sta veramente deteriorando nel fisico e nell'anima.

E l'ho scritto anche a Bri...ho voglia di tornare a Roma e di fare una giornata con voi tre.

Cacchio!

sononera ha detto...

Bianca: fighissimo lo so..è che costa 30 euro..e 30 euro li dovrei investire in pantaloni, che ultimamente vado in giro come una barbona..quando sai come smettere di fumare , fammi un fischio..

THEALLAMENTA: benvenuta! a me purtroppo piace molto vestirmi senza abbinamenti..certe volte esce un disastro altre volte è una figata!;-)

Miss!!!!dai dai dai dai dai venite a Roma sì sì sì! mi fareste troppo felice!!!!!!!!!!!!!!

Lipodotata ha detto...

Lo smalto di quel colore mi ricorda la cameretta stile "veneziano" che avevo da piccola.... Quella di smettere di fumare la trovo veramente una bellissima cosa e ti auguro con tutto il cuore di riuscire a realizzarla!! Quanto a Roma....voi fate un fischio ed io faccio il possibile! Casomai potremmo pranzare con un panino e farci qualche giro in centro in più :o)))

Sary ha detto...

la voglia di stare soli soli ogni tanto è sana e tutti dovremmo ritagliarci degli spazi tutti nostri per fermarci un momento ad ascoltare.
quando si comincia a desiderarlo perchè ci manca l'aria - anche a me ogni tanto succede - di solito è perchè siamo troppo condizionati da quello che gli altri si aspettano da noi.
quindi ben vengano le passeggiata nei vicoli di roma a scoprire cose nuove.
che bella immagine!

Brisky ha detto...

Il verde è uno dei miei colori preferiti, specie negli ultimi anni. Il rosa shocking poi.. *.* AMO.
Avevo già visto quello smalto..e pure il prezzo! Non pensavo che uno smalto potesse costare così tanto! Poi nemmeno lo merito visto che ormai ho ripreso a mangiarmi le unghie come una dannata.. :s ..cosa molto igienica, mi faccio i complimenti! ;P
Roma? Avete detto Roma? Non mi provocate....
;D*

sononera ha detto...

tutte a Roma, ragazze mie..vi aspetto a cuore aperto..magari in periodo pre natalizio per fare un pò di shopping cosmico!!!!;-)

Cupcakes ha detto...

Lo smalto verde non mi piace, anche se amo il verde. Magari un bell'ombretto verde si, ma lo smalto no! Io però sono per le colorazioni classiche di solito: rosso/bordeaux/blu notte/rosa/trasparente. E poi gli Chanel costano troppo e non sono nemmeno di ottima qualità. Quelli Kiko durano un sacco, io opterei per quelli che sono anche economicissimi, ma non credo esista il verde così acceso lì =)

Io mi vedo sempre grassissima anche in foto, quindi capisco il tuo problema. Fa schifo tutto ciò.

Io non sono una viziosa del fumo, fumo un paio di sigarette la settimana da un paio di mesi a questa parte. Il vizio non lo prendo perchè in fin dei conti non mi piace fumare, ma io sono contro i vizi e secondo me nemmeno esistono XD

sononera ha detto...

Cup: in effetti per gli smalti anche io preferiscomdi gran lunga i colori classici per i piedi, per le mani adoro portare le unghie cortissime con colori molto poco abbinabili..
Non ho mai avuto nulla della chanel, meno male che mi hai detto che gli smalti non sono granchè, così evito di spendere soldi inutili (stamattina avevo una mezza idea di comprarmelo...mmm)
kiko è una marca che uso anche io, sono molto buoni (se vuoi prova anche Lily, non costa davvero nulla e ci sono colori bellissimi..)
Ps: se riesci a fumare poco continua a farlo, io ho iniziato èiù o meno alla tua età per compensare la mia volgia di cibo e poi non ho più smesso..
ti abbraccio!