10 dicembre 2009

FINCHE' LA BARCA VA (quando la barca vuol dire te stessa..)

"No, non lasciarla andare, quella barca, no, fermati , tu , proprio tu, cara amica, che magari sei capitata per puro caso su questo insulso e poco movimentato blog e sei in una fase in cui sai che l'unica cosa che vorresti fare dalla mattina alla sera è chiuderti in casa e strafogarti di cibo..buon cibo, si intende, cibo costoso e scelto con cura, mica tutto quello che ti capita davanti, no, solo schifezze ben assortite, comprate dal migliore supermercato della zona in cui abiti, e gustate davanti alla tv in un giorno in cui tutto ti dice che la vita ti andrà comunque bene, anche se sei grassa o lo diventerai..

Non lo fare...cerca invece aiuto, subito, per frenare quello che ti sta capitando..magari penserai per otto anni di seguito che non sei una ragazzina, che non sei l'adolescente in crisi che ha perso il controllo, e che con un pò di rigore, DA DOMANI TU, GIOVANE DONNA ADULTA, RIUSCIRAI A METTERTI A DIETA...perchè pensi che le diete esistono e la dietologia sarà la tua unica salvezza..no, quello è il mezzo per arrivare alla soluzione..ma la soluzione sta nel CAMBIARE se stessi..e per cambiare bisogna conoscersi..e per conoscersi bisogna soffrire..

Perchè l'umiliazione che si prova a trentanni a vivere in un corpo che non riconosci come il tuo alla fine non è poi tanto male, è gestibile, ma fa soffrire lentamente e in maniera subdola...e piano piano inizierai a non capire più il perchè tu ti sia ridotta così..non te lo ricorderai e lascerai scorrere la tua vita come nulla fosse accaduto.. o come una punizione divina che sì, ci voleva proprio nella tua giovane vita perchè tu meriti di essere grassa...e soprattutto hai paura di lamentarti dei tuoi venti chili in più, perchè credi di essere una emerita superficiale, e anche un pò stronza nei confronti di quella vita che in fondo ti ha dato tutto..

Invece no, tu meriti di avere il corpo che desideri, nei limiti di una decenza vera, alla faccia di chi dice che una come te deve pesare 50 kg per stare bene, ma anche alla faccia di chi ti dice che comunque e in ogni caso anche da grassa TU sei una bellissima ragazza..a te che vuoi essere solo normale...

E poi....cara amica, ci sono anche quelli che io definisco: gli estetici rodimenti di culo..quando ritrovi su Facebook (che è il male, lo so) un'amica , anzi due amiche del liceo, che non vedevi da tanto, tantissimo tempo, che ai tempi erano belle pienotte, e maledicevano il tuo culo secco e la tua vita sottile, e scoprirle magre, palestrate e sistemate, senza apperenti motivi che non siano dieta sana e vita soddisfacente..e una ha pure avuto due figlie.. e queste tizie qui riusciranno a stimolare una sola domanda: MA CHE SONO L'UNICA SULLA FACCIA DELLA TERRA CHE NON RIESCE A DIMAGRIRE??????? E ti faranno sentire una emerita cojona...

E allora non credere nelle diete, le diete saranno sempre una postilla della tua guarigione...ma guarda alla fonte delle tue abbuffate, e combattile..da solo ma soprattutto con un aiuto VERO...perchè dopo che la barca va, non la puoi più fermare...e accumulare 30-40-50 chili di sovrappeso è uno scherzo che farai alla tua salute e la tua salute ricambierà ben presto con tanti, tanti problemi..

E invece essere sani e volere bene al proprio corpo e al proprio spirito è la cosa più bella che ci sia..la cosa più bella.."

10 commenti:

Paola dei gatti ha detto...

ciao! ci sono, anche se un po' fiacca per la radioterapia

sononera ha detto...

Paola bellissima Paola, sono felice che tu ci sia....spero tu stia bene presto presto presto..inutile dire quanto mi fa piacere che tu passi di qua...
ti abbraccio !

Brisky ha detto...

Non hai ragione...di più! *sospiro*

Buona domenica! :)

Paola dei gatti ha detto...

però solo un dietologo può dartiunas dieta funzionale

Paola dei gatti ha detto...

sono qui che sto tirando il bilancio dei voti del quasi quadrimestre, progettando le interrogazioni ed i prossimi compiti in classe (però per dopo le vacanze:l'anno passato li ho fatti fare la settimana prima delle vacanze e poi mi hanno guarddato biechi dal tavolo per tutta la durata delle stesse e li ho corretti tra las vigilia dell'epifania e l'epifania stessa!)e ho cancellato un 3 dato per punizione a tutta una classe che rompeva (il pomeriggio sarebbero partiti per la gita delle quinte progettata per il ponte dell'immacolata che qui dura un giorno in più perchè il 9 è san siro, patrono di pavia, ed erano euforici)

Cupcakes ha detto...

è proprio per questo che sto facendo terapia. Tu lo farai?
Io sto di merda. Tu anche mi sa.

Ps: Donne che amano troppo non l'ho mai letto ma ne ho sentito parlare. Mi sembra sia sulla stessa scia del mio amato Falli soffrire, anche se sarà di sicuro psicologicamente più serio.

sononera ha detto...

Bri: lo so che ho ragione, infatti l'ho scirtto per aiutare me stessa ma anche le donne meravigliose che passano di qui e che tendono a minimizzare il problema...

Non è qualcosa su cui si passa sopra tanto facilmente..

Paola:
Hi Hi , mi sa che i tuoi alunni hanno bisogno delle vancanze di Natale...Che bello che avete avuto 3 giorni di ferie ;-) tu come stai?

Cup: sì sto di merda...dal punto di vista corpo, dieta e quant'altro..e sì, tenterò...

miciapallina ha detto...

Ti ho già detto che sei una forza della natura?
Tu stai male... ma il gorno che ti avccorgerai davvero di cosa sei, e di quello che hai, allora non ti fermerà più nessuno!
E non parlo solo per l'anima, il cuore, la forza di volontà, la bravura lavorativa.... ecc ecc ecc... che sono tutte cose belle e buone ma ... che cavolo... ci vuole anche un po di gratificazione!!!

No no no.... io parlo anche dell'involucro che contiene tutte quelle cose.

Perchè io, bella mia, io ti ho visto!
E anche GG ti ha visto..... SGRUNT!
E SEI BELLA!
Hai un viso bello, occhi dal taglio bello e molto espressivi, dei bei capelli, una bella bocca, un bel portamente.
Si, verissimo, hai qualche kilo in più.... ma nono è mica tutta questa esagerazione!
Urka se sei bella!!!
Prima o poi io e te facciamo due chiacchiere!!!

nasinasi cicciottelli

sononera ha detto...

Micia...sei un tesoro...
Che dire...faremo due chiacchiere sì, è una promessa !!!!!
Grazie per i complimenti, so di essere bella, ma insomma ,diciamo passabile, ma so anche che finche non avrò perso sti chili maledetti, non potrò considerarmi guarita completamente..
Micia, le tue parole sono sempre e come al solito uno zucchero..beato l'uomo che hai accanto..beati i mici che ti conosceranno!;-)
nasi nasi anche dalla penny, che come me comincia ad avere problemi di peso..ma a lei il culone dona assai!

Dramagirl ha detto...

accidenti.
beh, grazie.
davvero.