24 febbraio 2009

LONDRA

Il perchè ad un giorno dalla partenza per il viaggio della vita io mi senta una mezza schifezza e abbia ancora problemi di stomaco e intestino lo devo ancora capire..evidentemente lo sconvolgimento mi devasta..e io aggiungerei..il pensiero di stare due ore e mezzo su un aereo mi fa venire letterarmente voglia di fuggire molto molto lontano..magari verso un gabinetto ..

Detto ciò è quasi tutto pronto..

E sono felice..fatemi gli in bocca al lupo e auguratemi che i fermenti lattici facciano effetto ..che se no sono dolori..


LONDRA ARRIVO!!!


20 febbraio 2009

SIAMO NELLA......MA RISORGEREMO!!

E sì l'influenza mi colpì..scusate l'assenza ma purtroppo mi colpì di brutto e ne porto ancora i segni..

La cosa bella è che il dialogo con gli altri esseri umani è sempre lo stesso:

-Povera, cosa ti è successo?

- Influenza intestinale..

- Ah bene finalmente! Dai che almeno dimagrisci un tantino!!


Per me da cinque o sei anni ad ogni influenza intestinale è sempre la solita battuta..e mica la gente capisce che NON FA RIDERE..

Vabbè..scusate , ma sti giorni c'ho l'autoironia sotto le scarpe..

E veniamo alle cose serie..

Di questi tempi tra una settimana dovrei essere a Londra..già mi figuro la mia mancata partenza causa squarausss perenne e tempestivo proprio nel prossimo weekend, o sciagure aeree improponibili causa mal tempo di fine inverno..
Insomma per me il pessimismo è il profumo della vita, in questo periodo piùchemai...

Il prode guerriero mi è stato vicino e mi ha sostenuto, preparandomi risi in bianco e the al limone, certe volte mi chiedo come faccia a sopportarmi..

E Lei....Lei mi è stata appiccicata come una sanguisuga, non credeva vero che la sua mamma stesse a casa tutto il giorno e per di più insieme nel lettone..goduria..

E poi per finire una bella notizia..MICIAPALLINA è tornataaaaaa!!!!!!..con questo nuovo amico qui..
Non è un amore meravigliosoooo????????



Certo dopo questa visione qui è difficile non essere ottimisti..

ps: Lui è Ambrogio, uno degli ospiti della Gatteria e cerca casa!
Aiutateci!

15 febbraio 2009

IL NON SAN VALENTINO (il post che arriva in ritardo..)


Approfitto dei mancati festeggiamenti del mio San Valentino 2009 causa trasferta improvvisa e repentina in Abruzzo per ricordare i miei non San Valentini degli ultimi anni e ripercorrere le mie intricate storie di pseudo ammore..

Gli ultimi otto Non San Valentini sono stati molto belli, ho ricevuto dal Cicciociccio cinque rose rosse ogni anno (e quindi siamo a quota quaranta totali, che manco una diva del cinema..)e alle volte , in aggiunta, dei teneri peluches con ripieno di cioccolatini (di solito e sempre quando iniziavo la dieta..)

In verità prima non mi è andata così bene..

Uscivo con un tipo per cui avevo perso la testa che mi propose di festeggiare un non San Valentino a casa sua per dimostrare che anche chi non si ama può stare allegramente insieme e spassarsela..io accettai appunto allegramente e di buon grado(in realtà ero cotta più di uno dei miei biscotti di cui sotto..) ...ricordo che era un Sabato..ricordo che il venerdì precedente LUI non si fece sentire..Ricordo che passai quel sabato con due amiche storiche e scapolone come me in un locale romano da rimorchio dove non rimorchiammo proprio un bel nulla..
Ricordo che il lunedì successivo non avevo avuto ancora notizie del coglione..
Mi chiamo il martedì dall'ospedale: sai , la cena la rimandiamo ho avuto un brutto incidente con la macchina , ci stavo rimanendo secco, sai ero con quella mia vecchia amica quella rossa..sai mi piacciono le rosse..
No comment..
Il Non San Valentino di due anni prima invece l'avevo passato ad escogitare una tattica infallibile per fare colpo sul mio primo amore..anche in questo caso la sottoscritta aveva perso la testa..un amore puro, disseminato da avversità che poi nel mio cervello si sarebbero risolte per vivere insieme felici e contenti..sì sì..
Una giornata intera a scrivere una lettera in cui spiegare che il bacio che ci eravamo dati per aveva significato tutto , che il mio amore per lui era devastante e che l'avrei sposato e seguito in capo al mondo...e invece lui si stava ben bene ricevendo una rosa rossa e leggendosi la lettera di un'altra compagna di scuola che gli dichiarava il suo amore, e già stava pensando a come scaricarla..un successone, la lettera l'ho strappata e brusciata con l'accendino...ora siamo amici...
E vabbè..
Gli altri non San Valentini li ho passati fantasticando qualcuno che non c'era e speravo ci fosse in compagnia delle vecchie amiche zitellone...che nostalgia..

Auguro a tutte voi di aver festeggiato nel migliore dei modi e posto di seguito una delle più meravigliose dichiarazioni d'amore in un film..

12 febbraio 2009

CAMBIO! (LA VENDETTA)

Stamattina ho molto moltissimo sonno, proverò dunque a scrivere qualcosa ma non assicuro il risultato..sono qui di buona mattina e sto per andare al lavoro, e sono appena salita sulla bilancia..verdetto infame: + 2 kg (e non ho la scusa del ciclo in quanto purtroppo le signorine sono appena andate via...)

E quindi siamo punto e accapo..come al solito...tutti i chili persi questa estate (alla fine erano quattro..)sono miseramente tornati..

Non che me ne importi..penso ci sia di peggio..e forse è per questo che non scenderò mai..penso non ne valga la pena..ormai non mi fa paura essere come sono per cui non sono stimolata a perdere peso..

Detto questo da oggi il mio blog cambia faccia..parlerò di peso, di grasso e di diete solo quando avrò finalemente perso qualcosa di concreto (dai 5 kg in su..) altrimenti si parlerà di altro, perchè trovo onestamente una palla scrivere sempre di cose che testimoniano solo i miei miseri fallimenti..

Ora vado a cambiare il sottotitolo poichè IO sono stufa di catalogarmi solo come grassa ..io sono anche:
BellaGenerosaCagasottoInnamorata
DolcePermalosadamorireCinefilaAppiccicosa
PigraAmantedituttiglianimaliComprensiva
AnsiosaTranquillaPessimistaTotalmenteincoerente...

CAPITOOOOO?????

10 febbraio 2009

HO FINITO

Io di queste cose non scrivo sul blog..di solito ne parlo poco..perchè ho paura..perchè mi fanno davvero male..mi fanno purtroppo più male rispetto a quello cHe farebbero ad una persona normale..io avverto con sorda disperazione il senso profondo della vita...che può essere davvero ingiusta..io so i perchè della mia fragilità..

Lo strazio per Eluana è finito..quello mediatico purtroppo no..

Lo so, lo so nulla poteva essere più giusto..però fa male lo stesso..

E sapere cosa mi fa incazzare? che come al solito la vita fa il suo corso, i politici fingono un dolore che non esiste per nulla, a canale cinque si discute se fare uscire o meno la tipa del Grande Fratello che ha lanciato un bicchiere contro il compagno di casa....tutti se ne vanno a lavorare a ballare e cantare e io rimango con il chiodo fisso in testa...per giorni..


Mi fa incazzare...ma che mondo di merda è questo?

9 febbraio 2009

BRUTTI MA BUONI..

Ladies and gentlemen...a grande richiesta..

Dovevano venire così..

Invece sono venuti così..




BUHHHHHH!!!!

6 febbraio 2009

DIARIO (NON ALIMENTARE)

Ultimamente mi sto dando alla lettura..approfitto di questo periodo di tranquillità (e di totale assenza di programmi televisivi serali degni di essere anche solo guardati distrattamente) per leggere un pò di più..
Ho ripreso in mano (e finito) un libro che avevo lasciato a metà nel periodo del trasloco dello scorso anno, Nè di Adamo Nè di Eva, di Amelie Nothomb..non è il suo romanzo migliore, ma è molto carino e mi ha fatto venire voglia di abitare in Giappone per un pò di anni, come l'autrice..invece vivo a Roma (che non è male ma come ripeto dopo 12 anni comincia ad andarmi stettina..sono da curare lo so)

Ieri invece ho visto in DVD il papà d Giovanna di Pupi (T?!) Avati..è un film bellissimo ma molto duro..la fotografia è una meraviglia , Avati rende benissimo le luci e le atmosfere nei film d'epoca, e gli attori sono bravissimi..

Detto ciò, fisicamente mi sento una racchia..avrei bisogno urgente di maglie e camicie e pantaloni nuovi, (e di scarpe soprattutto!!!!)ma sto risparmiando per andare a Londra e per fare shopping lì e allora vado in giro sempre con la stessa robaccia vecchia e monocromatica che mi fa sentire (e sembrare) una babbiona di 100 anni..

I miei capelli sono di una tristezza infinita, opachi, pieni di smog, scuri, ho delle occhiaie da sindrome premestruale che Dio solo sa..non parliamo del fattore gonfiore e del peso che mi viene tristezza...

Oggi preparerò i biscottini di PUPINA domani posto il risultato se tutto va bene!!!!
fatemi gli in bocca al lupo , perchè io so cucinare abbastanza bene ma sono anche capace di fare dei famosissimi e ineguagliabili disastri...

4 febbraio 2009

ANIMA GEMELLA

Un pò di tempo fa vi dicevo che avrei letto un buon libro molto volentieri..

Meno di una settimana fa vado a trovare i miei e lascio il fidanzato con questa frase buttata lì: "dai amore, regalami un libro, quello che vuoi tu"..e dentro di me: "sì sì, non ci penserà mica.."

Il sabato sono al paese, passo dal solito giornalaio di piazza e vedo in vetrina un libro di cui ho sentito molto molto parlare..

Lo compro, finalmente ho il mio libro..tornerò a Roma lo leggerò..

Nel pomeriggio chiamo il Cicciociccio per congratularmi del mio acquisto e farlo sentire un pò in colpa..gli dico : "ecco oggi ho comprato questo libro..si chiama così e così e dicono sia bello.."

E lui mi fa: mi hai rovinato la sorpresa, stamattina sono andato in Feltrinelli e ti ho preso..L'ELEGANZA DEL RICCIO...lo stesso libro..noi non ne avevamo mai parlato , giuro, MAI tra di noi, nè del libro , nè delle recenzioni lette..semplicemente me lo ha preso perchè pensava mi potesse piacere..

E il libro l'ho letto...in un giorno e mezzo (sono circo 350 pagine..fitte fitte..)Uno dei libri più belli della vita mia, un libro in cui ho trovato tutto..


la vita è meravigliosamente strana..