28 ottobre 2009

WHY



PERCHE'
Perchè l'ispirazione arriva sempre quando sei sotto la doccia, o stai mangiando un panino al bar, o sei in riunione con i capi, o sotto i ferri del dentista, o quando sei troppo stanco per prendere un pezzo di carta e scriverci qualcosa sopra?

Perchè ho l'autoironia sotto la suola delle scarpe?

Perchè? se mangiando in maniera disordinata, tramezzini e panini e pizzette di fretta e di furia per una intera settimana ti ritrovi con un chilo e mezzo in meno, e appena decidi di smettere e ti metti (più o meno) a regime, la bilancia segna 2 abbondantissimi chili in più e un desiderio di vendetta ai massimi storici?

Perchè la 46 su alcuni giornali di moda è considerata taglia forte?

Perchè se ripenso agli ultimi dieci anni della mia vita, provo serio disgusto e nemmeno un pò di nostalgia?

Perchè sono continuamente in tensione, perennemente insoddisfatta e alla ricerca della svolta che alfine mi permetterà di cambiare la mia vita?

Perchè continuo a credere che l'amore quello vero, supera ogni cosa?

Perchè devo essere sempre così dura con me stessa?

Perchè, contro ogni previsione, mi è venuta tremendamente voglia di fare un figlio?

Perchè ho così paura di prendere quel benedettissimo aereo? (ancora!!!!!)

Perchè non sono in grado di aspettare, mai, che le cose si risolvano?

Perchè non butto un pò di soldi e realizzo almeno un piccolo sogno , quello di partecipare al festival del cinema di Venezia il prossimo anno?

Perchè voglio tutto e lo voglio subito?

Perchè mi sento sempre il solito grandissimo cesso?

E questi pensieri vengono fuori tutti insieme mentre aspetto l'ascensore alle sette e mezza di mattina, che solitamente, non arriva mai..

SONO BLOCCATA, SE NON SI FOSSE CAPITO, NEL MARASMA DEI MIEI PERCHE'...


Lui c'è nel mio cuore e nella mia testa..questo conta più di ogni cosa..

22 ottobre 2009

TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO



No , non ci siamo capiti..

Che palle, che palle , che palle...ve l'ho detto? no? che palle..

E' tutto un gran casino la mia vita..

Non trovo pace..e la serenità di cui sotto? svanita..ma che davvero? sì davvero...stai delirando? sì alla grande, ma non mi importa di essere su un saliscendi senza fine...davvero, non mi importa più..

IO ? voglio solo andare a Berlino, Copenhagen e poi a New york..realizzerò questi sogni prima che svaniscano definitivamente come possibilità..

Per adesso me ne vado in Abruzzo, e domani me ne andrò dal parrucchiere e finalmente cambierò dopo 3 anni di unica tonalità il colore dei miei capelli..

E quando la sottoscritta cambia colore dei capelli....una bomba sta per scoppiare...


Ps: Ah, ecco come sarò dopo il nuovo colore...

20 ottobre 2009

SERENITA'

Ho da fare.
Come sempre.
Ho paura
Come sempre.
Devo dimagrire.
Come sempre.
Sono Innamorata
Come sempre.
Ho paura.
Come sempre.


Ma nessuno potrà dirmi che non ho conquistato un tesoro inestimabile, a suon di lotte, di fatica, e di molto molto altro, che qui non vò a spiegar..

La ritrovata serenità.
Artificiale, fasulla, nascosta come la polvere sotto al tappeto..ma, alfine c'è...

Del resto non mi importa. La serenità è una cosa preziosa, e non ci sono se e ma che tengano.
Giugno, luglio, agosto settembre...4 mesi all'inferno..(e so per certo che non è finita..)

PERO' STO BENE, ora sì che posso dirlo...ho ripreso in mano la mia vita...

Poi ho visto questo film qui:



Per me è IL SUO AGGHIACCIANTE E MERAVIGLIOSO CAPOLAVORO.

18 ottobre 2009

DAL VIVO E' UN' ALTRA STORIA

Questo post è necessario, è necessario per raccontarvi di come sia piacevole un incontro tra blogger..quasi improvvisato, e per me per nulla faticoso, visto che mi sono ritrovata nella mia città, servite su piatto d'argento la LIPO, MISSPANSY e LA BRISKY......

E che vi devo dire? Sono tornata a casa con una sensanzione molto dolce e piacevole dentro la pancia...una sensazione che ultimamente provo sempre meno...è quella cosa bella che nasce quando sembra che ti conosci da tanto , e puoi permetterti di parlare di argomenti delicati con una naturalezza che la mia città, il mio lavoro, e alcune delle mie amicizie non mi permetterebbero mai..

Dire che sono persone stupende è dire poco...

A me avete lasciato questo:

La voglia di sorridere sulla propria storia, perchè di ironia e di autoironia tutte noi ne abbiamo da vendere, conquistata con quintalate di sofferenze e lotte e cadute all'indietro..

Grazie bimbe mie , e mi raccomando tornate presto, perchè come vi ho scritto nel messaggino, dal vivo è tutta un'altra storia..

11 ottobre 2009

SENZA TITOLO

Avevo trovato un titolo perfetto per il post di oggi..l'avevo trovato, in sogno, forse era il titolo di un film o di una canzone dei Beatles...fatto sta che non lo trovo più. è scomparso dai cassetti della memoria..

Volevo dirvi che vado avanti..a testa alta..ma non sono (ancora) felice...
Non è colpa Sua, non dei miei, non di mia sorella, non del lavoro, non della staticità della mia vita..

E' colpa..è colpa del peso...e io vorrei fare qualcosa per sbloccare ancora un poco la situazione..

Ecco, in realtà non ho le energie per dimagrire, presa come sono dalla dinamicità della mia vita (perchè a dispetto di quel che sembra, la città e gli impegni mi risucchiano tutte le energie, e io ho bisogno di mangiare per trovare energia..)

Questo per dire che ...in questo periodo ho fatto schifo, parte alimentare parlando..devo accettare che ci sono anche le ricadute...ma non è affatto semplice...

Ci voleva questo weekend a casa per riordinare la casa e le idee...da un mese a questa parte non faccio che girare come una trottola in giro per il centro Italia..roba da matti..

però mi fermo e ..il problema peso è sempre lì che mi aspetta...

in più:
la gatta ha vomitato (e mentre scrivo ha scacarellato allegramente nella sabbietta)..povera..
devo iniziare un meraviglioso cambio di stagione che mi porterà a eliminare il 99.99%dei miei datati e insulsi abiti, rimanendo così priva di capi da indossare
ho mal di schiena
dovrei iscrivermi in palestra ma...non mi va..

6 ottobre 2009

TARALLI

La pelle del corpo liscia e profumata dopo una doccia rigenerante e uno scrub alla noce di cocco e zenzero..le gambe completamente depilate, le braccia e il viso senza l'ombra di un pelo, sapientemente estirpato dalle mani della mia estetista di fiducia..un massaggio rigenerante sui glutei con un buon fluido anticellulite...

La scelta sapiente del vestito, dopo giorni e giorni di ricerca, finalmente eccolo li', un vestito soffice come una nuvola, di un colore sensuale e magico come il viola...lo smalto sulle unghie delle mani e dei piedi si abbina perfettamente al corpetto, l'ombretto in crema comprato di nuovo, pescato in una delle più belle profumerie della capitale e pagato fior di soldi, che illumina e accentua lo sguardo da cerbiatta che ho la fortuna di avere...

Tutto è pronto per fare una gran bella figura agli occhi del mio uomo e del paese..una delle mie più care amiche si sposa e IO voglio essere bella..per lei...per non lasciarmi andare..


E ALLORA PERCHE' NESSUNO MI HA AVVISATO DI ELIMINARE LE CALZE COLOR CARNE CHE IMPIETOSE HANNO CREATO PER TUTTA LA GIORNATA UN ABERRANTE EFFETTO SALSICCIA??????
?????????????????????????????????????????????????'


Guardate per credere...