4 gennaio 2010

GIALLO

E' stato bellissimo e devastante passare l'ultimo dell'anno e il suo principio lontano dall'Italia..
E' stato stancante e meraviglioso camminare per tre giorni nella neve senza fermarsi mai..
E' stato molto intenso sentire sotto i piedi la città così carica di vissuti tristi e di rinascite, di demolizioni e di ricostruzioni..

Berlino è una città che si respira, una città che permea una strana sensazione dai palazzi, dalle mura, dai monumenti, dalle chiese, dai musei..ti si appiccica addosso e non se ne va più....

E soprattutto, Berlino è gialla.

La metro è gialla


Gli autobus sono gialli


Il muro è (anche) giallo


I cartelli sono gialli



e nel grigio ogni tanto spunta un pò di giallo


La Sinagoga alla luce del crepuscolo è gialla


Sì, anche la porta di Brandemburgo nella notte più gelida dell'anno era gialla..


Ho visto il giallo della città e il bianco della neve...


Ricordate quando dicevo di odiare la neve?

Beh, alle volta mica tanto...




Nota dell'autrice: per restare in tema vi consiglio questi due film...
Un classico:


Uno meno classico:

6 commenti:

Brisky ha detto...

Che belle foto! ...ma..ma...è giallo anche qui!? ;D

Sarah ha detto...

Vedi? Vista nella giusta prospettiva, la neve è splendida :)
Ed il giallo di Berlino mi piace moltissimo, sarà che è uno dei colori che preferisco: così allegro e vivace!

sononera ha detto...

Bri: e beh sì. è giallo anche qui che ci voleva..;-)mi piacerebbe vederne qualcuna delle tue di Londra se deciderai di postarle..adoro Londra sotto Natale..

Sarah....solo nelle grandi occasioni la neve è splendida...per il resto rimango del parere che sia solo una gran rottura di maroni..
Infatti mentre camminavo attraverso le distese innevate Berlinesi pensavo al mio prossimo viaggio in Kenia o A Sharm..Posti caldiiiiiiiI!!!!!!
Il giallo invece era ovunque..le foto purtroppo non rendono l'idea..

Cupcakes ha detto...

Quando ho visto Goodbye Lenin ho pianto disperatamente, mi è piaciuto moltissimo. Da più di un anno l'ho nel pc in attesa di essere rivisto, e prima o poi lo rivedrò.

Sembra stupenda Berlino. Amo il giallo.

Paola dei gatti ha detto...

bentornata
nel frattempo la tribù si è arricchita di 2 capretti che verranno qui a primavera

sononera ha detto...

Cup: Ho rivisto il film proprio ieri..l'ho trovato molto più intenso della prima volta, e ho pianto da morire...

Paola dei gatti...madonna che paradiso!