24 gennaio 2010

IO TI VEDO


"Ma davvero i Na'vi non esistono? uffiiiiiiii!!!

Questa è stata la frase che ho pronunciato all'uscita del cinema ieri sera dopo avere visto Avatar..


Era dai tempi di Star Wars che non mi divertivo così tanto..solo che Star Wars è un film girato alla fine degli anni settanta con improbabili navicelle fluttuanti in un cosmo di cartone e strani esseri che popolano una foresta che, diciamo la verità ,potrebbe essere stata tranquillamente il bosco dietro casa mia in Abruzzo..  che poi sia una figata non ci piove..

Avatar è un'altra storia, Avatar è la quarta dimensione del cinema, e lo spettatore ci vive dentro..lo spettatore diventa tutto a strisce blu...e per quanto la trama sia di un banale incontestabile, essa non è mai sopra le righe, mai eccessiva, e in molte scene c'è una grazia che rasserena lo spettatore, che lo conduce verso l'inevitabile finale emozionandolo in maniera positiva..e tutto quello che è costruito al computer diventa assolutamente realistico..

L'americanata è dietro l'angolo? ecchissenefrega..

Nota dell'autrice 1: ovvio che il film sia da vedere in 3D, che se no so soldi buttati..

Nota dell'autrice 2: IO TI VEDO è l'unico sploiler che inserisco in questo post, vuol dire IO TI LEGGO DENTRO nel linguaggio Na'vi, ma su libera interpretazione della sottoscritta , vuol dire: mi piaci un sacco, ti porterei volentieri dietro un albero gigante e ti farei tutto quello che vuoi.....;-)


3 commenti:

eka ha detto...

E' piaciuto pure a te???Io ogni notte prego che mi vengano a prendere i Na'vi e che mi facciano diventare una di loro!
*_*
furiosa-mode: ON.

sononera ha detto...

Maronna, Eka, che figata..quella preghiera ho iniziato a farla pure io, che la mia vita terrena sto periodo fa piuttosto cagare..
Ps: ti penserò domani, tieni duro..

laeterea ha detto...

Anche io l'ho visto, la scorsa settimana, e nonostante sia comunque, come tu stessa hai detto, un'americanata, non mi sono nemmeno accorta di essere rimasta lì seduta per 2h e mezza!
il 3D lo rende senza dubbio un film coinvolgente ai massimi livelli..ma certe scene, certe frasi..bhe, impossibile rimanere impassibili.
mi aggiungo anche io alla lista di quelli che vogliono andare su Pandora..magari ci fanno lo sconto comitiva ;)