17 febbraio 2010

BILANCIA




No, no è il mio segno zodiacale..è solo per dire che la mia Bilancia (che io stimo e rispetto) continua a fare i capricci..

Il mio peso è aumentato..sono a dieta da mercoledì scorso, per la verità è davvero pochissimo, e il mio peso continua a stanziarsi sugli 87,8....ho una pancia che più gonfia non si può..non so se dipende dall'abitante non identificato del mio utero (no, purtroppo non sono incinta, per chi voglia sapere vada a ritroso di tre post).

E però sono scesa molto poco per i miei standard ,800 grammi sono davvero una miseria, per me che non dico di essermi messa a pane e acqua, ma insomma, eliminato i dolci e dissociato gli alimenti..

Più si va avanti con l'età e  più è difficile perdere peso..
Se penso ai miei 19 anni e a come mi sono sbarazzata di 18 chili in 3 mesi e mezzo buoni ...ah, che bei tempi..
Solo che allora partivo da una 80 ina di chili ed ero arrivata a 64 (sigh..!) vestita (na modella,per quanto mi riguarda) mentre oggi il mio obiettivo sarebbe scendere sotto gli 80..come cambia la vita, no?

Sono fomentata come non lo ero da tempo, quello che mi ha urlato dietro il mio ginecologo mi ha dato una carica positiva che dura ancora oggi..e poi ..e poi vorrei arrivare ad un certo giorno in forma smagliante o quanto meno decente, per cui...ci devo provare..

Ma , ogni volta che inizio la dieta accade sempre un qualcosa che mi fa tornare indietro e che mi mettono ansia..
una situazione esterna che mi fa sbroccare e che mette a dura prova il mio raro e ritrovato slancio..
Ma che da lassù me lo fanno a posta?
Ad aprile scorso fu la mamma che stava male..si è risolto tutto per il meglio, ma sono stati giorni difficili, in cui non si sapeva che avesse e in cui venne fuori la parola PANCREATITE...che insomma, non è proprio una cosa leggiadra..
Poi a settembre il mio compagno ha perso il lavoro, e abbiamo avuto un pò di problemi nella gestione della casa e delle nostre faccende..insomma , ci stavamo a lascià per una causa futile come quella economica..
Ora è ancora tutto in bilico, viviamo molto bene la nostra vita di coppia, ma la dieta ne ha come al solito risentito...

E veniamo ad oggi, periodo in cui non è che io stia male per il POLIPO (o quel che sarà) o per l'operazione , so che è na cavolata, ma per un'altra faccenda che ci è piombata tra capo e collo..sempre robba di famigghia..

E affrontiamo pure questa..
Come diceva una saggia donna di mia conoscenza, SE ATTENDI IL MOMENTO GIUSTO PER INIZIARE LA DIETA, IL MOMENTO GIUSTO NON ARRIVA MAI..NON C'E' NESSUNA CONGIUNZIONE ASTRALE CHE VERRA' A SALVARTI, BISOGNA PARTIRE E ANDARE AVANTI...

E allora io vado avanti, anche se la bilancia sembra tornare indietro.

Nota dell'autrice: oggi è la giornata del gatto..avendo io UNA GATTA CHE NE VALE DIECI, direi che si offende se non le faccio gli auguri sul blog per cui , e mi sento la più scema delle sceme , ma tant'è, MOLTI AUGURI TERRIBILE E DOLCE GATTA NERA CHE ABITI NELLA MIA CASA E NEL MIO CUORE...GRAZIE DI ESISTERE (è un pò troppo?NAAAAA...).

11 commenti:

biancamora ha detto...

...Io ultimamente sto evitando alla grande la bilancia e evito di salirci nuda così non so nel dettaglio quanto peso...
Quindi ti capisco su questo fronte!
Per il resto... son convinta che tutto si sistemerà!

p.s.: Invece riguardo al tuo commento da me, sai che io invece volevo un maschietto? Dico volevo nel senso che all'inizio fantasticavo d'avere un maschio, ma poi sono stata felicissima all'ennesima potenza d'avere la mia patata cicciosa! ;)

sononera ha detto...

Oddio, non è che poi mi viene maschio allora ;-)
desidero una femmina da quando ero bambina..in ogni caso meglio non pensarci che prima di un anno o due non se ne parla proprio..;-(

Ovviamente invece io ho proprio la mentalità da cicciona che si pesa di continuo e conta pure i grammi che ha perso..
Non vedo l'ora di vedere il numero 7 al posto dell'otto davanti al mio peso..direi che il mio corpo se lo merita proprio...e io pure..

Brisky ha detto...

Auguri alla tua principessina!
La bilancia sta rompendo le scatole pure a me, quindi non posso che comprenderti Nerina cara...ma noi non molliamo! :))
Un abbraccio forte forte.

Paola dei gatti ha detto...

auguri splendida imperatrice
paolaPomponia, Fagiolino, Sigfrido, Esopo, Scheeva ,Alice, Teja, Soledad, Agostina, Drang, Tontolone, Fanello, Erin, Fingal, Jasmine, Dada, Tata, Sheherazade, Milou, Muni Agilulfo, Teodolinda, Matisse, Skady, Sigyn Alcmena, Elettra, Freya, Rashid, Falstaff,Yoda, Artemisia, Marasmina, Thor,Shunrei, Scodacjut ,Karl Marx, Bakunin, Gattila, Sun-Tzu, Philippe, Lucrezia,Matisse, Falbalà, (gatti)She-She, Cambise, Bisina Bamba, Chérie, Tabuj, Chou-Chou, Ofelia, Tobia, Vladimir, Sally, Sandy, Bionda,(cani) Achille, Oliver, Carlotta, Walter (tartarughe) più i due capretti appena adottati e che non hanno ancora nome

Lipodotata ha detto...

Lo so, è ogni volta più dura dimagrire...te lo dice una che ha iniziato a fare diete a 18 anni e adesso, alla soglia dei 50, comprende quanto sarebbe stato meglio risolvere prima l'obesità... Ma sappiamo bene quanto le bilance siano stronze, noi facciamo le brave, mangiamo in regola, facciamo sport e quando ci saliamo sopra tutte leggere loro se ne fregano e ci indicano un peso antipatico!! :o)) Io sto imparando ad avere pazienza accontentandomi di perdite di peso anche minime che sono già un risultato rispetto al fatto che di solito aumentavo :o)) Ogni volta che ho perso peso velocemente ho ripreso tutto con gli interessi quindi ben vengano i due chili al mese... Quanto agli ostacoli quotidiani che sembrano impedirci di concentrarci sulla dieta, si chiamano "pensieri disfunzionali" e dobbiamo imparare a riconoscerli e correggerli... Se vorrai ti farò leggere qualche dispensa che ci hanno fornito su in clinica :o) Un bacione bella creatura!!

sononera ha detto...

Bry: come OSI chiamare l'imperatrice Principessina?? guarda che questa mi si offende ;-P!!!
Scherzi a parte, come stai? tu, che sei così dolce e che non vedo l'ora di riabbracciare in quel di Roma? su , vedrai che la bilancia ti darà soddisfazioni, e poi davvero tu stai bene così!


Paola: l'IMPERATRICE RICAMBIA SENTITAMENTE

Lipo: certo che voglio leggerle..e che lo so che è questione di capoccia, che è una vita che attendo il momento proficuo per mettermi a dieta..e quello? quello sembra non arrivare mai..
Per cui..ho proprio deciso di utilizzare il pensiero disfunzionale a mio favore: è un periodo di merda nera? almeno approfitto per dimagrire? lo trovi corretto?;-)

miciapallina ha detto...

Quando io e GrandeGatto ci siamo messi insieme, la bellezza di quasi 7 anni fa, tutti e due siamo ingrassati al volo!
Io ero arrivata a 69 kili.... sulla soglia della quarantina non mi sono lanciata in diete ma sono adata da un dietologo fa-vo-lo-so che ha studiato una dieta basata sui miei ritmi, il mio lavoro, le mie golosità, idiosicrasie, e quisiquilliame vario.... sono scesa a 59 senza paure e tranquillamente!
Tre anni fa.... lo stress accumulato per tante cose e ho riniziato ad ingrassare... a febbraio, quando abbaimo fissato la data del Gattimonio, mi decido finalmente a pesarmi e ... ORRORE... 72 kili!
Ok..... dietologo.... e il giorno del mio Gattimonio, il 18 di Aprile, ne pesavo 65.... ho continuato a perderne e a giugno ero a quota 63....
Poi lo stress è continuato, ma stavolta i consigli del dietologo non li ho mollati e sono ancora sui 65....
Tutto questo sproloquio per dirti "cercati qualcuno che sappia creare un sistema alimentare apposta per te...."
Il nostro dietologo (anche GG poi è andato dda lui) ci dava il cornetto a colazione, il cioccolatino prima di andare a nanna, il budino tre volte alla settimana.... vuoi mettere?
E si..... io e te dobbiamo farci davvero una bella chiaccherata....
matrimoniodietistica!
nasinasicicciottelli

sononera ha detto...

Micia mia , non potrei essere più d'accordo con te..(e mi piacerebbe avere il nome del tuo dietologo, qualora fosse di Roma..)..anche la mia dietologa, che non può ormai più seguirmi perchè è al paese, mi ha fatto una dieta su misura con tanto di cornetto e dolcetti (calibrati), oltre alla pizza e patatine di sabato sera..una dieta favolosa..ma io rimango dell'idea che la testa conta più di quello che si mangia e bisogna mettere a dieta lei..
Madonna, non vedo l'ora di riabbracciarti stella mia..

miciapallina ha detto...

ma se io ti chiamo.... tu mi rispondi?

sononera ha detto...

ma come non ti rispondo? certo!

Brisky ha detto...

Le mie scuse all'Imperatrice ^_^ ..avevo optato per "principessina" perché è più giovanile! ;D
Che domanda rischiosa hai fatto...e ti è andata bene perché oggi mi sento molto positiva, se me l'avessi fatta un paio di giorni fa avrei attaccato con le mie paturnie della serie pallosità mode on! ;D
Up&Down..tempo fa, se non sbaglio, parlavi di montagne russe..ecco, quello! Eeeevabbè!! Anch'io non vedo l'ora di riabbracciarti mia cara! :)