18 febbraio 2010

CINEFILIA (AGGIORNAMENTI, PERCHE' E' DA TROPPO CHE NON VI ROMPO LE PALLE CON QUALCHE BEL FILM DA VEDERE)

Il periodo è quello che è , ma la mia visione maniacale di film di tutti i tipi e di tutte le misure, continua imperterrita e senza sosta..

Attendendo con ansia la notte degli Oscar, e sognando come ogni anno di strisciare con uno stupendo abito da sera sul Red Carpet, eccovi i film che secondo me dovreste vedere in questa stagione, prima che li tolgano definitivamente dalle sale..

Virzì è una garanzia...questo film è una perla preziosa, ed emotivamente, il più bello che ho visto quest'anno

E poi c'è questo film qui:



Tom Ford è superlativo..è uno dei film in cui l'estetica allo stato puro e le emozioni si fondono in maniera perfetta..nel suo genere, non ha mai visto nulla di simile..le camicie perfettamente inamidate, le pettinature che non fanno una piega, le giacche di Colin Fiirth che cadono in maniera impeccabile..le case di lusso, i paesaggi indimenticabili, le auto d'epoca, e ..le sigarette rosa di Julianne Moore...una visione dietro l'altra..




E poi c'è Lui...e a parte che io Lo amooooo....no, vabbè Lui è qualcosa di fantastico e la sua interpretazione merita l'Oscar, che spero arriverà....


Passando ai film di cassetta (ossia a noleggio, che ormai le VHS ce le possiamo per fortuna scordare..) eccone due che mi sono piaciuti pochissimo, forse perchè avevo nutrito troppe aspettative..

- 500 giorni insieme: un'americanata, e non c'è neppure il lieto fine...
- Viola di Mare: in quattro parole...ma che due palle..e che delusione cosmica, considerando che si partiva da una storia davvero bellissima..unica nota positiva: i meravigliosi paesaggi siciliani d'altri tempi..

Vi basta così?

No perchè io non avrei finito, ho un arretrato di film da consigliare, ma questi sono di sicuro quelli che più hanno lasciato il segno..

Prima di salutarvi vi faccio vedere il vestito che mi sarebbe piaciuto indossare sul Red Carpet, perchè c'ho il fisico, anche se purtroppo i miei numerosi impegni (tipo estirpare un polipo di troppo dal mio utero) quest'anno mi hanno impedito di partecipare ....





Nota dell'autrice: aggiusterò quella mezza testa di gatto che spunta dall'intestazione del mio blog al più presto, è che non ho tempo, e non ho voglia...;-)

6 commenti:

Cupcakes ha detto...

Uh, io 500 Gironi Insieme non l'ho ancora visto ma so che mi piacerà, pur sapendo che non ha un lieto fine... e poi ha una colonna sonora fantastica.

A single man vorrei vederlo, ma qua a Ct mi sa che non è nemmeno in programmazione -.-

sononera ha detto...

Peccato, A single man tu l'avresti adorato, (aspettalo in DVD) è troppo meraviglioso, e lui e lei hanno dei vestiti mai visti in nessun film...

500 giorni insieme guardalo, è sciapitissimo però è vero, la colonna sonora è meravigliosa..
questa canzone è una delle più belle che abbia mai sentito negli ultimi tempi..http://www.youtube.com/watch?v=xguB5tdGyS0
Un abbraccio Cup..poi ti scrivo in privato per chiederti un cosa ;-)
bacini

hachi84 ha detto...

Uffff....voglio vederlo anche io "La prima cosa bella" ne ho sentito parlare bene a tutti e invece non sono ancora riuscita a vederlo :( sgrunf!!

PS. wooooww un'altra pazza per Colin Firth!! Io ho iniziato ad AMARLO nel ruolo di Mark Darcy!!!

sononera ha detto...

Hachi: pure io...ovviamente..ma lì non viene premiata la sua bravura, anche se è infinitamente simpatico ed è ovviamente il fidanzato che tutte vorremmo ;-)
Ciao bella ti sei trasferita?

S.B. ha detto...

Il film di Virzì è piaciuto tantissimo anche a me!

Cupcakes ha detto...

Scrivimi in privatooo!