4 febbraio 2010

INCONFESSABILI

Mentre pulisco il ces..ok il bagno, io ascolto solo le sigle dei cartoni animati..in alternativa i Depeche Mode o i Baustelle..nient'altro, lo giuro..


Tutto sommato l'America Latina non mi attira per nulla (ecco, l'ho detto) ...però se qualcuno volesse regalarmi un viaggio in Argentina o in Cile non è che direi di no, eh!


Parlo da sola almeno dieci volte al giorno..di solito negli ascensori...spesso anche al lavoro..e alle volte davanti allo specchio, mi trituro per bene i punti neri sul naso, e di solito proprio in quel momento l'ascensore si apre ed entra qualcuno..

Io aborro il tartufo..nel senso che mi fa proprio vomitare, per cui quando mi trovo in tavolate caserecce goderecce che hanno ordinato tutto a base di tartufo con facce goduriose verso piatti prelibati, mi vergogno molto ma io esco quasi sempre fuori a fumare una sigaretta..


Amo il gossip, quello trucido davvero, e mentre detesto spettegolare delle conoscenze reali, so vita morte e miracoli di tutti gli attori hollywoodiani, dei cantanti nostrani, chi ha messo le corna a chi , chi si è lasciato, chi si è preso uno schiaffone da chi...ci godo terribilmente..


Confesso che il motivo per cui detesto il fatto di aver iniziato a lavorare è che non posso più vedere in religioso silenzio, la sacra triade insieme alle mie coinquiline storiche (che tra l'altro ormai abitano in un'altra casa..o meglio, sono io che sono andata via, vabbè) : Beautiful, Cento Vetrine, Uomini e Donne..Ah, che bei ricordi..


A scuola mentre tutti la schifavano, ho adorato la Divina Commedia..in compenso ho avuto sempre in culo Lucia Mondella dei Promessi Sposi e sognavo che uno di quei bravi la rapisse per portarla lontana dal povero Lorenzo o come dicevan tutti Renzo..


Le ragazzine di oggi imitano che ne so? vabbè non lo so..Io a 14 anni mi travestivo da Freddy Mercury, ero convinta che il suo spirito si reincarnasse in me, e con le mie amiche del cuore giravamo i video più famosi dei Queen..uno su tutti ... I want to break free..sì, proprio quello con l'aspirapolvere e la minigonna..insomma una ragazzina travestita da donna con i baffi..so momenti ..forse un giorno (molto lontano) lo caricherò su U Tube...


Quando torno dal lavoro, io devo staccare la testa: per farlo d'inverno vedo la striscia quotidiana del Grande Fratello..e mi piace pure..alle volte mi sono fanche fatta grosse risate...fustigatemi, d'accordo?


Ho visto la serie completa di FRIENDS 24 volte..ma era in lingua originale, dai, così ho migliorato il mio inglese..;-)..veramente di questo vado molto fiera..


Mi piacciono gli Zero Assoluto e sulle note di "sei parte di me" una volta mi sono commossa..


Anche se credo che Avatar sia uno dei film più meravigliosi della storia del cinema, e mi auguro che vinca fantastiglioni di Oscar per gli effetti speciali, la sceneggiatura, la fotografia e quant'altro, il mio sogno è che l'oscar come miglior film quest'anno vada a questa pellicola qui:



Perchè è un film commovente che nella sua semplicità riesce a toccare le corde giuste..a me ha fatto versare milioni di lacrime..




Nota dell'autrice spero che anche voi abbiate il coraggio di "sputtanare" almeno una roba incoffessabile, proprio qui, nel mio spazio, nei miei commenti..giuro che fa bene..

5 commenti:

MissPansy ha detto...

Ti prego voglio vedere il video :D
Di Up ne abbiamo già parlato...e ribadisco che pensavo di essere stata l'unica scemetta a versare lacrime!

La triade mi ha fatto ricordare dei miei mesi romani: dopo pranzo, se non si era a lezione, ci si metteva tutte tre/quattro in una stanza, possibilmente sul lettone e si faceva una cosa che fino a quel momento non avevo mai fatto: vedere centovetrine! Per un po' ho continuato a vederlo anche quando ero a casa, poi mi sono disintossicata.

Credo nella funzione spegni cervello di trasmissioni come il GF.
Non lo vedo dalla prima edizione, ma immagino che quando non stanno li a scannarsi e a far finta di ragionare, son davvero godibili se non vuoi pensare a nulla.


Ah...una cosa incofessabile: nonostante disprezzi le feste di paesello (che ci ho lavorato per dieci lunghi anni), quando vedo un palco me lo studio. Ti so dire quasi alla perfezione quanto misura e ti starò li a rompere circa l'uso della lega leggera e dell'antiscivolo se ne vedrò uno di legno e magari con le tavole sottili (pessimi quando sei con i tacchi e ti ci devi muovere!)
Inoltre pur detestando la musica che si fa a queste feste, se sento un latino americano non posso fare a meno di iniziare ad ondeggiare il sederone.
Orbene anche per oggi ci siamo dati in pasto alla blogosfera :D

Buon fine settimana Nerina bella!

Cupcakes ha detto...

Anche io mi trituro sempre i punti neri in ascensore, nei camerini dei negozi e negli specchietti delle macchine.

I gossip sono il mio pane quotidiano, ma io mi appassiono anche a quelli reali.

Io guardo il Gf e lo amo, altro che fustigarti, ma amo tutta la trash tv.

E poi... gli Zero Assoluto credo siano fantasticamente romantici!

Paola dei gatti ha detto...

ADOR5O IL TARTUFO: LOGICO SONO PIEMONTESE E IL TARTUFO O TI CI ABITUI DA PICCOOI NON LO MANGi (mio zio aveva l'inimitabile barry che allevato con l'amore del gorgonzola era felice di scovare tartufi!)
insegno latino italiano e storia ma detesto persio giovenale tasso pascoli lucia mondella ('na scema totale renzo avrebbe dovuto essere ben felice di non sposarla ma de gustibus non disputandum est)il pastore saltellante per l'asia di leopardi (mai potuto leggerla senza ridere)e, quando li spiego se ne accorgono anche gli alunni meno interessati al liceo mi sono letta da sola il de rerum natura in latino durante le vacanze, adoro orazio apuleio e ariosto non vedo il televisore (materialmente NON vedo il televisore perchè sono orba e non me ne frega niente)odio il gossip lavoro per passione e non per necessità

Paola dei gatti ha detto...

dimenticavo me ne frego altamente di quello che gli altri pensano di me e sono moooolto vendicativa:uno sgarbo me lo pagano anche dovessero passare cent'anni!

hachi84 ha detto...

Ma in quante cose mi sono ritrovata leggendo questo post?????!!! In tutte praticamente!!!!