3 marzo 2010

FIDARSI E' BENE..


Non fidarsi è ..l'unica cosa sensata da fare in questa gabbia di matti che è la vita..

Si dà il caso che il vecchio detto non potrebbe essere più azzeccato come in questo momento della mia esistenza..

Il mio ginecologo ha sbagliato il tiro..NON E' UN POLIPO, quello che abita nel mio utero, NON E' UN FIBROMA, NON E' UNA CISTI, NON E' TESSUTO ENDOMETRIALE..semplicemente NON E'..
Sto benissimo.

Quel pazzo mi avrebbe operata senza motivo..

In compenso, con una semplice ecografia tiroidea fatta per controllo, è la mia TIROIDE ad essere abitata..
Ci sono due NODULONI da approfondire, potrebbero essere da operare..

Cambia il tipo e l'oggetto di analisi, ma il risultato è sempre identico:

UNA GRANDE ROTTURA DI MARONI..

Uno a Uno , palla al centro.


Nota dell'autrice : immaginate quanto possa essere ingrassato il roditore dietro il mio fondoschiena in questo periodo. Ecco così:



12 commenti:

Lipodotata ha detto...

Mi sfugge un attimo come si sia arrivati dall'utero alla gola ma intanto sorridiamo per l'intervento scongiurato :o)) Ai noduli ci pensiamo dopo, magari te la cavi con un ago aspirato :o) Smackkkk

sononera ha detto...

Lipo: ah ,ah infatti non si capisce ma è molto semplice..il mio Nuovo ginecologo, oltre a farmi una ecografia endovaginale e al seno, fa gratuitamente anche quella tiroidea..è fantastico quell'uomo e io ne sono ufficiamente e platonicamente innamorata..
Ora devo fare le analisi (le terze del mese) della tiroide..e poi..ago aspirato hi hi hi..non vedo l'ora..

ziamaina ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ziamaina ha detto...

Dalla mia umile esperienza ho imparato che, quando c'è qualcosa che non va in noi, il nostro corpo ce lo segnala con anomalie a vari livelli, come per urlarci: "SVEGLIATI!".
Per cui temo e credo che, finché non capirai (e risolverai) IL problema, il tuo corpo continuerà a farti brutti scherzi come quest'ultimo.
Ahimé, bisogna fare tanta fatica per vivere...
Un abbraccio e un incrocio di dita e codine che non guasta mai =°_°=

sononera ha detto...

Zia...in questo caso invece sentivo di non avere nulla..mi fidavo del mio istinto e non avevo torto..e sono felicissima di aver scoperto che la mia tiroide non è sana, forse è anche per questo che ho passato quello ho passato nel mio passato (bello i gioco di parole vero?) insomma..oggi mi spiego tante cose..

Paola dei gatti ha detto...

scusa, ma il tuo ginecolofgo non aveva sbagliato un po' tanto l'indirizzo? non è che di cognome fa cosidio? magari è un discendente di quell'ufficiale di cesare che, mandato in esplorazione per veredere se labieno, un altro ufficiale di cesare, aveva occupato un colle, era tornato a riferire che il colle era occupato dai galli (magari aveva bisogno di occhiali)
speriamo che anche questa della tiroide sia una bufala.

Paola dei gatti ha detto...

cosidio=considio

ziamaina ha detto...

Eh, a volte anche l'istinto (o quello che crediamo tale) mente.
Ma da quel pochissimo che so di te, direi che la tiroide è il punto in cui si concentrano i tuoi problemi, soprattutto di peso.
Se ti fa piacere, posso scriverti in privato alcune interpretazioni psicosomatiche molto interessanti al riguardo.
Puoi sempre leggerle oppure mandarmi a quel paese, non me la prenderò di certo.
In ogni caso resta in ascolto del tuo corpo, ché di certo ha qualcosa da dirti.
Peccato che per capire cosa dice spesso dobbiamo affidarci a chi, paradossalmente, anche se ha un titolo di studio, non sa tradurre i segnali (né i sintomi) del nostro fisico. E anche in questo caso, ahimé, il mondo va sempre peggio :-(
Comunque un abbraccio e tutti gli scongiuri affinché sia tutto a posto :-)

Brisky ha detto...

Credo nei segni e se ti sei ritrovata a rinviare l'operazione (con quel folle -.-) non poteva non esserci un because.. Per fortuna è andata così! Speriamo bene per il resto! :)*

biancamora ha detto...

La tiroide è il problema per eccellenza di tante tante donne...
Ci soffre mia mamma, mia suocera ed un'infinità di parenti.
Incrocio le dita perché tu trovi un dottore che meriti a pieno la qualifica!
Un abbraccio!

bianca ha detto...

Ma porca tr...
ma spiegami non ti fidi ma ti sei innamorata di lui?
Tu sei più pazza di me! ; )

sononera ha detto...

Bri, Bianca mora: eh eh, se ne vedranno delle belle..

Bianca..porca troia sì, senza puntini..sono platonicamente innamorata del MIO NUOVO GINECOLOGO, quello di cui mi posso fidare..il vecchio, a parte che è un mostro dopo quello che mi ha fatto ha solo la mia totale indifferenza...l'odio sarebbe troppo..