20 aprile 2010

PULP FICTION

L'AGO ASPIRATO TIROIDEO NON FA MALE....NOOOOO, è solo che forse non ti dicono che fa un male cane, altrimenti aspetteresti un tantinello prima di prenotare un esame di questo tipo, al modico costo di 170 euri puliti puliti..
Come descrivere?
Non descriverò..guardatevi questo link che forse è meglio..

O preferite che vi mostri le dimenzioni della siringa che ti cacciano in gola e con cui ti aspirano il povero e indifeso nodulo?


E adesso aspettiamo..i risultati..che bella roba per una che soffre di ipocondria da quando aveva sette anni e ha iniziato a capire che nella vita sì alle volte ci si ammala, e che ha aspettato otto anni otto, prima di decidere che sì, quella cazzo di risonanza magnetica al cervello prima o dopo andava fatta, per indagare sulla triste e patologica emicrania annesa a cefalea di cui soffre da una vita...

C'è invece qualcuno che sta un pò meglio...e questo è davvero l'importante per me, del nodulo non mi importa un casss....ops, niente parolacce please..


La dieta continua...e che meraviglia, HO PRESO UN CHILO....non ce n'è, devo avere pazienza, quello che costruisco faticosamente durante la settimana si perde tragicamente nel fine settimana..quando sono a casa, è molto difficile per me non aprire la credenza..come si fa? si accettano suggerimenti, consigli, e soprattutto un modo per uscire da questo inferno dietifero una volta per tutte, anche se diciamocelo, chi vogliamo prendere in giro..da questi meccanismi non se ne esce mai completamente, bisogna farci il callo ..ed è forse quello che mi fa piu' rabbia..

Quello che mi fa paura è che non passa giornata in cui io non pensi al fatto che devo perdere peso..da oltre 17 anni...raramente ci sono stati periodi in cui non pensavo all'aspetto fisico, e quelli erano i periodi in cui ero dimagrita molto e stavo in pace con la mia coscienza e con la mia immagine..
Per il resto , sono stati 17 anni di pensieri sempre uguali, che nè l'età adulta, nè la maturità hanno potuto scacciare..
Di una cosa mi sto rendendo conto..non ce la posso fare da sola..questo l'ho sempre saputo, nel 2005 infatti, arrivata alla modica cifra di 98 chili di peso, mi sono fatta spontaneamente aiutare..da una dietologa meravigliosa, le cui gesta e la cui dieta rimarranno nella mia testa per sempre...il problema è che la dietologa suddetta è al paese, è da quando ho iniziato a lavorare non ho piu' potuto piu' spostarmi liberamente dalla Capitale in Abruzzo come facevo un tempo , e addio controlli..
da allora ho perso 12 chili, ne ho ripresi e ripersi molti nel giro di altalene senza fine che è il mio peso..

Io voglio dare la svolta definitiva, voglio scendere e pure tanto, voglio essere bella il giorno del mio matrimonio, e soprattutto voglio essere bella per i giorni a venire, ogni giorno della mia vita finchè Dio vorrà....non so perchè, mi sento costantemente un cesso ambulante, e non riesco a gestire questo corpo e questa faccia nelle quali non mi riconosco e non mi riconoscerò mai pienamente..
Mi sento...come dire..GOFFA...e la goffaggine sarà pure simpatica, ma un pò onestamente ha scassato i c....

20 commenti:

Kaishe ha detto...

Ma sìììì... ce la farai!
E, soprattutto, la tortura dell'ago aspirato potrà essere velocemente dimenticata perchè andrà tutto bene.
Ciao.
Baci all'imperatrice e omaggi dai miei maschiotti pelosi.

Brisky ha detto...

Povera piccola...dai, è passata pure questa de l'agaccio malefico. Sarai pure ipocondriaca (io sono nel club), ma hai coraggio da vendere.

"..raramente ci sono stati periodi in cui non pensavo all'aspetto fisico, e quelli erano i periodi in cui ero dimagrita molto e stavo in pace con la mia coscienza e con la mia immagine.."
Domanda: durante il dimagrimento eri ossessionata dal tuo aspetto fisico? Io NO. E se fosse quella la chiave? :)*

sononera ha detto...

Kai: grazie fai incrociare tutte le code dei pelosi per me...

L'imperatrice ricambia con affetto e un pò di paraculaggine..

Bri: tesoro che bello averti qui, passa piu' spesso, mi manchi..

Sì, è vero, appena inizio la dieta la carica è tanta, mi sento sicuramente piu' carina già dopo una settimana di steccheto..ma al primo fallimento..zac...mi vedo un cesso..prima ancora di sentirmi male con me stessa..

quando sono stata meglio? una volta raggiunto il normopeso...e vedendo che riuscivo a mantenerlo..ah povera illusa che sono stata! ..ma la domanda è un'altra: e se non riuscissi mai a tornare quella che ero...? perchè diciamoci la verità è un decennio che ci giro intorno, e pensare a me stessa è sempre stato all'ultimo posto nella scala delle cose da fare e da realizzare..scusa lo sfogo, non so neanch'io che vado blaterando..

LucyVanSaint ha detto...

Ti capisco benissimo. Io l'ho dovuto fare a un linfonodo dell'ascella l'ago aspirato e mi sono cagata in mano fino a che non ho avuto i risultati. Coraggio! Ti ho trovata dal blog di Cup. Bello il tuo blog. Passi a trovarmi sul mio?
P.S. Cup dice che sei di Roma. Anche io. :)

LucyVanSaint ha detto...

P.S. ti ho taggata sul mio blog. :)

LucyVanSaint ha detto...

Sto dando una letta al tuo blog. E' proprio bello! Mi piace come scrivi. Mi piace quello che scrivi. Bello, bello, bello! :)))) Basta, non ti rompo piu'.

ziamaina ha detto...

Tesoro, attendo sempre che tu mi scriva due righe in privato (qui non trovo la tua mail!!!), così se ti va parliamo del tuo peso altalena, della tua tiroide e del resto.
Nel frattempo, un abbraccio a te ed una carezza ed un milione di bacetti sulla testolina all'Imperatrice pulcherrima!

Ginger ha detto...

Ti ammiro davvero per il tuo coraggio.
Ti sono vicina!!

Anonimo ha detto...

Io il filmato non l'ho visto, mi è presa paura solo a sentirtene parlare, figurati (cuore di leone eh?)
Senti a me, ma perchè, invece di rimembrare le gesta di quella fantastica dietista non te ne trovi una altrettanto fantastica ma più vicina? una che ti può seguire passo passo, lì a Roma.
E poi lo so, sono l'ultima a dover parlare, però, cazzo, bisognerebbe essere un attimo più clementi con noi stesse, che quando capitano "danni" invece di sentirci cacche/fallite etc etc dovremo solo far spalluce e dire "capita, rimettiamoci in carreggiata prima possibile".
Lo so che è più facile a dirsi che a farsi, lo so.
Io ho ricominciato ieri l'alimentazione meccanica, chetelodicoafare come sto....

Mezzamelarossa

Cupcakes ha detto...

Magari non l'avrà conficcata in quella maniera burbera la siringa, ma hai reso l'idea. Spero tu abbia comunque detto meno "Fuck" di quanti ne abbiano detti loro ;)

Per la questione peso sai già che navighiamo nella stessa barca, solo che la mia è ancor più pesante, chilisticamente parlando (chilisticamente???).
è lo stesso pensiero che ho io su me stessa, perdere peso, stare meglio, riuscire a non riprendere i chili persi con tanta fatica ecc... chissà.

Slimme ha detto...

Sto cercando di dare la "famosa" svolta di cui parli...mica è facile azz!!!!
Hai tutta la mia comprensione :-)

Ingrid ha detto...

Sappi che NON ho voluto leggere la parte ago/nodulo aspirato e NON ho voluto vedere e sentire nulla, dato che sono in casa da sola e se svengo non mi soccorre nessuno!

L'importante è che tu stia bene, quindi passo direttamente alla parte peso. Come ben sai, ti capisco. Anch'io, come te, ogni giorno della mia esistenza mi sveglio e penso che devo perdere 23chili (si, prima erano 30, ora ne ho persi sette!!!) ed ogni giorno è un'agonia.
Ti posso portare l'esempio di mia madre, che mi sprona sempre molto. Lei è sempre stata come me, grassa. Tre anni fa (a 40 anni, quindi non è mai troppo tardi) ha trovato un dietista bravissimo che l'ha seguita constantemente (con visite, colloqui, analisi, elettrocardiogrammi e chi più ne ha, più ne metta). Di chili ne ha persi 35 e non ha mai rimesso su mezzo etto. E non fa la fame!!

Quindi, morale della favola... Ce la faremo anche noi, ne sono assolutamente certa!

eka ha detto...

povera :(
mi spiace davvero tanto per l'esame merdoso, speriamo che sia tutto ok...

Purtroppo il non avere la dietologa vicina non aiuta, ma se è davvero quello che credi giusto per te... te lo devi. Sul serio.
E comunque secondo me sei una bonazza.

sononera ha detto...

mela: già sai..
Lucy: ti inserirò anche io al piu' presto, grazie ma in realtà scrivo di getto, ma spero di essere me stessa..
Zia: fammi uscire dal turbinio (attendo i risultati..) e ti scriverò sicuramente..
Ginger: no, io proprio no, coraggio non ne ho
Cup: sì, me la conficcato più o meno così, giuro..
Ingrid: beato chi ti si piglia tu sei solo e semplicemente un vero tesoro..
Eka: tu lo sai che io ti lovvo? ma..spero un giorno di vederci dal vivo, che purtroppo per me sono davvero fotogenica..dal vivo è n'altra cosa..
Incrocio le dita per te..il tuo sogno è pure il mio..

emanuelas ha detto...

ciao.
per l'ago aspirato no comment. non ho avuto coraggio a vedere il link, io che non vado neppure dal dottore per paura di sapere che potrei star male.. figurati.mi giro anche quando faccio l'emocromo...e t'ho detto tutto.
per la dieta ti capisco, anche io ho momenti in cui mi fisso e ne faccio diecimila e tutte improvvisate.l'ultima e la più riuscita,è la dieta di Plank, la conosci? la trovi in internet, dura solo 2 settimane, e si può fare.. a meno che tu non sia vegana, è quasi completamente a base di proteine. io ho perso circa 4 chili, non 9 come promette la dieta, ma non sono stata proprio ferrea. credo che se ti impegni, dovresti riuscire a perdere anche di più. e io dopo due mesi ancora non ho ripreso nulla.. tra un po la rifaccio :-) 4alla volta... ;-)
in bocca al lupo!
e.

ziamaina ha detto...

Ciao cara, un abbraccio a te e alla più nera e pelosa bellissima che c'è...

Paola dei gatti ha detto...

per la credenza fai così metti un lucchetto e fai nascondere la chiave dall'imperatrice: nessuno sa far sparire le cose come un gatto! non a dieta ti mette: ti affama! un volta Mess, persiansiamese da riporto, ha rubato le chiavi di casa di un amico di mio figlio, i suoi eraqno in ferie e per permettergli di tornare a casa abbiamo dovuto rivoltare la casa...finchè sua eccellenza non le ha fatte tintinnare con aria di sfida sopraun armadio alto 2 m 2!

Ginger ha detto...

Ehi tutto ok? E' da un pò che non posti e spero vada tutto bene..

Paola dei gatti ha detto...

notizie?

Sarah ha detto...

Tesoro, ti ho mandato un sms ma non ti ho più sentita...
Qui incrociamo tutti le dita (e le zampette): un bacione