25 maggio 2010

COSA HO IMPARATO

Ho imparato che la malattia è  una nube che intossica la vita, ma è anche una ventata di freschezza sulle cose che prima di allora, reputavi del tutto insignificanti...

Ho imparato a desiderare la mia esistenza come la conoscevo, con tutte le scadenze e i tormenti quotidiani , con tutte le energie focalizzate sul mio problema alimentare e sul rapporto distorto con il mio corpo, con tutta la passione che mettevo nel combattere e andare avanti..ma anche a soffermarmi su quello che vorrei veramente...sulle cose che contano..

Ho imparato che no, non tutti gli esseri umani hanno qualcosa di speciale..ce ne sono alcuni potentemente e inesorabilmente MEDIOCRI..e tanto è, non si può giustificare tutto, proprio no..io che ero la regina delle giustificazioni, che sì, ma in fondo anche quello lì avrà fatto qualcosa per comportarsi in questo modo, ho capito che le persone davvero in gamba sono pochissime..una ce l'ho come sorella, l'altra ce l'ho come fidanzato..e non è poco..

Ho imparato sempre parlando di persone mediocri, che appartengono a questa categoria la maggior parte dei medici condotti e specialisti..una massa di merda oserei dire..e non me ne vergogno...provare per credere..

Ho imparato che ommioddio, organizzare un matrimonio è una roba improponibile per una come me...non lo subisco, non ce la posso fà...ma c'ho troppa voglia di mettere l'anello al dito del santouomosubito e quindi a questo punto mi tocca patire..

Ho imparato che la gattoterapia esiste eccome..

Ho imparato che sì, un pò di sano egoismo alle volte fa pure bene...soprattutto all'ansia...che sono una persona forte e risoluta, una persona per bene e con una grande dignità..

Ho imparato che chiedere aiuto è una cosa fondamentale, che non bisogna avere paura di farlo mai,

Ho imparato che solo noi donne abbiamo quella leggerezza di ridere anche di queste cose...lei e lei per me sono state fondamentali..senza non so come avrei fatto..

Insomma, ho imparato (e continuo ad imparare) un sacco di cose..soprattutto ho imparato che dopo questo, io non sarò mai piu' quella di prima..E MENOMALE DIREI...

PSCHENONCENTRAUNCAZZO: ho visto questo film...meraviglia!!!


E ho comprato anche il primo libro figlio di blog che leggo in vita mia

More about Quello che le mamme non dicono

Vale la pena, è molto molto bello..e il 22 giugno me ne vado se Dio Vuole alla presentazione..perchè come dice Totti..life is now..mai frase piu' appropriata...tiè

9 commenti:

Kaishe ha detto...

Ciao cara...
Sono andata a sbirciare i due blog dei quali metti il link.
Ne avrò bisogno anche io nel prossimo futuro.
Teniamo duro!
Un abbarccio a te e una coccola alla Principessa.

sononera ha detto...

Kai che succede?quando vuoi son qui...

ziamaina ha detto...

"le persone davvero in gamba sono pochissime... una ce l'ho come sorella, l'altra ce l'ho come fidanzato... e non è poco..."
Ecco, questo è il fulcro del tuo post: e sono a dir poco d'accordissimo su quello che dici.
Anche sul fatto che, ahimé, dove dovrebbe esserci professionalità, soprattutto perché si parla della NOSTRA pelle, c'è tanto pressapochismo e superficialità.
Un abbraccio e un "coraggio" per tutto. Ché i lupi se la passano già male, senza augurar loro di crepare...

Anonimo ha detto...

Ti penso sai..anche se sono fatta male e me ne sto in silenzio...ma forse ora questo commento riesco a farlo partire. Un abbraccio fortissimo.

Brisky

Paola dei gatti ha detto...

anche tu sei veramente in gamba e facendo trio le cose DEVONO cambiare.

Lucy Van Saint ha detto...

Ti capisco benissimo... anche io mi rendo sempre più conto di quante merde ci siano al mondo. Tieni duro! Se vuoi una mano per il matrimonio, a me piacerebbe conoscerti. Salutoni! :)

Ginger ha detto...

Perdonami se non ti commento, ma ho paura di essere inadeguata con le mie parole, riguardo quello che stai passando, ma sappi che ti leggo sempre e spero sempre che tu e i tuoi cari stiate meglio.

Lucy Van Saint ha detto...

Non sono riuscita a trovare la tua mail. Mi scrivi sulla mia? Dovrebbe apparirti qui sotto. Ed è anche quella che uso per facebook.

sononera ha detto...

lucy non mi appare nulla!
la mia è donna.bambina@virgilio.it!