23 giugno 2010

IL TRECENTESIMO POST

Avere un blog dà le sue porche soddisfazioni..anche se le pagine di diario riempite con ettolitri di inchiostro mi mancano molto, sono davvero affezionata a questo posto ...non dico che mi abbia cambiato la vita, sicuramente però l'ha resa piu' interessante..
La cosa che mi fa molto godere è il fatto di aver attirato quasi esclusivamente persone eccezionali, e per questo vorrei abbracciarvi e baciarvi ad una ad una...ma non si può, per ora no..poi chi lo sa?

Ora, dico io, che cosa mi invento per il trecentesimo post? Anche nulla di speciale, vi racconterò in modo semplice un pò di vita quotidiana e altre amenità capitate recentemente...

Non so, ad esempio manca ancora un mese e mezzo alle tanto agognate ferie..io sto scoppiata già di mio..lavorolavorolavoro...cercasi motivazione seria che mi faccia arrivare al mese di agosto senza stramazzare nel letto alle ore 9.30 di sera, che d'estate, a Roma, con tutte le cose meravigliose che ci sono da fare, non si può sentire..mi sono già persa la festa dell'Unità alle Terme di Caracalla, la visita al Maxi fino a tarda notte (e sì la fanno solo il mercoledì sti stronzi..), gli arrosticini abuzzesi al centro sociale della Garbatella..questo perchè la mia mente è in fermento, ma il mio corpo ha bisogno solo di dormire..domenica mi sono alzata alle 7:00, rimessa un attimo sul letto alle 12.30 e svegliata alle 7post meridiane..no, ditemi voi se non sono definitivamente fuori dal tunnel del divertimento...sì che lo sono sì che lo sono.

Oppure che vi devo dire: la pila di libri che mi ripromettevo di leggere entro l'Autunno ha già esalato il suo ultimo respiro..nel senso che ho letto tutti i dieci libri che avevo comprato ad Aprile e anche qualcuno in piu', e non perchè io abbia tempo da perdere, semplicemente, sono pazza.
Quindi occorreranno rifornirnimenti per l'estate, se no in viaggio al mare (se mai ci andrò, quest'anno è molto in forse, data chemio sorellifera di inizi agosto..) mi faccio due maroni così..per me il mare è leggere davanti ad un panorama mozzafiato..se no, non ci vado nemmeno..chi vivrà vedrà..

Oh, che altro, vediamo: la mia collega mi ha additata di essere una facile perchè sono stata a letto con sei uomini sei... io non lo so quali sono i vostri parametri, se viaggio sui miei direi che sono praticamente una monaca...comunque so punti di vista, che vi devo dire...

Poi ce una roba bella che deve ancora succedere, ma col cavolo che mi faccio uscire una sola parola, non voglio portarmi sfiga da sola...I miei livelli di scaramanzia sono aumentati a dismisura dopo le vicende degli ultimi sei mesi..sì, comincio a pensare che alcune persone me l'hanno tirata e di brutto..ogni volta che una svolta bella della mia esistenza diventa quasi realtà, arriva una batosta di quelle potenti..
è una roba da persone piccole di cervello, credere al malocchio o altre cose del genere, ma insomma, un dopo un certo livello di sfiga cosmica,ti viene da pensare che qualcuno, da poco o molto lontano, ti voglia fortemente male...passerà anche la fase malocchio e iattura, sono periodi..intanto io un bell'aglio sotto il materasso ce lo metto sempre...non si sa mai..


Poi è successo ciò che non pensavo potesse mai accadere: sono tre giorni che non ho fame...questa sì, che è una fase che durerà poco.. 

8 commenti:

ziamaina ha detto...

Allora, con ordine:
1 - il blog dà certamente tante soddisfazioni, soprattutto perché, per quanto mi riguarda, mi ha permesso di conoscere, seppur virtualmente, SOLO persone eccezionali, cosa che nella vita non è successa poi così spesso. Anzi, quasi mai, direi :-(
Però scrivere "a mano" su un diario è un'altra cosa. Infatti ho un libretto nero dei pensieri amari e lì scrivo cose che nessuno sa (a parte la terapeuta che a suo tempo mi consigliò vivamente di riprendere a sfogarmi in quel modo a me così congeniale).
2 - non farò ferie, sia perché tecnicamente non lavoro (anche se sono ancora dipendente-cassaintegrata-presa-per-il-culo), sia e soprattutto perché NON HO SOLDI e inoltre con 7 gatti, di cui 3 a casa e 4 da seguire ed ai quali trovar casa (più la colonia che è sempre in stato di allerta), mi dici tu dove 'azzo vado? E per finire, quand'anche non avessi i gatti ed avessi i soldi, non sono libera, quindi fare ferie significherebbe spendere per stare ancora con un uomo che detesto. Col quale, purtroppo, continuo a dover condividere la mia vita, ora più che mai, viste le pezze ar' culo. Inoltre capisco bene la tua apprensione per tua sorella, ci sono passata e sono cose che ridefiniscono le cosiddette priorità.
3 - invidio la tua capacità di leggere tanti libri, a me manca non tanto il tempo, ma la forza. Sì, perché appena ne prendo in mano uno, mi addormento: sarà forse perché non dormo da anni? :-\
E non mi manca affatto materia da leggere: solo in camera da letto, stando all'archiviazione che sono riuscita a fare in due giorni grazie ad Anobii, ci sono 152 libri. Vedi un po' tu...
4 - sorvolo sui tuoi sei uomini: non sei affatto una monaca, sei fortunata :-( Quantomeno perché l'ultimo ti ama. E NON E' POCO...
5 - tu parli di sfiga tirata da qualcuno: a me invece viene il sospetto d'esser stata una merdaccia in qualche vita precedente ed ogni giorno spero che sia finalmente arrivato il momento di azzerare il debito e ricominciare. Ma non è ancora arrivato, decisamente no :-(
Più che l'aglio (che puzza) sotto al cuscino metterei una bella ametista (non costa tanto) che favorisce anche sogni premonitori. Ovviamente a chi non soffre d'insonnia da sovraccarico di pensieri amari come me...
6 - E per finire, la fame: inutile dirti che la tua fame compensa altre carenze; per cui, se non ne hai, significa che per il momento sei "serena".
Ma non diciamolo a voce troppo alta, ché la sfiga c'ha le orecchie bioniche...
Un abbraccio...

Paola dei gatti ha detto...

consegnata una tesi altre due in preparazione . esami di controllo fatti (con strizza)e a posto. ferie manco a parlarne:lezioni già prenotate fino a setembre gatti &C. uomini ho perso il conto fino al 71 (sono riuscita a tenerne 3 sulla corda all'insaputa l'uno dell'altro per tre anni), dal 71 sono monogama

Pamirilla ha detto...

Acc....anche io sono in crisi di libri......ho finito tutta la scorta.....consigli?
Quello di Sorrentino l'ho finito....ora le tue perplessità me le puoi dire, sono curiosa. A me è piaciuto. kiss

Lucy Van Saint ha detto...

Potresti mandare affanculo la tua collega da parte mia? Ma ancora con sti ragionamenti bigotti? Allora era meglio quando una si sposava a scatola chiusa e doveva sorbirsi un marito che magari a letto non le piaceva assolutamente. Ma per favore!!! :-)

sononera ha detto...

zia: io avevo messo da parte in tre anni e mezzo di lavoro un pò di soldini per il viaggio a Newyork, ragion per cui essi verranno utilizzati per la vacanza (ma ti devo dire, la vedo davvero dura, partire con questi pensieri e queste angosce non mi pare il caso..non sarei spensierata come al solito..)

Per cui..mi sa che li tengo da parte per il viaggio di nozze dell'anno prossimo, sempre se ci arrivo..;.)
sono una donna molto fortunata ad avere un santo uomo che mi ama così tanto, anche se ultimamente ce lo diciamo e dimostriamo pochissimo perchè ci vediamo di sera ormai stramazzati e distrutti..per cui occorre rimediare e alla svelta..di quei 6 lui è l'unico che mi ha amato..quindi devo dirmelo proprio: ma che gentaglia ho frequentato?
paola: la monogamia è molto molto bella, ma ogni tanto ti fa sbroccare..felicissima per i tuoi controlli!
Pamirilla: lo vuoi sapere? io avrei fatto finire il libro circa 6pagine prima, con la frase in cui il protagonista capisce che desiderava solo una cosa in tutta la sua vita: diventare vecchio..resta comunque un libro fantastico..il migliore del 2010..

sononera ha detto...

Lucy: in realtà le voglio molto bene, a lei e alle altre colleghe con cui si fanno questi discorsi..
perchè non c'era assolutamente malizia in quello che dicevano, semplicemente esistono anche donne che a piu' di trentanni hanno avuto meno esperienze..(ne conosco qualcuna che non ha avuto nessuna esperienza e lì secondo me c'è qualcosa che non va..) mi dispiace di piu' quando le donne come dire un pò piu' esperte, prendono per il culo quelle che hanno avuto un solo uomo o che hanno difficoltà ad avere rapporti in generale..la trovo una cosa squallida, perchè ripeto, al giorno d'oggi non deve essere facile per loro ..però insomma dire che aver avuto sei uomini vuol dire averla data qui e lì mi sembra esagerato..;.)

Paola dei gatti ha detto...

è esagerato si!

regalo di compleanno del sant uomo di qui: la naturalis historia di plinio!

Anonimo ha detto...

http://eekshop.com
three Dr. Franco Columbu