21 giugno 2010

MI FARO' AIUTARE

Ho iniziato il blog nel 2008, pesavo quattro chili piu' di adesso, avevo iniziato a lavorare da meno di un anno e tutto sommato la mia vita scorreva in binari tranquilli, sulla scia di una nuova casa e di una nuova vita da condividere con l'uomo che amo e che mi ama..

In tre anni di vita blogghistica ho sempre avuto un obiettivo mai realizzato: quello di andare da un bravo/brava nutrizionista che potesse regalarmi (pagando fior fior di soldi) una nuova educazione alimentare e soprattutto dieci, magari venti chili di meno..

No, non ci sono mai andata, dal nutrizionista..me ne hanno consigliati circa otto..sparsi per la Capitale, piu' o meno lontani da casa mia, piu' o meno tutti uguali...mi chiedo perchè non ci sono mai andata..l'ultima volta che mi sono fatta seguire risale ad oltre cinque anni fa..avevo passato il limite di sopportazione, 97 chilogrammi erano davvero troppo per una complessata come me..ne ho persi dieci, con questa dieta fantastica che prevedeva una miriade di cose buone, non sto scherzando, roba come dolci, gelati, pasta tutti i giorni, cotoletta gnam, pizza e patatine fritte..allora voi direte..perchè questa non segue quella benedetta dieta che le ha fatto perdere dieci chili senza sforzi? perchè? già, me lo chiedo anch'io, e questa è la risposta che mi dò: ho paura della dieta , ho paura di avere un corpo come dico io , ho paura di essere quella che voglio essere..non ce la faccio, non me la sento..perchè se poi capita come l'altra volta? sì l'altra volta che poi è andato tutto a rotoli? se poi capita così come l'altra volta si sta davvero davvero male...mi maledico per avere il carattere che ho, troppo troppo cagasotto..io la vita, la vorrei sfidare..

Così, rimando il giorno in cui mi farò aiutare per davvero..perchè credo che non si tratti di dieta, ma di cervello..quello ha smesso di funzionare bene da quel lontano 2001..o forse non aveva funzionato a dovere neanche prima, chi può dirlo..in ogni caso, l'obiettivo da qui ai prossimi tre mesi è quello di rinascere...mica pizza e fichi..per cui potrebbe essere molto utile essere seguita da un bravo dietologo...
che devo ancora scegliere, perchè si sa io vado un pò a rilento..ma lo sceglierò molto molto presto..anche se sta arrivando luglio..anche se l'estate si avvicina...

Nota dell'autrice: madonna come sono pensante sto periodo, c'ha ragione la mia amica Anna, che mi dà della pesante ogni tre per due dando la colpa al mio segno zodiacale..indovinate qual è...

10 commenti:

wasperina ha detto...

Scorpione? ^^

Kaishe ha detto...

Non mi intendo di oroscopi... ma dato che anche io per prendere una sdecisione ci sto a pensare su giorni e giorni (e notti) e ancora non mi so decidere perchè tra "pro" e "contro" mi ingarbuglio... dico il mio "SCORPIONE"........
Cia cara...
Starò via qualche giorno.
Tra l'altro, beffa delle beffe, mi ricoverano in "chirurgia plastica" ma non per sistemarmi esteticamente..
Tsk!!!
E pensare che starei come sono piuttosto che... ma lo si capisce solo in certe situazioni.

bianca ha detto...

Non sei pesante, almeno non quanto me : ) e il segno non c'entra una mazza, io sarei, e dico sarei, del segno più solare dello zodiaco.
Seriamente, latito assai ma ti leggo sempre. E so che ce la farai.
ti abbraccio

Paola dei gatti ha detto...

dai! muovi il culo! fai sta dieta!

Anonimo ha detto...

Sai, proprio oggi nei miei trip pensavo che...pensavo che sono una fifona, che certe dinamiche mi danno sicurezza, che sto qui a piangermi addosso semplicemente perchè, forse, le cose mi stanno bene così, altrimenti mi rimboccherei le maniche, no?
La verità è che ho paura...chi lascia la strada vecchia per quella nuova....
Dove e chi sarei io senza certe cose? è quello che più mi spaventa...di cosa si riempirebbe il mio cervello?

Mezzamelarossa

widepeak ha detto...

io sto a dieta per il motivo opposto, cioè proprio perchè nella bufera ho bisogno di credere di avere un minimo di controllo sul mio corpo. controllo che invece non ho, ma almeno ne ho l'illusione. nella mia vita ho incontrato due bravi nutrizionisti (uno in zona prati, uno in zona ex fiera di roma) se vuoi i contatti scrivimi in privato su splinder.

sononera ha detto...

no..wasper non sono uno Scorpione ma mi piacerebbe..anzi no, amo il mio segno zodiacale..;-)

Kai: in bocca al lupo per tutto con cuore..

Bianca: solo perchè non mi conosci..in realtà tutti mi amano per la mia leggerezza, tutti pensano che sia una persona solare..pensa te che cagata...sì lo sono, si vede che è la faccia che frega poichè io ho una faccia super simpatica..

Paola: eppur si muove

Mela: ma ora no, ora non voglio piu' avere paura..basta così ho già dato...echeccazz.. è ora di riempire il cervello con qualcosa di produttivo e non con il solito insulto che mi lancio quando mi guardo in uno specchio o nelle foto..ultimamente devo dire che mi faccio cagare ...

Wide: come lo capisco quello che dici..come mi piaceva avere il controllo..ma io ho paura di perderlo sto cavolo di controllo..ti scriverò

per tutte: siete speciali

Lipo ha detto...

Quante cose condivisibili leggo da te... Come mi ritrovo nei tuoi ragionamenti..nelle tue paure... E Mezzamelarossa (che saluto ed abbraccio forte forte) ha beccato in pieno un paio di cosette niente male... Credo che il percorso sia come al solito lungo e complicato, dobbiamo sostituire all'immagine che abbiamo di noi della cicciona che deve fare la dieta, quella di una cazzuta persona che manifesta le proprie emozioni (dobbiamo smetterla di essere "solari") e che mangia perchè ha fame di cibo e non di altro :o)) Noi siamo arrivate, almeno a grandi linee, a capire tante cose..adesso c'è il lavoro più sporco da fare... :o**

miciapallina ha detto...

Tu sei bella e non solo dentro, però, essendo anche io una di quelle che si vede davvero bruttarella, e non conta nulla se mi dicono che non è così... io so che mentono!... capisco.
Come ti ho detto per telefono, quel signore mi ha aiutato molto, anche a fare un po di pace con mio cervello, o almeno a fare passi in avanti!
Devo dimagrire lo dico almeno 157 volte al giorno... ma poi mi faccio prendere dallo sconforto e mangio!...
Però.... però lo farai vero di andare da qualcuno che ti faccia capire quanto sei bella?
Dentro... ok, ma anche fuori e tutta intorno?

nasinasi signora!

sononera ha detto...

Lipus: tu puoi capirmi..capire che in teoria si sa tutto, soprattutto dopo i trentanni,ma la pratica è lo scoglio piu' difficile...oggi vorrei mangiarmi un bufalo..ma come devo fare a non farlo?

Micia: ci andrò davvero te lo prometto tesoro...e tu dici cose poco vere, in realtà non sono affatto bella come dici tu..ma sono intenzionata a diventarlo dentro e anche fuori.,