22 luglio 2010

IO SONO (ANCHE) QUESTA

Dopodomani sarò ufficialmente e per un mese intero di fila in ferie..non avete idea di quanto ne abbia bisogno quest'anno..
E io quest'anno passerò le mie ferie in maniera molto diversa dagli anni precedenti:

Prima settimana: voglio e desidero piu' di ogni altra cosa stare finalmente accanto a lei, in terapia..non ho potuto farlo praticamente mai quest'anno, le indispensabili dieci ore lavorative giornaliere degli ultimi otto mesi me lo hanno magicamente impedito..è giunto alfine, il tempo di rimediare..lo so che sono pazza, ma non vedo l'ora di stare con lei a farmi quattro risate e a parlare della follia degli uomini in quella stanzetta del Policlinico..

Seconda settimana: ripristino delle mie fuzioni neurologiche attraverso: shopping compulsivo dell'ultim'ora, manicure e pedicure della durata di 6 ore ciascuno, parrucchiere, serie di massaggi per ritemprare la mia poverissima schiena ormai distrutta da ore e ore di scrivania, gite all'aria aperta..me lo devo, che diciamocelo proprio, sono peggio di un vecchio carro bestiame....

Terza settimana:
Insieme alla mia mamma, gestione dell'ingestibile..trovate tutto qui..credo che mi sparerò alle palle..come sono fine.

Quarta settimana: visita dei miei suoceri ai miei genitori..adoro queste cose, lo sapete..in realtà loro sono persone meravigliose, credo che la mamma del sant'uomo sia la donna che stimo di piu' al mondo senza esagerazioni e forse piu' di mia madre..però questa è una novità che mi imbarazza e mi spaventa..
Poscia, ho fatto un regalo a mia sorella: ce ne andiamo qui... io e lei, piu' una coppia di amiche..era il sogno della sua vita, io con la mia quattordicesima gliel'ho voluto realizzare..perchè la amo..non ho idea di come (e se) torneremo, l'importante è riuscire a partire..in mezzo ci sono una chemio, due tac, tre analisi del sangue..pregate per noi..

Nota, anzi, sviolinata dell'autrice: grazie davvero a tutte, di cuore. Siete speciali.

12 commenti:

bianca ha detto...

oh, ci posso venire pure io? ti prego ti prego ti prego :D
io incrocio le dita, vedrai, farete tutto alla grande.

sononera ha detto...

Bianca: magari! noi sorelle siamo davvero davvero delle pazze..non oso pensare come ritorneremo in Italia..e poi ho fatto le cose per bene..hotel di lusso camera fumatori champagne di benvenuto colazione a buffet...niente lo so , sto fuori di capoccia ..

Aries ha detto...

Programmino niente male! Forza, scatenati :)

Ginger ha detto...

Ti auguro di passare una vacanza bellissima e divertentissima con tua sorella! Goditela mia cara :) !!!

Paola dei gatti ha detto...

la tribù con la sottoscritta tifa per voi!

ziamaina ha detto...

Buona vacanza, un abbraccio...

Lipo ha detto...

Buone vacanze piccola, goditi la tua sorellina, vivi, ridi, fumati di tutto e noi ti aspettiamo per la disintossicazione!! Smackkkkkkkkk

emanuelas ha detto...

evviva..non mi pare male questo tuo programma di vacanza, cederei volentieri il mio per questo! ;-)
amsterdam mi manca, ma lo so già vi divertirete, e sarà da spaccarsi..ogni tanto serve, per poi ripartire alla grande.. (come quando andavi in gita con la scuola..) :-)
bacio, a presto
e.

Anonimo ha detto...

Io mi aggregerei di morto volentieri alla settimana 2 e 4!
Vai a farti le canne fattona! (in realtà la mia è tutta invidia)

Mezzamelarossa

Luk75 ha detto...

devo farti i complimenti per il blog, se ti va possiamo fare uno scambio di link...saluti, Luca

Cupcakes ha detto...

Parto da questo post per dirti che ti meriti questo brevissimo mese di ferie (brevissimo perchè volerà, purtroppo), e che tua sorella si merita questo stupendo viaggio che farete insieme, e che andrà tutto bene, e che sei fantastica.

Ed ora vado a leggere i precedenti...

Ok, il precedente post mi ha spiazzato. Non farò un paragone fra i disturbi alimentari e la depressione, anche perchè spesso sono correlati, o l'uno arriva dopo l'altro. è una brutta bestia però la depressione, fa paura finchè non la vivi, e quando la vivi mi sa che fa ancora più paura.
Tu però sei super forte, ed è così. Anni di depressione, paura che possa tornare, vedere che torna davvero e tu sei così... meravigliosa. Sei meravigliosa e devi stare bene.

Ps: Per il post sulla prima volta ti rispondo direttamente lì!

Pps: La storia del bambino paraculo, oddio! Io una volta ero al mare, in bikini, in piedi, e due bambine sui 5 anni mi si parano davanti ed una ha detto spaventata, a distanza di 3 cm da me: "Guarda quanto è grossa".

widepeak ha detto...

neruzza? sei fantastica, davvero! buone vacanze, te le meriti tutte :)