5 luglio 2010

OROLOGIO

Anche un orologio fermo segna l'ora esatta due volte al giorno..

mi piace questa frase, l'ha pubblicata qualcuno su Facebook, non mi sono presa la briga di verificare se sia di qualche scrittore o filosofo famoso, ma la trovo davvero meravigliosa..è perchè noi (io in particolare, che sono una perenne insoddisfatta) pensiamo sempre di dover fare...fare viaggi, fare l'amore, fare carriera, farsi gli affari degli altri...o anche, nella versione piu' terribile, pensiamo di dover avere..la casa piu' figa, il lavoro piu' figo, i vestiti piu' fighi, le scarpe piu' fighe (ma qui Dio bono, faccio fatica a pensare il contrario..), il culo piu' figo.

E se invece fossimo giusti così, così come siamo, se invece dovessimo rimanere immobili nelle nostre imperfezioni e ci volessimo per una volta davvero un pò di bene?

Di che di me penso sempre che non ce la farò..e poi ce la faccio sempre..ieri, in una giornata di mestruo sconfortante a tratti allucinante, con quaranta gradi, il mio cervello bacato ha toccato il fondo..

poi mi sono detta: perchè io, proprio io non dovrei farcela? dove sta scritto? da nessuna parte..noi due ci amiamo moltissimo..il resto sono dettagli stupidi e insignificanti..e la paura di crescere forse va affrontata una volta per tutte..

NOTA DELL'AUTRICE NUMERO UNO: se vi va di diventare mie amiche facebook non avete che da scrivermi un pvt...(lo so non c'entra un cazzo, ma ribadisco che per me alcune di voi, anzi praticamente tutte, sono davvero importanti, e vorrei darvi un volto, così come vorrei che voi lo deste a me e alla mia vita..)

NOTA DELL'AUTRICE NUMERO DUE: sono ufficialmente una compratrice compulsiva di scarpe (inutili)
Sono iniziati i saldi, ma questa non è una giustificazione: ho comprato 3 e dico 3 paia di scarpe, di cui un paio già per l'autunno futuro (confesso che questo qui l'ho comprato a Madrid, ma come si faceva a lasciarlo lì, a soli 29 eurini?). seguiranno foto...peccato che non abbia vestiti su cui abbinare il tutto, ma ho finito i soldi, e la quattordicesima onestamente, la tengo da parte per cose piu' serie..tipo il viaggio di nozze dell'anno prossimo..

NOTA DELL'AUTRICE NUMERO TRE: ho la barba..è ufficiale..ora posso morire..

10 commenti:

emanuelas ha detto...

la barba???!! allora la sera del ggd, hai mandato una controfigura??? :-))

sononera ha detto...

ti giuro che ce l'ho, saranno gli ormoni, sarà il caldo, ho i peli sotto il mento..ma si vedono solo controluce...tranquilla ;-) non ancora mi trasformo nella abominevole donna delle nevi..

Lyndin ha detto...

La frase è mooolto bella si, credo sia un aforisma di Herman Hesse. :)
Bel posticino questo. Si si.
L.

sononera ha detto...

Lyndin...no, qua è brutto posto, soprattutto perchè la buona scrittura latita da un pezzo..non ho tempo di rileggermi e scrivo dunque solo minchiate..però è un posticino che accoglie tutti , se ti va torna a trovarmi..di hesse ho letto pochissimo..ma ci capiva..

Paola dei gatti ha detto...

to: voi due vi amate moltissimo e la vostra unione è collaudata, il resto non importa.io oggi, doopo che mi è scollassata l'allieva per il caldo (sono delle amebe)ho fatto un giro a cercare un top color tabacco di seta per un tailleur carino ma idiota: di voile di seta gonna foderata, giacca trasparente con sotto: top di filanca ma dico siamo scemi? adesso ne ho trovato uno di seta e lo posso portare!chi l'ha ideato deve essere parente dell'idiota che al carrefour di pavia ha fotto il parcheggio a nido d'ape(buchi ottagonali di plastica riempiti di muschio stento) così tutte le donne ci piantano i tacchi e rischiano di rompersi la faccia... su FB mi trovi come paola facelli ho già il contatto con maina puoi trovarmi li

pollywantsacracker ha detto...

a)per la barba non ti preoccupare: io non ho più le tette, ci faremo compagnia come due uomini, guardando la partita e grattandoci il pacco;
b)non ho più fb, peccato. non che non vorrei dare volto alle persone che sto conoscendo ma...volevo smetterla di spiare l'account della sfigata con cui il donatore mi ha tradito l'ultima volta, mi faceva un gran male...
c)passione compulsiva scarpe: guarda, io ho smesso da quando mi sono trasferita dalla cittadina fighetta al paesino collinare: qui c'è gente che riesuma ancora le scarpe dalla punta contundente, quindi le mie ballerine nere cinesi sono più che alla moda! (ti consiglio un week end di shopping a camden town, londra. un sacco di scarpettine moda prossimo anno a poco prezzo!)

ziamaina ha detto...

Anch'io ti vorrei come amica su FB, peccato che qui nel blog non esista traccia della tua mail :-|
Un abbraccio stanco, amareggiato, scazzatissimo e stufo...

sononera ha detto...

Paola, ora siamo amiche feisbuc

Polly: magari nascevo uomo...magari..

Se ti può consolare, ogni tanto spio il profilo della ex della ex del mio lui, o dei miei ex..insomma si sa che faccia libro è fatto per farsi i cazzi degli altri..

questione scarpe: non ne verrò fuori facilmente, ho appena deciso che mi merito un paio di sandali fucsia..


zia: ci penso io!

ziamaina ha detto...

Molto bene, attendo :-) meow.

emanuelas ha detto...

anche secondo me le meriti, le scarpe fuschia!
quando andiamo a fare shoppimg insieme?? :D
bacii